Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445

    Editor PDF, Acrobat fa poco

    Devo modificare un file PDF, per farlo ho scaricato ed attivato la versione di prova di Acrobat DC, che comunque ha tutte le funzionalità, ma permette di fare veramente poche cose.
    Ciò che proprio non riesco a fare sono le seguenti cose:
    - cambiare colore ai "bullet" degli elenchi puntati
    - cambiare colore a delle linee (che Acrobat non permette neanche di inserire nuove)

    Ho provato ad aprire il file in Word, ma la formattazione va a farsi benedire.

    Avete consigli su software decenti per la modifica di file PDF?

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Sto provando Libreoffice, l'ultima versione stabile, riesco a fare quello che mi serve, ma crasha in continuazione.

  3. #3
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,690
    A volte l'ho fatto con Xara (personalmente usavo la versione Designer Pro 7), chiaramente si tratta di sw commerciale; nella maggior parte dei casi riuscivo a editare e riesportare tranquillamente qualsiasi pdf, in modo semplice. Permette inoltre di importare pdf aprendoli in modalità "Optimise for Editing" o "Optimise for Viewing" (non chiedermi la differenza). Probabile che versioni più recenti abbiano anche ulteriori funzionalità.

    Se hai possibilità di usarlo, credo sia una valida soluzione.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  4. #4
    illustrator è quel che serve, ma è a pagamento
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)
    _________________________________
    www.like-a-loft.com

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Va bene, mi arrangio con Libreoffice salvando ad ogni momdifica, tanto sono 8 pagine.
    Ma possibile che Acrobat, che dovrebbe essere il non plus ultra per i PDF, sia così carente?

  6. #6
    PDF Archtect? Non l'ho mai usato, ma tenta sempre di installarsi ogni volta che aggiorno PDF Creator. Pare molto ricco di funzioni...

    Oppure prova a convertire online in .doc con www.pdftoword.com/it/ : la resa di conversione è buona a patto che non ci siano intestazioni o piè di pagina, e tabelle (nel senso che le devi sistemare), ma le formattazioni sono quasi sempre conservate. Anche se è un servizio online, che può generare diffidenza nel caricare un file personale in un server sconosciuto, è migliore di molte applicazioni client che ho testato.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    43
    Anch'io di solito converto i pdf online, non ricordo il sito esatto ma è tra i primi 2/3 della classifica di google, è spesso più comodo che non intervenire sui pdf direttamente...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.