Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
  1. #21
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    176
    Quote Originariamente inviata da spimi99 Visualizza il messaggio
    E allorami chiedo: che colpa si ha nell'essere nati poveri?
    Ciao spimi99,
    concordo con i commenti degli altri utenti, ma si tratta di un "problema" ancorato in noi o meglio nel nostro vissuto specialmente nella fase dell'adolescenza... anche io ho vissuto in una famiglia non povera ma comunque monoreddito e in una famiglia di 4 persone e comunque con sacrifici.

    Ricordo che ogni cosa che i miei mi compravano o che io mi compravo (mettendo settimane e settimane da parte la paghetta) erano frutto di sacrifici e lavoro.. mi ricordo mio padre quando mi comprò la prima bici, lo stereo e il computer sempre desiderato. Erano regali ricevuti come "premio" dall'esser stato promosso, dall'aver lavorato l'estate al distributore con mio padre e altro, quindi quando li ricevevo per me la gratificazione era immensa perché sapevo che dietro c'era stata la parsimonia, il lavoro e qualche rinuncia (di altre cose) e il valore dei soldi che non crescono sugli alberi.

    Da adulto sono diventato una persona parsimoniosa, non sperperone e soprattutto che conosce L'UMILTA e la DIGNITA, di questo ringrazierò sempre i miei per questi valori che mi hanno trasmesso anche se in maniera indiretta essendo mio padre "burbero" e "severo".
    Ecco gente come quella che hai descritto tu non sanno nemmeno cosa significano queste parole, né il SACRIFICIO cosa significa.

    Oggi quando vedo gente in difficoltà economiche mi si stringe il cuore, invece per la gente che ostenta in maniera gratuita la propria ricchezza (soprattutto se per denigrare altri o per sentirsi superiore) mi fanno soltanto ribrezzo e pena.

    Quote Originariamente inviata da spimi99 Visualizza il messaggio
    Oramai mio padre non c'è più da diversi anni, purtroppo è mancato proprio in un incidente sul lavoro, ma se mi desse quei pochi spiccioli per comprarmi una lattina di Coca Cola, il berla mi darebbe più emozioni che un mese di mare su un'esclusiva isola caraibica!!!
    Questo dimostra che hai un cuore "buono" (derivato anche dall'esser nato come dici te "povero" e aver vissuto determinate situazioni) quello che soprattutto ai giorni nostri la gente non ha!!!
    Ultima modifica di diego78; 25-05-2017 a 16:53

  2. #22
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da spimi99 Visualizza il messaggio
    Sto leggendo con molto interesse tutti i vostri interventi e vi ringrazio. Effetivamente io non devo vergognarmi di nulla. I miei genitori, nonostante svolgessero delle attività molto umili e mal retribuite, mi hanno comunque trasmesso dei valori corretti. Nel torto sono coloro che esibiscono la loro giovinezza dorata per umiliare chi non ha avuto la loro fortuna. Oramai mio padre non c'è più da diversi anni, purtroppo è mancato proprio in un incidente sul lavoro, ma se mi desse quei pochi spiccioli per comprarmi una lattina di Coca Cola, il berla mi darebbe più emozioni che un mese di mare su un'esclusiva isola caraibica!!!
    Quindi quando hai aperto la discussione avevi dei dubbi ed ora la Coca Cola presa con pochi spiccioli ti darebbe più emozioni di un mese ai Caraibi?

    Secondo me non avresti mai dovuto aver dubbi.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #23
    Quote Originariamente inviata da spimi99 Visualizza il messaggio
    Sono nato povero. [...] Adesso ho 48 anni e lavoro in un ufficio in cui i colleghi sono cresciuti in famiglie borhesi di professionisti.
    A me pare un discreto successo di cui andare fieri.

    Unico problema una bassa auto-stima. Risolvi quello e la vita tornerà rosa.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  4. #24
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,359
    Forse bisogna fare capire loro che tutto è relativo. Mi ricordo di un amico all'università il cui padre aveva fatto Polytechnique in Francia (la scuola più famosa del paese) ed era un dirigente dell'ENEL francese. Eravamo entrambi in quinto anno (sarebbe Master adesso). Una volta gli dissi. "Pensandoci bene, tu sei un fallito per tuo padre mentre io sono una riuscita per il mio" (che ha la licenza elementare).

    Poi che razza di colleghi sono i tuoi ?
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

  5. #25
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    Pensandoci bene, tu sei un fallito per tuo padre mentre io sono una riuscita per il mio"

    da rivendere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.