Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273

    Fibra su rete rigida attivata, complimenti a Fastweb!

    Riporto quanto scritto dalla mia compagna che ha appena attivato una linea fibra Fastweb
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------

    Mi hanno appena attivato la fibra Fastweb su una linea in rete rigida, cioe' non sono collegata ad un armadio di strada ma direttamente alla centrale Telecom che dista 20 metri in linea d'aria da qui.
    Questo sembrerebbe una cosa fantastica, ma invece e' quasi sempre un incubo, Il problema della rete rigida e' che quasi mai permette attivazioni di fibra a causa di problemi tecnici, se ti va bene vai a 20 mega in download e 1 mega in upload, e a detta del tecnico telecom, la rete rigida ha maggiori problemi di attenuazione rispetto alle linee collegate direttamente alle centraline di strada.

    Quando e' venuto il tecnico telecom a collegarmi la borchia mi ha detto che di solito la fibra su rete rigida (FFTE) la da solo Telecom (ovviamente), ma nel mio caso Fastweb ha affittato una linea FFTE da Telecom per potermi dare la fibra.
    A detta del tecnico lo fa solo Fastweb perche' quasi tutti gli altri gestori se ne fregano e dopo averti promesso 100 mega ti fanno andare a 7
    Il test del tecnico sulla mia linea era 77 in download e 11 in upload.

    Pero' appena collegato il modem la linea andava a 7 mega in download e 1 mega in upload!
    Panico, paranoia, inizio a pensare di fare un bel recesso per ripensamento!
    chiamo il call center e mi dicono di pazientare che la linea era in assestamento.
    Ho subito pensato: "che cavolo di assestamento, questi mi prendono in giro, ho una banalissima linea adsl1 da 7 mega e me ne fanno pagare una da 100!

    Ma ora, dopo diverse ore, vado a 70 mega in download e 12 mega in upload con 14-16 ms di ping, per una linea in rete rigida e' pura fantascienza!

    Grazie Fastweb, non ci posso credere!
    Ultima modifica di pilovis; 24-05-2017 a 21:15
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Abbiamo chiesto anche l'IP statico pubblico tramite il canale social di Fastweb e in un giorno ce lo hanno assegnato, ovviamente gratuitamente!
    Nessun altro provider fa queste cose.
    Grande! 25 euro al mese per 70/12 mega con IP statico nonostante la limitazione della rete rigida , da non crederci
    Ping inchiodato sui 20 ms e router Fastweb completamente programmabile dal lato porte e DMZ.
    Ultima modifica di pilovis; 28-05-2017 a 01:51
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.