Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    31

    consigli e chiarimenti per acquisto di modem o router

    Ciao a tutti!
    Ho bisogno di delucidazioni su questi dispositivii non ne capisco abbastanza da poter fare un buon acquisto.


    A casa dei miei c'è un notebook con Windows Vista e un modem "basic" che è il Michelangelo USB CX: per chi non lo conoscesse ha semplicemente una porta rj11 per la linea telefonica e una USB per collegarlo al pc. Inoltre hanno un contratto Internet Alice 7mega, che per l'uso che loro fanno può essere sufficiente.
    Il punto è che io vorrei poter usare il mio notebook con Windows 10 quando sto da loro, ma i driver del modem per Windows 10 non esistono; quindi ho pensato di comprare un dispositivo più moderno per poter collegare sia i pc sia gli smartphone per esempio.

    Le mie domande sono (e qui interviene la mia ignoranza):
    -è possibile collegare un router a questo modem? in quel caso win10 si collegherebbe al router senza problemi di driver giusto? però a questo punto affinchè il modem sia acceso il winvista deve essere obbligatoriamente acceso...
    -oppure è più conveniente prendere un modem-router?
    -ho visto che questi dispositivi supportano ADSL2/ADSL2+, il contratto invece è stato fatto tipo 10 anni fa quindi è una ADSL direi primitiva: questo può comportare problemi di compatibilità?
    -ho visto anche che non tutti hanno una porta rj11: in questo caso come lo collegherei alla presa telefonica?
    -inoltre, prendendo come riferimento quelli sul sito di mediaworld, ho visto che come requisiti minimi per i vari OS tutti si fermano a windows 8: per poterlo usare con win10 deve essere scritto in maniera esplicita?
    -cos'è un Adattatore USB N300 (WNA3100) ?

    Aiuto

    Qualunque altro suggerimento su come dovrebbe essere (antenne,porte, ecc) è ben accetto!
    Grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702
    Sicuramente la seconda che hai detto (modem-router).
    Tutti protocolli futuri sono compatibili con quelli passati quindi una ADSL2+ è consigliato anche per futuri upgrades della linea.
    Tutti i modem hanno la porta rj11
    Se il requisito minimo è win8 è scontato che vada win10 dato che è successivo.
    L'N300 è un adattatore wireless usb (si usa sui pc che non hanno la scheda wireless)
    Per le porte e le antenne dipende da cosa ci devi fare, collegare, portata segnale ecc .. in genere un moderno modem/router soddisfa ogni esigenza base
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    31
    Grazie molto chiaro!
    Per far sì che il segnale wireless arrivi anche al piano di sotto che caratteristiche servono?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702
    Ti conviene comprarne uno magari con un paio di antenne e poi vedi. Semmai non arrivasse ci sono varie soluzioni.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.