Pagina 9 di 18 primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 171

Discussione: Ius soli

  1. #81
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    per qualcuno pare di si

    disclaimer: personalmente non ho difficolta' a che tu possa ottenere la cittadinanza italiana, capiamoci

    edit: e direi complimenti per l'italiano, a 'sto punto; i parenti e amici che ho sparsi per mezza europa e sudamerica sono messi molto peggio
    Bella forza, al è un furlan
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  2. #82
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Bella forza, al è un furlan


    stavolta mi tocca darti ragione; per quanto alcuni abbiano un buon livello e alcuni anche molto buono, nessuno tra i miei parenti e amici ha un italiano COSI' buono

  3. #83
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    per i minori, secondo me queste sono le due opzioni migliori

    edit: quanto alle supposte invasioni, vi rimando a questo articolo http://www.linkiesta.it/it/article/2...igranti/34595/
    E se invece di importare risorse le creassimo qui in Italia? Per esempio fornendo i presupposti per una crescita vera (e non finta come quella dell'euro), dando una spinta verso la piena occupazione e incentivi per le nascite?
    L'immigrazione come politica di sostituzione porta ad un abbassamento dei salari, la distruzione dei diritti (pensioni e welfare) e ulteriore diminuizione degli "autoctoni". Queste persone sono pronte ad accettare di tutto.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  4. #84
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Tornando allo ius soli.
    Solo una politica di sostituzione può avallare un provvedimento del genere.

    La legge come era prima andava benissimo. Diventi cittadino Italiano se sei nato in Italia e hai compiuto 18 anni. Il che vuol dire che hai adempiuto agli obblighi della scuola dell'obbligo, che hai imparato la lingua italiana e che nessuno potrà più costringerti a tornare nel tuo paese di origine, tranne che con la forza. Per cui sarebbe comunque reato.

    La propaganda fa male. Molto male.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  5. #85
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Pongo diversamente la domanda, cosa cambierebbe questa legge per coloro che vorrebbero venire in Italia, li incentiva?

    Cosa cambierebbe per noi italiani? Ci toglie qualcosa?
    Max, il problema non è questo. Secondo me anche, ma il vero problema è: perché questa legge è ritenuta tanto importante?
    Leggi sopra.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  6. #86
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Reb, smettiamola con questa fesseria dell'evasione fiscale.
    Io sto quasi per chiudere le mie attività non perché qualcuno evade le tasse, perché in quel caso la moneta circolerebbe lo stesso e il mio lavoro ne gioverebbe, ma perché è proprio il lavoro che manca.
    L'evasione è un problema? Si lo è. Ma non è IL problema.
    I più grandi scandali di evasione fiscale e di corruzione (enormemente più grandi di quelli italiani anche in valore assoluto) si sono verificati in Germania!
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  7. #87
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    ma davvero nessuno di voi ha parenti e amici nati e/o cresciuti all'estero da genitori italiani emigrati, che si sentono a tutti gli effetti cittadini dei posti dove son cresciuti? francia, belgio, inghilterra, svizzera, olanda... tra parenti e amici, ne ho sparsi per mezza europa! e nessuno ha vicini di casa arrivati qua durante la guerra della ex yugoslavia, i cui figli sono italiani quanto i propri, anche se non legalmente, perche' qua sono andati a scuola, hanno coltivato le proprie amicizie, i propri hobbies, i primi amori e i primi lavoretti estivi?

    tutta 'sta paura di perdere chissa' che e poi vi accorgete che, se un giorno avrete la pensione, sara' proprio grazie a quei ragazzi che ora volete spedire in un luogo del quale avranno sentito parlare dai propri genitori, ma che al massimo vedono come un posto carino dove andare in vacanza, non certo chiamare casa!

    quanta tristezza, per non dire di peggio!
    Accozzaglia di luoghi comuni.
    Non avrò la pensione un giorno. Sappilo. Nonostante l'invasione che c'è ed è in atto.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  8. #88
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Solo a me è sembrato che lo IUS SOLI serviva per distogliere l'attenzione dalla CONSIP?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  9. #89
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    I più grandi scandali di evasione fiscale e di corruzione (enormemente più grandi di quelli italiani anche in valore assoluto) si sono verificati in Germania!
    il che dovrebbe consolarci, perche'... ?

    secondo te e' un problema secondario, secondo me e' un problema fondamentale da risolvere: evasione e corruzione ci stanno soffocando e per come la vedo io, e' il punto da cui partire per risolvere tutti gli altri problemi

    quanto alla ragione per dare la cittadinanza a dei bambini che hanno conosciuto solo l'italia come patria, e' un segno di civilta': non e' perche' abbiamo questo problema qua [problema a caso] allora mettiamo in pausa tutto il resto, le cose possono anche viaggiare su binari paralleli e arrivare a compimento in contemporanea

  10. #90
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    il che dovrebbe consolarci, perche'... ?

    secondo te e' un problema secondario, secondo me e' un problema fondamentale da risolvere: evasione e corruzione ci stanno soffocando e per come la vedo io, e' il punto da cui partire per risolvere tutti gli altri problemi
    E' una cosa da risolvere assolutamente. Credo che il governo si stia muovendo nella direzione opposta ( aumentare l'iva, aumenta l'evasione ).

    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    quanto alla ragione per dare la cittadinanza a dei bambini che hanno conosciuto solo l'italia come patria, e' un segno di civilta': non e' perche' abbiamo questo problema qua [problema a caso] allora mettiamo in pausa tutto il resto, le cose possono anche viaggiare su binari paralleli e arrivare a compimento in contemporanea
    L'anno scorso, la stessa frase è stata usata per le coppie di fatto.
    Capisco, ora i gay possono vivere insieme ( lo facevano già prima ) e possono fare anche loro il festeggiamento al ristorante ( potevano farlo già prima ).
    Avranno sicuramente qualche diritto in più ( se muore il partner, si beccano la reversibilità della pensione ), intanto però tutte le altre leggi ( elettorale, welfare.... ) sono rimaste al palo.

    Forse è il caso di concentrarsi prima su quelle più importanti dato che per 5-6 mesi il governo ha dedicato tutte le risorse ad un problema secondario del ns. paese.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.