Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: 1500 feriti a Torino

  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da Dwarf Visualizza il messaggio
    Terrorismo mediatico?
    Suvvia cerchi di non essere sempre moderatamente questionatorio
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  2. #12
    ma io non volevo essere provocatorio giuro

    con terrorismo mediatico mi riferisco alla psicosi montata dai media - su eventi terroristici veri

    brand juve -> a partire dalle mattonelle dello stadium, per finire al nuovo logo, sei sette anni di martello

    spinto in questo modo, esser juventino non è più un 'essere', è un apparire vuoto, quindi siccome non è 'mio' devo farlo vedere perchè mi sia riconosciuto

    e giù tutti in piazza

    (che accoglienza c'è qualche svalvolato che condivide un minimo le mie osservazioni?)
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)
    _________________________________
    www.like-a-loft.com

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da nicolamanzoni Visualizza il messaggio
    ma io non volevo essere provocatorio giuro

    con terrorismo mediatico mi riferisco alla psicosi montata dai media - su eventi terroristici veri

    brand juve -> a partire dalle mattonelle dello stadium, per finire al nuovo logo, sei sette anni di martello

    spinto in questo modo, esser juventino non è più un 'essere', è un apparire vuoto, quindi siccome non è 'mio' devo farlo vedere perchè mi sia riconosciuto

    e giù tutti in piazza

    (che accoglienza c'è qualche svalvolato che condivide un minimo le mie osservazioni?)
    Ma si anche questi media, montano ad arte filmati presi da chissà dove creando la psicosi che ci possano essere delle cellule armate pronte a fare attentati terroristici nel centro dell'Europa, insinuano che ci potrebbero essere kamikaze che si lanciano sulla folla con camion, criminali che in auto investono pedoni per poi fermarsi ed iniziare a sgozzare i passanti, spedizioni per sterminare intere redazioni editoriali, non capisco come la gente sia così alloca da cascarci, giuro.

    Ad anche questa moda della Juve, ma si rendono conto? C'è gente che vende per pochi Euro i propri Rolex pur di poter assistere a quei fantastici avvenimenti mondani che si tengono un po in tutto il globo, per poter stare sotto i riflettori e godere della fama e popolarità che l'essere juventino regala, questo genera giustamente quello che dici tu, ovvero moltissime persone in una piazza per il solo gusto di farlo vedere perchè gli venga riconosciuto.

    Si vocifera che per l'anno prossimo il brand sarà così ad alti livelli che pure gli arbitri vorranno essere ed apparire juventini e la FGC dovrà far venire arbitri stranieri.

    OK scusa ho scherzato, pensandoci bene gli arbitri già sono juventini
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #14




    1 - sei o non sei convinto che gli eventi terroristici ci vengono riferiti con dosi ansiogene aggiunte?

    2 - sei o non sei convinto che una campagna esasperata come lo stile juve mi crea tifosi fanatici e frenetici? una campagna così fa vendere tante tante magliette di dybala, ma un tifoso di dybala non è neanche parente di un tifoso di del piero
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)
    _________________________________
    www.like-a-loft.com

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da nicolamanzoni Visualizza il messaggio




    1 - sei o non sei convinto che gli eventi terroristici ci vengono riferiti con dosi ansiogene aggiunte?

    2 - sei o non sei convinto che una campagna esasperata come lo stile juve mi crea tifosi fanatici e frenetici? una campagna così fa vendere tante tante magliette di dybala, ma un tifoso di dybala non è neanche parente di un tifoso di del piero
    1) No non lo sono
    2) Non vedo nessuna campagna esasperata, non al punto di creare un "must" almeno, non capisco neanche che differenza ci possa essere tra un tifoso di Dybala ed uno di Del Piero, entrambi sono dei tifosi che seguono il calcio per la stessa identica passione.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ma si anche questi media, montano ad arte filmati presi da chissà dove creando la psicosi che ci possano essere delle cellule armate pronte a fare attentati terroristici nel centro dell'Europa, insinuano che ci potrebbero essere kamikaze che si lanciano sulla folla con camion, criminali che in auto investono pedoni per poi fermarsi ed iniziare a sgozzare i passanti, spedizioni per sterminare intere redazioni editoriali, non capisco come la gente sia così alloca da cascarci, giuro.
    Il punto è che la realtà a volte supera la fantasia, in Gran Bretagna viaggiano alla media di un attentato ogni 15 giorni. Chi può fabbricarsi una bomba si fa saltare in aria, chi non può si arrangia andando all'arma bianca come gli antichi selvaggi.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da Dwarf Visualizza il messaggio
    Il punto è che la realtà a volte supera la fantasia, in Gran Bretagna viaggiano alla media di un attentato ogni 15 giorni. Chi può fabbricarsi una bomba si fa saltare in aria, chi non può si arrangia andando all'arma bianca come gli antichi selvaggi.
    Ma è mediaticamente montata ad arte sta cosa?

    Nicolamanzoni dice di sì.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #18
    specifichiamo 'montata ad arte' pls

    montata a partire da una cosa che non è successa -> NO

    artificialmente ingigantita, ricamata, spiegata secondo strategia -> SI
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)
    _________________________________
    www.like-a-loft.com

  9. #19
    se sostengo che uno dei valori proposti dallo stile juve è l'essere gradasso, sei un po' d'accordo?


    io dico che la scelta dei valori da associare a un 'prodotto' è presa con cognizione assoluta, da professionisti della comunicazione


    se il modello che proponi è gradasso-superbo-spaccone, i tuoi tifosi tenderanno a somigliarti


    e un gradasso mica si ferma a riflettere su cosa è successo in piazza, nel dubbio scappa




    -
    il tifoso di del piero tifa del piero anche tra sé e sé, quello di dybala no
    non è colpa del tifoso, ma la differenza è che quello di del piero ha metabolizzato il suo campione
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)
    _________________________________
    www.like-a-loft.com

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Dwarf Visualizza il messaggio
    Tipo la M.E.N Arena di Manchester?
    il discorso e' un altro.

    considerando che neanche in aeroporto hai l'assoluta certezza di bloccare un potenziale terrorista nonostante tutti i controlli che ci sono, vedo molto meno "colabrodo" un palazzetto, uno stadio o un luogo studiato e progettato per ospitare eventi di quel genere piuttosto che una piazza dove ti devi "inventare" vie di fuga, corridoi di sicurezza per i controlli e cose del genere. o sbaglio?

    sempre ammesso che tu non voglia sostenere che avvicinarsi con uno zaino bomba in una piazza sia facile quanto farlo in un palazzetto/stadio.

    e comunque e' risaputo che la sicurezza assoluta non puo' essere garantita al 100%.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.