Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273

    Mi aiutate a scegliere la fibra migliore per una attivita' PIVA?

    Stavo pensando (forse) di riaprire la partita iva e se cosi' fosse devo decidere quale connessione internet installare.

    Ho gia' una FFTH Fastweb che va da favola ma e' per utenze private e la terrei per uso personale.

    Mi trovo nella fortunatissima condizione di avere le linee FFTH di tutti i gestori disponibili , infatti in cantina ci sono gli armadietti delle fibre di Fastweb, di TIM e di Metroweb.

    Facendo la ricerca di copertura vedo le seguenti offerte FFTH disponibili per il mio indirizzo:

    Fastweb 100 mega simmetrici
    Vodafone 500 mega down / 20 Mega up (da settembre il down passa a 1 Giga)
    Infostrada 500 mega down / 200 Mega up (da settembre il down passa a 1 Giga)
    Tim 300 mega down / 30 mega up (ma ha una banda garantita ridicola!)

    Ho bisogno di mettere online dei servizi con necessita' di banda non molto elevati (10/20 megabit/secondo di upload), per cui tutte le offerte sopra indicate potrebbero andare bene.

    Siccome non mi fido per nulla di quello che pubblicizzano i gestori nei loro siti, chiedo a voi (a chi lo sa) se tutte e quattro le offerte hanno davvero l'IP statico (di fastweb ne sono sicuro) e quale delle 4 disponibili voi attivereste.

    La fibra infostrada con 200 mega di upload mi sembra molto appetitosa ma non ho idea di come vada e se ha un indirizzi IP pubblico e statico.

    Grazie per i consigli
    Ultima modifica di pilovis; 25-05-2017 a 21:41
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Non avevo fatto la verifica con Fastweb per le partite IVA, mi dice:

    La nuova rete Fastweb in connettività fibra ottica ad 1 Giga è attualmente in fase di spiegamento. L'attivazione dei servizi presso la tua abitazione potrà pertanto richiedere un'attesa più lunga del consueto (fino ad 1 mese di attesa prima dell'inizio delle attività di effettiva lavorazione).

    Quindi Fastweb potrebbe essere 1 Giga down e "??" in up (era 100 mega)

    Anche se faccio la verifica per privati mi dice la stessa cosa, per cui suppongo che dismettano i vecchi catalysts ethernet da 100 mega e passino a 1 Giga anche la mia linea privata gia' attiva
    Ultima modifica di pilovis; 25-05-2017 a 21:53
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  3. #3
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    anche tim sta per portare a mila la versione a 1Gbps, anzi dovrebbe essere già in sperimentazione, almeno per i privati, partita IVA non saprei. proverei a sentirli. Se no buona fastweb come sempre. Non andrei altrove
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Si ma Fastweb ha la rete FFTH obsoleta (vecchia di almeno 7-8 anni o forse piu') e non credo abbia intenzione di aggiornarla, fra un po' sara' la piu' lenta FFTH che c'e' in circolazione.
    Quelle nuove, fatte in comunione con TIM non mi danno molto affidamento, se un domani Fastweb abbandona TIM come ha fatto con Metroweb, che succede?
    E poi se ci fossero dei problemi tecnici, ci sara' il rimpallo di responsabilita' tra Fastweb e TIM?
    Per tanto cosi' vado direttamente con TIM che prima o poi passera ad 1 Giga.
    Ultima modifica di pilovis; 26-05-2017 a 19:01
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.