Pagina 5 di 8 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 74

Discussione: gestire una femminista

  1. #41
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Non credo interessi ai colleghi dell'ufficio o al titolare dell'azienda, che faccende debbano fare fuori dall'ufficio le donzelle.
    concordo totalmente

    Credo siano affari personali quali faccende svolgano in casa e se i loro partner le aiutano nelle faccende domestiche.
    again: concordo totalmente

    converrai pero' che non tutti la pensano e agiscono come te e la nostra cultura e' ancora molto intrisa dell'equazione faccende=donna (mamma, di solito) e per averne conferma, ti basta accendere la tivvu' verso l'ora di pranzo o cena e guardare quanti spot parlano della "supermamma che fa il bucato" e la "mamma rock che pulisce i pavimenti", come se gli uomini fossero incapaci di tali incombenze, il che non e' assolutamente vero

    comunque la mia osservazione sulle faccende condivise, derivava dalla tua frase sul lasciar le donne a casa "perche' devono fare le pulizie": non ha senso; abitazione condivisa, famiglia condivisa, incombenze condivise, pari diritti-doveri sul posto di lavoro, per me il pacchetto viaggia sullo stesso binario (che e' appunto il concetto di femminismo)

  2. #42
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    converrai pero' che non tutti la pensano e agiscono come te e la nostra cultura e' ancora molto intrisa dell'equazione faccende=donna (mamma, di solito) e per averne conferma, ti basta accendere la tivvu' verso l'ora di pranzo o cena e guardare quanti spot parlano della "supermamma che fa il bucato" e la "mamma rock che pulisce i pavimenti", come se gli uomini fossero incapaci di tali incombenze, il che non e' assolutamente vero
    Concordo

    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    comunque la mia osservazione sulle faccende condivise, derivava dalla tua frase sul lasciar le donne a casa "perche' devono fare le pulizie": non ha senso; abitazione condivisa, famiglia condivisa, incombenze condivise, pari diritti-doveri sul posto di lavoro, per me il pacchetto viaggia sullo stesso binario
    purtroppo è la filosofia del datore di lavoro, non la mia, e sembra che ora stia cambiando idea ( forse per solo interesse aziendale ).
    Ciò mi porterà ad alleggerire il mio carico di lavoro il sabato
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #43
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    beh, pero', se non ho capito male, in qualche modo hai sott'inteso che un uomo e' capace di farsi un'opinione indipendente mentre una donna si fa sempre/spesso un'opinione di parte.

    oppure ho frainteso?

    eppure mi par di aver scritto in italiano elementare: io cerco solo di esprimere l'opinione che indipendentemente dai toni e modi che possono essere usati durtante una discussione con un essere umano di sesso femminile se lui afferma che *io* sono un sessista etc etc ... uno spettore essere umano di sesso femminile penserà che *io* sono un sessista etc etc.

    Non mi par di aver sottinteso nulla.

    Ovvio è solo un'opinione personale.

    Fino ad ora è stata provata più volte (non sulla mia pelle), ma appunto da osservatore esterno.
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

    Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

  4. #44
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    purtroppo è la filosofia del datore di lavoro, non la mia, e sembra che ora stia cambiando idea ( forse per solo interesse aziendale ).
    Ciò mi porterà ad alleggerire il mio carico di lavoro il sabato
    immagino che il datore di lavoro l'abbia fatto con tutte le buone intenzioni del mondo, ma il problema va risolto a monte, nella societa', senno' appunto finisce per diventare un motivo di malcontento tra i colleghi uomini, peggiorando in realta' le cose anziche' migliorarle

  5. #45
    Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio
    eppure mi par di aver scritto in italiano elementare: io cerco solo di esprimere l'opinione che indipendentemente dai toni e modi che possono essere usati durtante una discussione con un essere umano di sesso femminile se lui afferma che *io* sono un sessista etc etc ... uno spettore essere umano di sesso femminile penserà che *io* sono un sessista etc etc.
    credo si debba tener conto anche del vissuto di chi ascolta: se un argomento ti [generico] tocca da vicino, sei piu' portato a valutare con rigidita' le parole di chi hai di fronte; se non conosci il problema di persona, sarai automaticamente piu' indulgente e portato a concordare con l'interlocutore

    se mi dicono che in centro a feltre non ci sono parcheggi, io rispondo che ce ne sono in abbondanza: ma io lavoro da casa e vado in centro a) solo raramente e b) in orari non di punta; se fossi costretta ad andare in centro tutti i giorni e sempre nelle ore di punta e con la fretta di dover trovare parcheggio, perche' ho l'orario di lavoro da rispettare, probabilmente concorderei con chi sostiene che in centro non ci sono abbastanza parcheggi e cosi' e' per qualsiasi situazione, comprese le lamentele sul femminismo "che non se ne puo' piu'", che in questo caso sarebbero il corrispettivo della me stessa che non sente il problema dei parcheggi

