Pagina 12 di 18 primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 171

Discussione: Ius soli

  1. #111
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    pazienza, ce ne faremo una ragione e qua dentro continueremo a leggerli col significato tarpato
    ho letto e riletto la discussione, ma sono l'unico favorevole al 100% con lo ius soli? perchè ce l'avete tanto con i migranti? avete paura che vi portano via i soldi o il lavoro?
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  2. #112
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    pazienza, ce ne faremo una ragione e qua dentro continueremo a leggerli col significato tarpato
    Cosa che ho sempre fatto da 17 anni a questa parte d'altronde, o no?

    Personalmente passo, non faccio caso alle dimostrazioni muscolari, se hai qualcosa da aggiungere leggo volentieri, se ho violato il regolamento prendi giustamente provvedimenti ma le minacce perché non ti sono simpatico e non la penso come te almeno quelle te lo chiedo cortesemente, educatamente risparmiamele.

    Anche perché sono 17 che io e te non ci incontriamo, non ci piacciamo, non roviniamo 17 anni di reciproca sopportazione proprio ora.
    I'll see you on the dark side of the moon

  3. #113
    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    Anche perché sono 17 che io e te non ci incontriamo, non ci piacciamo, non roviniamo 17 anni di reciproca sopportazione proprio ora.
    son anche 13 anni che ti leggo lamentarti sempre delle stesse cose, a dirla tutta, e le risposte che do non sono sempre e soltanto a te, ma sono anche per chi e' arrivato da poco e le regole non le sa; smettila di lamentarti e io smettero' di ripeterle

    @kalamar: e quoti me che sono una di quelli a favore? non dello ius soli tout court all'americana, ma della variante della quale si discute

  4. #114
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    son anche 13 anni che ti leggo lamentarti sempre delle stesse cose, a dirla tutta, e le risposte che do non sono sempre e soltanto a te, ma sono anche per chi e' arrivato da poco e le regole non le sa; smettila di lamentarti e io smettero' di ripeterle
    No no, ti sei voluta prendere una licenza gratuitamente anche perché se andavi qualche post più in su avevo scritto questo.

    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    Quello che è già stato bannato da tempo (non mi rivolgo a html.it e nemmeno a rebelia ma in generale) è proprio la libertà di espressione, dobbiamo obbligatoriamente conformarci ad un politically correct, questo si può dire, questo non si può dire.

    Sembriamo tutti dei Bot.

    Ovviamente questo fa accrescere la rabbia, questa rabbia ha già portato la Brexit in Inghilterra e Trump in America.

    Tanto per restare in America: Nonostante la stella di Trump non brilli i democratici stanno messi ancora molto peggio, proprio per i motivi elencati sopra, che possiamo racchiudere in maniera stringata nel, Raccontare un mondo che non esiste.
    Per me chiuso, anche perché non ci sono spazi per equivoci.

    Tornando in Topic trovo questo editoriale di Ernesto Galli della Loggia piuttosto interessante e offre diversi punti di riflessione.

    http://www.corriere.it/opinioni/17_g...2a560c36.shtml
    I'll see you on the dark side of the moon

  5. #115
    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    No no, ti sei voluta prendere una licenza gratuitamente anche perché se andavi qualche post più in su avevo scritto questo.
    ok, np
    buona cosi'

  6. #116
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    il che dovrebbe consolarci, perche'... ?

    secondo te e' un problema secondario, secondo me e' un problema fondamentale da risolvere: evasione e corruzione ci stanno soffocando e per come la vedo io, e' il punto da cui partire per risolvere tutti gli altri problemi
    Il problema è che come la vedi tu è contrario a come la vedono ormai anche al FMI, alla BCE, e anche al sole24copie .... ooooppps sole24ore.

    E' ormai assodato che il nostro non è un problema di finanza pubblica (debito pubblico) ma di finanza privata (ad andare a morire sono i cittadini e conseguentemente le banche).

    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    quanto alla ragione per dare la cittadinanza a dei bambini che hanno conosciuto solo l'italia come patria, e' un segno di civilta': non e' perche' abbiamo questo problema qua [problema a caso] allora mettiamo in pausa tutto il resto, le cose possono anche viaggiare su binari paralleli e arrivare a compimento in contemporanea
    E' segno di civiltà solo sotto determinate condizioni. Che il PD ha completamente stravolto per un mero interesse personale sulla cosa. Da fare schifo.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  7. #117
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da kalamar2.0 Visualizza il messaggio
    ho letto e riletto la discussione, ma sono l'unico favorevole al 100% con lo ius soli? perchè ce l'avete tanto con i migranti? avete paura che vi portano via i soldi o il lavoro?
    Tu parli di "paura", cioè di qualcosa che non si conosce e quindi si teme.
    Io parlo di "fatti", cioè di qualcosa che è accaduto e che sta accadendo ancora oggi.

