Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Fibra tim

  1. #1

    Fibra tim

    Buongiorno a tutti,
    scrivo per avere,se possibile,delle risposte su quanto mi è accaduto con la line fibra di tim.
    Ieri mattina non riuscivo a collegarmi con internet con i due PC,e con i cellulari neanche con la rete wifi,(modem telecom).Telefonato al 187 per riferire del guasto,l'operatore fa dei controlli e mi dice che probabilmente è un problema sul server e che mi avrebbe fatto chiamare da un tecnico.
    Questa mattina richiamo io e un operatore mi dice che è un mio preblema,cioè,gli aggiornamenti di windows mi hanno cambiato la configurazione della scheda di rete.Gli faccio notare che ho due pc e che nessuno dei fue funziona,e che uno ha addirittura XP,che non viene più aggiornato.Mi passa il tecnico in linea al quale spiego la situazione e lui rimane un pò perplesso dal fatto che entrambi i pc non riescano a collegarsi e che neanche il wifi funzioni.Moreale della favola,mi richiama dopo 10 minuti circa dicendomi che il problema era risolto.Vero,gli chiedo spigazioni,mi dice che navigando è entrato un virius e che ha bloccato la linea.Ora,è possibile che navigando entri un virus in grado di bloccare la navigazione dalla loro centrale?
    Vi ringrazio.

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    no ma se non hai alcuna protezione sui pc e utilizzi persino XP è facile che accedendo anche per pochi istanti ad internet tu non riesca a navigare. Quello a livello tecnico. Tuttavia non credo sia il tuo caso perchè se hanno risolto loro era evidentemente un problema loro.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Ti ringrazio per la risposta.Le protezioni sul pc ci sono,ho Avast quello a pagamento.Hanno risolto parlando di un fantomatico "virus" entrato non so dove,non certo sui miei pc.

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    L'importante è che adesso funzioni tutto. Se non sanno cosa dire a volte trovano risposte un po' colorite ;-)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Quel tecnico mi sembra mia madre che negli anni 80, quando uscirono i primi virus per Amiga e la maggior parte della popolazione nemmeno sapeva cosa fosse un computer, un giorno mi senti' parlare al telefono con un mio amico di un virus che aveva preso da un dischetto infetto, lei mi disse: "stai attento con questi computer che qualche giorno ti prendi una brutta malattia!"

    Giusto per ridere, il virus si chiamava "Lamer exterminator" ovvero "Sterminatore di informatici sfigati!" (ne conosco a decine )
    Ultima modifica di pilovis; 02-06-2017 a 03:37
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.