  6. #46
    Ecco qua le femministe del "siamo tutti uguali".
    E invece no, non lo siamo affatto, fisiologicamente è una certezza, nonostante si tenti in ogni modo di negarlo.
    Premesso questa lapalissianissima banalità, ma ricordato che non c'è peggior sordo di ...
    ... dov'è il problema?
    Io le farei un discorsino terra terra.
    Cara compagna longocrinita, puoi avere da me particolari attenzioni se e solo se disponibile a farti schienare, qui e ora.
    La mia morosa, date le circostanze, mi ha autorizzato.
    Ci stai?

    Vedrai che al 99.99999999999999999999999999999999999999999999999 9999 la superF batterà in ritirata.

  7. #47
    Quote Originariamente inviata da propulsore Visualizza il messaggio
    Vedrai che al 99.99999999999999999999999999999999999999999999999 9999 la superF batterà in ritirata.
    Nel senso che te la danno lo 0,00000000000000000000000000000000000000000001 per cento delle volte?


    @fcaldera, @rebelia,
    Arrendetevi, siete circondati

  8. #48
    Quote Originariamente inviata da propulsore Visualizza il messaggio
    ...
    ecco, ci siamo!
    il giorno in cui ti renderai conto che non e' l'ip o l'indirizzo mail a tradirti ogni volta, ma lo stile che usi, non sara' mai abbastanza presto

    @tutti: parentesi chiusa, torniamo in topic per favore

    grazie

  9. #49
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    dici che se t'incontro per strada con tua madre e ti titolo in quel modo, usandolo come insulto, lei non s'arrabbia nemmeno un po'? perche' io al posto suo lo farei, per dire

    comunque un giorno, quando avrai una figlia che combatte faticosamente sul luogo di lavoro contro uomini che si arrogano il diritto di non trattarla come pari in quanto donna, ricordati di questa discussione, in cui ti lamentavi - da uomo - che non se ne puo' piu' di certe pretese, perche' a me ormai la battaglia per l'uguaglianza tange poco: quel che mi importa, e' affermare un concetto che possa servire alle generazioni future, perche' certi problemi non si pongano proprio piu'

    e comunque confermo: se non quoto qualcosa, non significa che l'approvi per forza
    carissima

    non è che se ripeti uguale quanto hai già sostenuto ottieni più consensi

    hai appena riproposto la manfrina dell'interpretazione letterale, il che svela una tua possibile propensione a non vagliare affatto punti di vista diversi dal tuo

    io e te ci incontriamo, mia mamma è vicino a me, e tu mi dai del figlio di puttana. se la mia mamma vede un poco oltre, invece che arrabbiarsi (perchè si offende bla bla) si chiederà cosa potrò mai aver fatto per meritarmi un titolo del genere

    perchè travisi quanto ho scritto? ho forse scritto che le donne meritano meno diritti e considerazione degli uomini? MAI DETTO

    secondo me uomini e donne dovrebbero avere considerazione non pari: la donna, di più, per tutti i motivi espressi nel mio precedente post; la donna deve avere più diritti e considerazione dell'uomo, e allo stesso tempo, avendo più 'valore intrinseco', ha più responsabilità, e quindi è tenuta in misura maggiore dell'uomo ad educarsi (proprio perchè ha forze più potenti)

    sembra proprio che alla società sia graditissimo che gli uomini imparino a non risolvere tutto con la forza (notare en passant che la forza dà adito a ricatti); perchè alla società non dovrebbe essere graditissimo che le donne imparino a non risolvere tutto col ricatto figlio di una condizione anatomica?

    a quanto pare la vera femminista sei tu

    -
    adesso però voglio il supporto degli altri
    Ultima modifica di nicolamanzoni; 27-06-2017 a 19:22
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)
    _________________________________
    www.like-a-loft.com

  10. #50
    Quote Originariamente inviata da nicolamanzoni Visualizza il messaggio
    adesso però voglio il supporto degli altri
    Secondo te, gli juventini sarebbero tutti arroganti a causa della campagna di marketing messa in atto dalla società Juventus (sic), i telegiornali farebbero terrorismo mediatico che va ad aggiungersi al terrorismo reale (sic) e le donne sarebbero delle ricattatrici (sic).

    Scusami ma non condivido nemmeno uno dei tuoi punti di vista.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.