Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Soluzione di htaccess o Url Rewrite

    Ciao a tutti,
    su Aruba ho uno spazio windows da molti anni, in cui ho delle cartelle con migliaia anzi ora milioni di pagine create negli anni.
    Le pagine richiamano informazioni da un db.
    le pagine hanno tutte all'interno un include che richiamano un unico file.
    Aruba mi scrive che i file ora sono troppi e causa problemi con il loro file system e quindi devo dividerli in sotto cartelle o spostarli,
    Ovviamente questo diventa complicato sia ora che ho tutto fatto da anni, sia per l'indicizzazione dei file da parte dei motori di ricerca che hanno già memorizzato tutto.
    vorrei quindi usare se fosse possibile qualcosa come avevo letto in asp.net
    ovvero creare una sorta di controller che legge il nome dei file e richiama un altro file anche se l'url appare sempre lo stesso
    quindi per esempio adesso io ho miosito.it/cartella1/paginatest.asp
    vorrei cancellare tutti i file direttamente è inutile che li sposto , avrei problemi con gli spider e magari in futuro altri problemi con aruba
    il server leggere l'indirizzo e richiama miapaginareale.asp anche asp.net
    la cosa importante e che l'url vecchia appari sempre uguale
    credo di aver capito che si potrebbe fare con filtri isapi o un file htaccess che però su hosting condiviso windows non funziona.
    Avete qualche suggerimento da darmi su come effettuare le modifiche al sito?
    Grazie

  2. #2
    Prima di tutto devi organizzare i file in cartelle e su questo non ci sono alternative.
    Successivamente, in root, crei (se già non lo hai) il file "web.config" dove intercetti l'errore 404 e l'url che ha generato l'errore.
    Fatto questo inoltri nella nuova pagina (nuovo path).

    Per web.config consulta asp.net
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.