Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    374
    Quote Originariamente inviata da tcAV Visualizza il messaggio
    Nel mio paesino la TIM, da un mesetto o poco più, sta portando la FTTC. I lavori dovrebbero essere completati entro il mese di luglio.
    Finora hanno passato la fibra ed installato i cabinet Enel per la corrente. Non saprei se in quest'ultimi sia stato montato il contatore.

    Volendo essere ottimista, manca solo l'installazione degli ONU sopra l'armadio stradale.
    Quando sarà il tempo di installarli, questi ONU saranno già compatibili con la 200/20 mega, oppure è possibile che verranno installati quelli di "vecchia generazione" fino a 100mega?

    E pensare che fino a gennaio si stava con la 7mega adsl, poi passata alla 20mega adsl eth ed ora si prospetta la FTTC 200mega e, cosa più strana, il paesino era stato classificato come "area bianca", ovvero antieconomico per qualsiasi intervento/investimento di tipo privato.
    Mi autoquoto perché, leggendo questa notizia da poco uscita, comincio a capire perché non mi viene ancora attivata (e né tantomeno programmata in attivazione) la 200mega fttc, nonostante i sei armadi del mio comune con gli otto del comune adiacente, siano già belli e pronti (solo ad un paio di ONU manca il contatore ENEL)
    http://it.reuters.com/article/topNew...BN1A91JH-OITTP

    Ora capisco che TIM abbia commesso una scorrettezza investendo in area "Bianca" ma credo che il vincolo che le è stata imposta sia fino agli inizi del 2018, data in cui potrà legittimamente cambiare pianificazione e provvedere alla attivazione della sua FTTC.
    Per quella data Enel Open Fiber, visto i tempi, per le regioni del secondo bando di cui faccio parte, non avrà posato neanche un metro di fibra (non ha iniziato neanche nelle aree bianche del primo bando), col risultato che personalmente vedrò i nuovi ONU prendere polvere e la mia fiammante 20mega adsl (che va a 12mega) imperversare con le sue innumerevoli interruzioni giornalieri.
    Quando si dice la fortuna.....prevedo a questo punto un ritardo al 2018 della Fttc nel mio Comune.

  2. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    374
    Dopo quasi tre settimane non è cambiato assolutamente nulla.

    Tutto bello e pronto, ma di attivazione o previsione di messa in funzione niente di niente.


    Hanno lasciato tutto così: neanche le poche mini trincee che hanno realizzato sono state riasfaltate, e le nostre strade, che già non brillavano in proprio, son diventate ancora più impraticabile.

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    374
    Anno nuovo, vita vecchia (nel senso che non è cambiato nulla).

    Oggi ho visto l'operatore maneggiare nei pressi dell'armadio e gli ho chiesto se stava attivando la fibra, e la risposta è stata ovviamente negativa (stava riparando un guasto)

    Ho poi chiesto come mai se tutto fosse pronto non si procedeva all'attivazione della FTTC e la sua risposta, disarmante, è stata che lo Stato li aveva bloccati e che non sapeva quando avrebbero avuto l'ok per la messa in funzione.

  4. #14
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Lo Stato? Suona molto strana come scusa.... La rete è di TIM. Cosa centra lo Stato?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #15
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    374
    Credo si riferisse allo stop del progetto Cassiopea https://it.reuters.com/article/topNe...BN1A91JH-OITTP (l'avevo già postato un po' più su).

    Ovviamente è stata una decisione di Tim (su indicazione del Governo)

  6. #16
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    La cosa è diversa, non è una questione di attivazione è proprio una mancanza di rete in aree a fallimento di mercato. Comunque tutto nasce dal braccio di ferro con enel open fiber....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #17
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    bhe dai non vi lamentate
    da me telecom fibra (alla cabina) si ferma a sinistra della mia via
    open fiber a destra...in mezzo io con infostrada a 10 Mb
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  8. #18
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Io non mi lamento. Ho la 200 mega di Tim e ho pure la predisposizione di Enel Open Fiber...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  9. #19
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    ma la fibra a 1Gb nessuno la tiene ancora?

    i 200 Mb sono simmetrici ?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  10. #20
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    La offrono vodafone, wind tre e TIm dove hanno le ftth
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.