Buongiorno, è da ieri sera che combatto con questo problema e mi sono arreso. In pratica questo è il problema: Io ho un db access con una tabella che contiene alcuni campi tra cui il campo maglia di tipo testo; ho una pagina asp dove c'è la form che contiene i valori e che li passa a sua volta ad altra pagina asp che esegue l'insert in tabella. Se le cose le lascio così tutto funziona benissimo, ma se io trasformo il campo maglia nella tabella access da campo testo a campo numero fisso con 0 decimali, l'errore che mi appare è questo : Tipi di dati non corrispondenti nell'espressione criterio.
In pratica succede che se lascio il campo in tabella di tipo testo anche se non assegno il numero alla maglia tutto va a buon fine, mentre se trasformo il campo maglia in tabella in tipo numero , se non dò un valore alla maglia esce l'errore. Come ne esco?????

Grazie a tutti
Di seguito vi posto il codice della pagina dove c'è la form :
codice:

codice:
<form action="convocazioni3.asp" method="post" name="form1">
<tr>
<% 
 i = 0
 rsAnag.movefirst
 x = rsAnag.recordcount
 do while not rsAnag.eof
For i = 1 to x%>  
<td></td>
<td><input type="text" name="Maglia" size="1" maxlength="2" class="casellaMaglia" onKeyUp="controllaMaglia()"></td>
</tr>
<input type="hidden" name="serie" value="<%=x%>" />
<%rsAnag.movenext
x = x - 1
next
loop%>
<tr>
<td colspan="6" align="right">
<input type="submit" name="Insert" value="CARICA" title="CARICA" class="bottonicarica">
</td>
</form>
</tr>


Qui di seguito invece il codice della pagina asp che esegue l'insert in tabella :
codice:

codice:
<%	if request.Form("Maglia") <> "" or request.Form("Maglia") <> " " then
		Maglia = request.Form("Maglia")
	else
		Maglia = " "
	end if
	DivisioneMaglia = split(Maglia,",")
	Numero = left(request.Form("serie"),instr(request.Form("serie"),",")-1)
	sql = "SELECT * FROM [T_Convocazioni"&session("StagioneAttuale")&"]"
	Set RS=Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
	RS.Open sql,strConn,1,3	
				
	 for i = 0 to Numero - 1	
	Convocato = "0"
	sql0 = "INSERT INTO T_Convocazioni"&session("StagioneAttuale")&" ( Convocato, Identificatore, Nome, Cognome, Categoria, Maglia) " &_
	"VALUES ( '" & trim(Convocato) & "','" & Iden(i) & "','" & trim(DivisioneNome(i)) & "','" & trim(DivisioneCognome(i)) & "','" & Session("categoria") & "','" & trim(DivisioneMaglia(i)) & "')"
	cn1.Execute sql0
	Numero = Numero - 1	
	next 
	RS.Close
	Set RS=Nothing		
%>