Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Spyware UnTabs... e l'antivirus è della stessa risma!

    Salve.
    Ieri mi sono beccato su Windows 8.1 lo spyware UnTabs... Cercando una guida alla rimozione, ho trovato varie fonti che parlavano di un removal tool idoneo, tale SpyHunter... Installato SpyHunter, mi ha sì rilevato UnTabs e altro ma per rimuovere le minacce richiede di pagare la versione completa!
    Alché l'ho disinstallato, pulito il registro con Ccleaner e scansionato con Malwarebytes, rimosso delle cose (relative a UnTabs e a SpyHunter)...
    SpyHunter continua a campeggiare però in Systray, con un sensibile rallentamento nell'avvio del pc...
    Inoltre UnTabs continua a essere integrata nei browser e non eliminabile!

    Credo adotterò una procedura manuale guidata per risolvere con UnTabs, solo che mi chiedo l'attendibilità di tali procedure, dato che proprio tra un'istruzione e l'altra propongono di far fare tutto a SpyHunter!

    Sapete indicarmi una procedura affidabile per rimuovere UnTabs? A volte ho il sospetto che virus e antivirus siano più parenti di quanto sembri, stavolta vado un po' oltre al sospetto...

  2. #2
    Al momento pare di aver debellato UnTabs con questa procedura https://malwaretips.com/blogs/remove-untabs-extension/ .
    Resta quel residuo di SpyHunter nella systray...

  3. #3
    In merito a SpyHunter 4, persiste un'icona in Systray, che nascondo ma che, esistendo nell'elenco delle icone che posso visualizzare o meno, individua un processo attivo.
    Vorrei capire di che processo si tratta ed eliminarlo dall'avvio, ma non riesco a capire quale processo sia, dato che col nome visualizzato nell'elenco icone di Systray non risulta nulla nel mio pc.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.