Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di laskot
    Registrato dal
    Jun 2017
    residenza
    Milan
    Messaggi
    34
    Quote Originariamente inviata da _Marco_87 Visualizza il messaggio
    Aspetta un punto alla volta, facciamo il primo punto:
    "– Visualizzazione di informazioni relative agli utenti registrati, alle prenotazioni, allo stato dei ristoranti."
    Da dove prendi queste informazioni senza database? Mi stai dicendo che nella pagina che ti si apre nell'html sono presenti delle prenotazioni false già fatte da te? In una di queste prenotazioni c'è scritto 'da laskot'(per esempio), ma l'informazione è fissa nella pagina e non viene presa da nessuna parte? Se è così mi sà che è sbagliato.
    Devo farlo per forza utilizzando il LS, quindi sì invento io una serie di utenti fittizi che "sono registrati" sul mio sito.
    Questo sono riuscita a farlo, ho il mio elenco di utenti nel LS, ora devo credo inserire l'elenco dei ristoranti nel mio LS e far sì che i miei utenti possano prenotarli. E' che devo ancora capire bene a livello teorico come questo può accadere.

  2. #12
    Quote Originariamente inviata da laskot Visualizza il messaggio
    Allora sì, è un esercizio che dovrò mostrare al professore sul mio pc.
    ...nel momento in cui l'utente entra nel suo account, vorrei potergli offrire funzionalità aggiuntive ma non so proprio come fare a livello teorico. Nel senso come faccio a fare in modo che visualizzi al posto del form di login un altro form in cui può aggiungere altre informazioni personali? Oppure gli ultimi ristoranti prenotati dove prima visualizzava altro ? Devo fare un'altra pagina HTML, oppure posso modificare l'esistente in modo che cambia a seconda dell'utente che è loggato o meno?
    Hai vari modi di procedere: o utilizzi AJAX (ovvero tramite javascript fai caricare all'interno di un elemento della pagin qualcosa che viene da un'altro file HTML) o usi la manipolazione del DOM per inserire nuovi elementi all'interno di un elemento esistente, o anche dopo un elemento esistente...

    Io comunque terrei separate in file diversi queste funzioni: login.html per fare il login, registra.html per registrarsi, utente.html per la pagina dell'utente, ristoranti.html per elencare i ristoranti, prenota.html per prenotare un ristorante, e così via.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.