Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    3,725

    E' possibile mantenere come home del sito un index.htm e conservare anche wordpress attivo?

    E' possibile mantenere come home del sito un index.htm e conservare anche wordpress attivo?

    Questa necessità mi è nata dal verificare i valori medio bassi di speedpage relativi appunto alle pagine del mio sito in wordpress, che vorrei mantenere... ma anche sostituire in parte (home inclusa) con delle pagine .html più performanti in termini di velocità di caricamento.

    Un es. di differenza in termini di prestazioni di velocità di caricamento tra qualsiasi tema wp per adesso da me testato e un semplice html opportunatamente configurato:

    wp: mobile 60 desktop 70
    html responsive: mobile 75 desktop 91

    Ho provato anche plugin per minimizzare css e js ecc... direttamente su wp ma non mi funzionano molto bene... lasciandomi pressochè invariati i medio alti valori sopra riportati.


    Ovviamente per adesso rinominando l'index.php di wordpress per dare priorità all'index.htm mi saltano anche tutte le pagine strutturate in wordpress che vorrei invece mantenere attive.

    Grazie
    Ultima modifica di freetom; 25-06-2017 a 18:49

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Quello che vuoi fare secondo me ha poco senso. Vuoi avere un sito metà in wp e metà in html?
    In ogni caso tutte le pagine di wp rimarrebbero più lente, avere alcune pagine un po' più veloci non credo sia così utile.

    Ottimizza per quanto possibile il template di wp, magari a mano, senza usare plugin prefatti, metti un plugin per la cache e vedrai che avrai risultati accettabili.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    3,725
    Quote Originariamente inviata da M4V1 Visualizza il messaggio
    Quello che vuoi fare secondo me ha poco senso. Vuoi avere un sito metà in wp e metà in html?
    In ogni caso tutte le pagine di wp rimarrebbero più lente, avere alcune pagine un po' più veloci non credo sia così utile.

    Ottimizza per quanto possibile il template di wp, magari a mano, senza usare plugin prefatti, metti un plugin per la cache e vedrai che avrai risultati accettabili.
    Ciao, grazie per essere intervenuto. Ad ogni modo soluzioni tipo W3 TOTAL CACHE ecc... le ho già provate e non mi danno quello che vorrei ottenere. Cosa intendi per "ottimizzare a mano" il wp riguardo questo aspetto della speedpage? Comunque anche disattivando tutti i plugin e conservando solo il tema... non raggiungo la speed page da me anelata ecco perchè non proprio con l'entusiasmo a mille ho voluto provare a retrocedere.. verso le "vecchie" html

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.