Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    [miniand] File su rete locale

    Buongiorno non sono un utilizzatore abituale di distribuzioni linux e non so bene come spiegare il mio problema, provo con qualche riga:

    Ho una pagina .html, (che utilizzo in ambiente windows) che carica un'immagine da un pc collegato alla rete locale. Questo pc non ha un webserver installato ma l'immagine caricata dalla pagina html viene richiamata in questo modo:

    "img src=file:///192.168.1.1/immagine.jpg"

    E fino qui tutto funziona.


    adesso

    Ho la necessità di spostare questa pagina .html su un computer che monta la distribuzione miniand.

    Caricando il file e aprendo la pagina con chromium l'immagine non viene caricata.
    Ovviamente cercando dalle cartelle del miniand vedo il network e tutti i pc collegati della rete collegati.
    Vedo all'interno anche l'immagine.


    sapete dirmi se è chromium che non gestisce la chiamata nel mofo file:///192.... e se esiste una maniera alternativa?
    PIERCHI

  2. #2
    ma c'e' una condivisione samba? che indirizzi digiti nel browser ?
    Ultima modifica di sacarde; 20-05-2017 a 11:25

  3. #3
    In realtà non credo ci sia una condivisione samba. O almeno non so come fare a vedere.

    Nel browser carico solo la pagina HTML già salvata in locale.
    PIERCHI

  4. #4
    - io con l'indirizzo del browser: "file:///home/sacarde/test.html" e avendo il file nella mia home, riesco a vederlo

    - in remoto non riesco



    p.s.
    da un filemanager riesci a vedere la rete? se si dovresti sfogliarla e accedere ai file remoti

  5. #5
    Ciao. Dal file manager del minihand, vedo tutti i PC in rete e vedo anche il file che mi serve.

    Se apro il file htm, che contiene il richiamo all'immagine
    File:///192.168.1.1/IMG/immagine.jpg
    Non vedo nulla.

    Nel caso provo a spiegarmi ad immagini.
    PIERCHI

  6. #6
    - e se digiti direttamente nel browser: file:///192.168.1.1/IMG/immagine.jpg
    ?

    - sul 192.168.1.1 c'e' windows?

  7. #7
    Se digito nel browser, non lo vedo comunque.
    Err_file_not_found


    Il dispositivo dove si trova l'immagine è Windows.
    PIERCHI

  8. #8
    quando dal linux da filemanager vedi l'immagine, vedi se ha montato la condivisione? dal comando: df

  9. #9
    Ciao, non so come usare quel comando. Non ho praticamente mai usato Linux.

    Devo dire però, che ho provato ad aprire i file via rete e non si aprono.

    Per esempio, se dal file manager raggiungo la cartella condivisa di un PC Windows, vedo la lista di file. Ma se apro un immagine, non mi crea anteprima.
    Se apro un file text, mi apre un documento con scritto untitled
    PIERCHI

  10. #10
    per vedere se la condivisione e' montata (accessibile) devi aprire una consolle testuale e eseguire il comando: df

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.