Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    6

    SQL Server: ripristinare DB da un file estensione .bak

    Salve a tutti, ho un problema nel ripristinare un DB da un file .bak. Ho eseguito la normale procedura, ma alla fine del ripristino SQL Server mi dice che non riesce a ripristinare il DB poichè è stato creato con una versione troppo vecchia. Si tratta infatti di un file generato da SQL Server 7.0!!! Forse la versione del 1998 se non ricordo male. Ora io uso SQL Server 2012 e non ho mai avuto problemi ma con questo file si. Come faccio a ripristinarlo? Vorrei sapere se c'è una soluzione.
    Grazie a tutti in anticipo!

  2. #2
    quale "normale procedura" hai seguito?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    6
    Ho creato un nuovo DB, poi click and go to "Attività -> Ripristina -> Database". Poi "Periferica di Origine" and point to the file .bak, dopo click con "Ripristina" flag. In "Opzioni" select "Sovrascrivi il database esistente".

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    6
    però non funziona, cioè mi dice mi dice che non riesce a ripristinare il DB poichè è stato creato con una versione troppo vecchia.

  5. #5
    prova senza creare preventivamente un db, scegli tu il nome da dargli

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    6
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    prova senza creare preventivamente un db, scegli tu il nome da dargli
    Già provato anche questo ma nulla. Dove posso trovare una versione vecchia di SQL SERVER 7.0? Potrebbe essere una soluzione non so

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    6
    Messaggio 3169, livello 16, stato 1, riga 2
    Il backup del database è stato eseguito in un server che esegue la versione 7.00.0623. Questa versione non è compatibile con questo server che esegue la versione 11.00.2100. Ripristinare il database in un server che supporta il backup oppure utilizzare un backup compatibile con questo server.
    Messaggio 3013, livello 16, stato 1, riga 2
    Interruzione anomala di RESTORE DATABASE in corso.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    6
    Questo è il messaggio di errore che mi da

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di nman
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    1,333
    Quote Originariamente inviata da Iann_81 Visualizza il messaggio
    ........Dove posso trovare una versione vecchia di SQL SERVER 7.0? Potrebbe essere una soluzione non so
    Premesso che potrebbe esserci la possibilita di ripristinarlo direttamente in SQLServer2012
    bisognerebbe fare una buona ricerca

    un CD di SQLServer7 dovrei averlo nel mio "Museo"
    (è stato il primo che ha comprato la mia azienda)
    ma penso che ti basterebbe un MSDN che è il nome (dei tempi) della versione Express di SQLServer7

    MSDN era distribuito nei CD di Office2003 e si installava con uno script specifico

    Ma ragionandoci su con SQLServer7 non arrivi a nulla perche poi non puoi Upsizarlo al 2012

    a sensazione con un SQL2005Express riesci a fare un primo restore (Upsize) e sei poi in condizione di fare il successivo restore su SQL2012

    Booo!!!! tutti ricordi dei bei tempi quando eravamo giovani e forti

    .

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.