Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: java + Telegram

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    331

    java + Telegram

    Salve a tutti, avrei bisogno di implementare del codice java per sviluppare un client per inviare/ricevere messaggi Telegram.
    Cercando su google ho trovato per lo più degli esempi su come creare un bot Telegram, ma il bot, stando a quanto scritto sul sito, non può iniziare una conversazione e quindi volevo optare sul client associato ad un account Telegram.
    Per l'invio dei messaggi ho trovato quest'esempio https://whatsmate.github.io/2016-09-...-message-java/ ma avrei anche bisogno di un esempio per implementare il receiver.
    Sapete indicarmene qualcuno?

    Ciao, grazie
    Sandro

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,254
    Premessa: non me ne intendo dell'uso "programmatico" di Telegram. Ma sembra interessante e magari potrei approfondire (appena ho tempo ... che è sempre poco ).

    Quote Originariamente inviata da DarthSandr Visualizza il messaggio
    Per l'invio dei messaggi ho trovato quest'esempio https://whatsmate.github.io/2016-09-...-message-java/
    Quello che hai visto nella pagina linkata è davvero molto "spartano". Parlo del fatto di comporre il JSON con StringBuilder e poi usare la API standard di networking del package java.net.
    Nulla di grave, ma è spartano e ti espone a svariate problematiche, tipo il fatto che nell'esempio il message viene buttato "crudo", così come è, nel JSON senza fare escaping di alcun carattere "speciale".

    Insomma, va bene solo per fare qualche prova al volo, senza troppe pretese.

    Quote Originariamente inviata da DarthSandr Visualizza il messaggio
    ma avrei anche bisogno di un esempio per implementare il receiver.
    Sapete indicarmene qualcuno?
    Servirebbe una libreria "client" per Telegram in Java. Prova a vedere questa ricerca:
    https://www.google.it/#q=java+telegram+client+api
    Il primo risultato (rubenlagus/TelegramApi su github) pare sia quello che serve (ma non ho indagato oltre).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    331
    Grazie della segnalazione.
    Sembra interessante anche se manca un esempio di utilizzo (sto cercando ma ho trovato solo un esempio per realizzare un bot mentre a me serve un client).

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    331
    Ho trovato un esempio di utilizzo ma si ferma, purtroppo, alla parte di login mentre a me servirebbe sapere come inviare messaggi verso una chat e leggere le risposte.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.