Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2017
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1

    Vi presento il mio sito Web, consigli ben accetti

    Ciao Ragazzi, mi sono appena iscritto e vi volevo presentare il mio nuovo sito. Ho fatto un vero e proprio restyling rispetto al precedente. Che ne pensate. Il sito è: www.emilianoallegrezza.it

    Grazie a tutti
    Saluti

  2. #2
    Il sito è bello e fatto bene.... dovresti solo cambiare il colore della barra in alto (Quella del menù), mettendo tipo un grigio chiaro... solo per differenziarsi un pò dalla pagina

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Sito fatto con Wordpress. Hai scelto un bel tema: chiaro e semplice. Mi piace!

    Sono alcune osservazioni:
    1. Manca l'avvisto sui cookies. E' importante, visto che il tuo sito ne manda tanti (quelli del tuo sito, quelli di Facebook, di ShareThis, di Vimeo, ecc).
    2. Quando chiedi i dati degli utenti, attraverso i form, devi scrivere come i dati personali verranno trattati e chi è il titolare del trattamento dei dati personali degli utenti.
    3. Il testo in home page è scritto con un font un po' piccolo (su desktop, non ho guardato su mobile o tablet) e l'allineamento al centro non ne facilita la lettura.
    4. Il testo in grassetto in "Chi sono" risulta un po' pesante: meglio testo più grande e solo alcune parole in grassetto, per evidenziare qualcosa di importante.
    5. Nel menu, le voci che hanno sottomenu, non dovrebbero far ricaricare la pagina se cliccate. Per esempio, se clicco su "Video", mi si ricarica la pagina nella quale mi trovo. Va bene, invece, su "Chi sono", visto che si apre una pagina con dei contenuti.
    6. Ti consiglio di attivare il protocollo https. Sei su Aruba, che offre gratuitamente ai suoi clienti il certificato SSL.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.