Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Sito per ricordarsi le scadenze

    Come da titolo ho creato questo sito più per utilità che per altro il funzionamento è molto semplice registrandosi si possono creare degli eventi e inserire il numero di giorni di preavviso,in base ai giorni si riceveranno delle mail di promemoria , faccio un semplice esempio :

    inserisco l'evento scadenza assicurazione il 15/07/2017 e imposto preavviso di 10 giorni

    dal 05/07 alle 8 di mattina per tutti i giorni fino a quando non si eliminerà l'evento riceveremo una mail di promemoria
    con scritto l'evento scadenza assicurazione scadrà il 15/07..

    La grafica è molto spartana .

    http://ricordamelo.altervista.org/

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Molto spartano e graficamente scarso inoltre non lo trovo neanche utile, servizio già ampiamente fornito da app e da google. Perché mi dovrei iscrivere al tuo sito? Volendo dargli una valutazione 4
    Ultima modifica di cavicchiandrea; 03-06-2017 a 20:28
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    D'accordo con l'analisi di Andrea.

    Se posso fare qualche critica (ovviamente costruttiva) a questo progetto, che potrebbe magari essere utile per te come esercizio, ecco una breve lista (non prenderla male):
    - Manca l'avviso relativo ai cookies.
    - Chiedi la registrazione, ma non comunichi chi è il titolare del trattamento dei dati che l'utente ti sta fornendo. Prima di comunicare a qualcuno tutti i miei appuntamenti, scadenze, ecc, vorrei sapere a chi li sto comunicando!
    - Il sistema di registrazione non chiede neanche la conferma di correttezza dell'email.
    - Occhio alla punteggiatura: non si lascia lo spazio fra la parola ed il simbolo di punteggiatura che la segue (lo spazio va messo dopo).
    - I puntini sospensivi devono essere 3, non una manciata... non un po' di puntini, uno dietro all'altro.
    - Riferendosi alla posta elettronica, pare sia corretto dire email o mail. Io preferisco email, anche perché, avendo spesso a che fare con persone madrelingua inglese, mail potrebbe essere confusa con la snail mail (la posta ordinaria). Detto questo, deciditi: un po' scrivi mail ed un po' email.
    - Non uso Altervista, quindi non so come funzioni, ma sei obbligato a mettere la loro pubblicità?
    - La pagina di recupero password dà errore 404. Ti sei perso una pagina?

  4. #4
    Vi ringrazio per le critiche e per le annotazioni , avete ragione la grafica è veramente scarsa ma come dicevo l'ho fatto più per l'utilità che per altro. E' stato fatto tutto in una giornata .

    Rispondo solo ad una cosa , non ho utilizzato cookies quindi non ho messo l'avviso , per il resto appena ho un attimo correggo tutto.

    Grazie ancora

  5. #5
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Quando si ha fretta meglio usare un template free più tosto che una "non grafica", ma quello che mi stupisce di più è che pensi sia utile, come già detto ci sono centinaia di app che fanno quello che fai tu molto meglio e anche google è decisamente migliore.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Quote Originariamente inviata da pippuccio76 Visualizza il messaggio
    Vi ringrazio per le critiche e per le annotazioni , avete ragione la grafica è veramente scarsa ma come dicevo l'ho fatto più per l'utilità che per altro. E' stato fatto tutto in una giornata .

    Rispondo solo ad una cosa , non ho utilizzato cookies quindi non ho messo l'avviso , per il resto appena ho un attimo correggo tutto.

    Grazie ancora
    Google Chrome mi dice che la homepage del tuo sito mi ha mandato 14 cookies...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.