Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    2

    Collegare 4 access point allo stesso modem router

    Buon giorno a tutti,
    ho acquistato 4 access point TP Link Eap120 da installare in un edificio di più piani con l'intenzione di collegarli via rete LAN direttamente ad un unico modem router (Fastweb) senza sfruttare l'EAP (per ora).
    Mi chiedevo se il router Fastweb supporta la connessione contemporanea di 4 access point e se questi ultimi possono essere collegati tutti in configurazione Master (ossia indipendenti) oppure obbligatoriamente in cluster.
    Spero di essere stato chiaro.

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    2
    da quanto ho letto sul web i router di ultima generazione hanno una numerazione IP abbastanza ampia che consente di collegare fino a 127 utenze quindi immagino non dovrei avere problemi per quanto riguarda la quantità di apparati collegabili. Qualcuno invece sa aiutarmi per quanto riguarda il tipo di connessione? Posso configurare gli access point con SSID diversi ognuno indipendente ???
    Grazie ancora a chi può rispondermi

  3. #3
    si puoi farlo
    e ogni ap puo' avere ssid diversa
    logicamente il router principale non sapra' come dividere il segnale tra i 4 ap, quindi se uno guarda o scarica film, gli altri ne risentono, bisognerebbe montare una routerboard che divida il segnale equamente, ma diventa piu complicato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.