    Prendiamo alcuni casi :
    - Bassa manovalanza ( operai ), sostituiti da persone che lavorano in nero, per 2 spiccioli e senza alcuna copertura assicurativa. Han messo per strada migliaia di operai onesti, che si son dovuti adattare o sono finiti sulle spalle degli italiani.
    - Distruzione del mercato immobiliare nelle zone dove si sono ghettizzati, i miei avevano preso un piccolo appartamento in una zona di mare per passare la vita da pensionati li. Ad oggi quella zona è stata ghettizzata dall'arrivo massiccio di extracomunitari ed il valore immobiliare è sceso del 90%.

    Probabilmente ci saranno dei pro, ma io, da cittadino comune, vedo solo dei contro.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  8. #118
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446

    Al momento il peso della crisi migratoria ricade per l'86% sull'Italia, il 9% sulla Grecia e il 4% sulla Spagna", rileva El Pais online

    Intanto, Spagna e Francia si dicono contrarie alla proposta italiana di far attraccare le varie navi ONG nei loro porti di appartenenza, mentre l'Austria prevede di utilizzare militari al confine italiano per difendere i propri confini.

    Il resto dei paesi europei solidarizza con l'Italia, ma nessuno intende accogliere i migranti.

    Parliamo comunque di "migranti" e non "profughi" cosi come puntualizza Macron, quindi gente che fugge da un paese povero alla ricerca di un miglioramento economico.

    Dall'inizio dell'anno ad oggi sono arrivati circa 85.000 migranti, che si aggiungono a quelli degli anni scorsi.
    In pratica c'e' un'invasione
    pacifica "avallata" dal ns. governo.
    Un'invasione che di sicuro non migliora le condizioni lavorative degli italiani ( proprio ieri, ho portato l'auto in un autolavaggio, ed ho constatato che ad eccezione del titolare, tutti gli altri impiegati erano africani, che erano riusciti a sostituire anche i filippini che precedentemente lavoravano presso tale struttura ).
    Probabilmente un caso isolato, probabilmente i bamboccioni italiani non sogneranno mai di lavare le auto altrui, però è un dato, che va a sommarsi a tantissimi altri dati sotto gli occhi di tutti.

    Lo Ius soli, quindi, sotto queste premesse, non farà altro che incrementare il flusso di migranti verso il ns. paese, per permettere ai migranti, di ottenere più facilmente la cittadinanza italiana.

    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  9. #119
    appoggio qua

    Nella sua relazione annuale Tito Boeri, presidente dell’INPS, l’ente che si occupa di raccogliere i contributi economici dai cittadini ed erogare prestazioni sociali come le pensioni, ha detto che se chiudessimo le frontiere agli arrivi dei migranti extra-comunitari il nostro sistema pensionistico si troverebbe in grosse difficoltà. Secondo una simulazione fatta dai tecnici dell’istituto, da oggi al 2040 l’INPS perderebbe in totale 38 miliardi di euro. In questa circostanza lo Stato dovrebbero far fronte alla perdita recuperando tramite la fiscalità generale – cioè aumentando le tasse – quasi due miliardi di euro ogni anno per 22 anni.
    da qui: http://www.ilpost.it/2017/07/04/migranti-pensioni/

  10. #120
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Solo io credo che se i 3 milioni, o quel che sono, di persone italiane senza lavoro lo trovassero si risolverebbero sicuramente le problematiche dell'INPS nel 2040?

    Solo io credo che se si ponesse mano alle abnormi diversità di trattamento di certe categorie di persone livellandole in favore di coloro che non ricevono il minimo indispensabile per vivere avremmo risolto anche qualche altro problema?

    Diversità di trattamento che gridano vendetta e sangue.

    Il buon Tito Boeri, presidente dell’INPS, l’ente che si occupa di raccogliere i contributi economici dai cittadini ed erogare prestazioni sociali come le pensioni, non ha proferito parola su questo?

    Si perchè i tecnici (i tecnici, ma perchè mi fa pisciare addosso dal ridere questo temine? i tecnici dell'INPS...) dovrebbero anche provare a fare delle simulazioni con diverse aliquote per i contributi, calcolare quanta nuova occupazione servirebbe per permettere al sistema di autosostenersi...

    Si deve porre mano pesantemente , ricalibrando le enormità alle mutate condizioni dell'Italia, se fino ad ora si faceva di tutto tanto paga Pantalon, da oltre 4 Governi dovrebbe essere più permesso.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.