Pagina 4 di 8 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 74

Discussione: gestire una femminista

  1. #31
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    per esempio perche' un forumista usa il termine "femminista" per lamentarsi - a ragione, nessuno ne dubita - di una capa (?) arrogante e maleducata, quando sinonimi non sono, e un altro risponde che le ci vuole """"piu' bastone"""" come nei peggior film scollacciati degli anni 70



    esattamente quel che intendevo: che diavolo c'entrano le mamme, se quei giornalisti sono degli incapaci?
    da un lato sono contento che una femmina (femmina vero?) abbia risposto quotando solo questi due passaggi. può voler dire che approva genericamente il resto

    però l'appunto finale... ragazzi... battaglia persa...

    per tutti quelli che: 'figlio di p***a' non vuol dire 'tua mamma l'ho vista sul marciapiedi, chiedeva 80€', ma vuol dire che tua mamma non ti ha insegnato tutto quel che mi aspetterei'

    perfavore non fatecelo più ripetere...

    AVETE VINTO VOI (non che vi site conquistata la vittoria, questo lo sapete; ve la siete ritrovata, e imparare a gestirla è dura, ma come sempre 'chi? io? quando?')

    -
    BANDIERA BIANCA
    -
    ABBIATE PIETA'
    -

    siccome pietà non l'avrete mai, ecco che qualche modo, GIUSTO e duro (no non è il pisello mi dispiace) è non solo ammesso, ma necessario

    altro che assecondarvi in tutto e per tutto
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)
    _________________________________
    www.like-a-loft.com

  2. #32
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da nicolamanzoni Visualizza il messaggio
    da un lato sono contento che una femmina (femmina vero?) abbia risposto quotando solo questi due passaggi. può voler dire che approva genericamente il resto
    Ho i miei fondati dubbi
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #33
    Quote Originariamente inviata da nicolamanzoni Visualizza il messaggio
    'figlio di p***a' non vuol dire 'tua mamma l'ho vista sul marciapiedi, chiedeva 80€', ma vuol dire che tua mamma non ti ha insegnato tutto quel che mi aspetterei'
    dici che se t'incontro per strada con tua madre e ti titolo in quel modo, usandolo come insulto, lei non s'arrabbia nemmeno un po'? perche' io al posto suo lo farei, per dire

    comunque un giorno, quando avrai una figlia che combatte faticosamente sul luogo di lavoro contro uomini che si arrogano il diritto di non trattarla come pari in quanto donna, ricordati di questa discussione, in cui ti lamentavi - da uomo - che non se ne puo' piu' di certe pretese, perche' a me ormai la battaglia per l'uguaglianza tange poco: quel che mi importa, e' affermare un concetto che possa servire alle generazioni future, perche' certi problemi non si pongano proprio piu'

    e comunque confermo: se non quoto qualcosa, non significa che l'approvi per forza

  4. #34
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da nicolamanzoni Visualizza il messaggio
    per tutti quelli che: 'figlio di p***a' non vuol dire 'tua mamma l'ho vista sul marciapiedi, chiedeva 80€', ma vuol dire che tua mamma non ti ha insegnato tutto quel che mi aspetterei'
    usare il termine maleducato/a non sarebbe meglio in questo caso, anziche' figlio di... ?

    tra l'altro, a mio avviso, e' molto piu' calzante e specifico e espone il concetto in modo inequivocabile.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  5. #35
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    non sono sicura di capire cosa intendi, ma provo ugualmente a risponderti, sperando di aver interpretato bene

    la modifica della percezione passa anche attraverso la scelta dei termini che usiamo; l'altro giorno, un mio contatto su fb, per lamentarsi... boh, non ricordo... che il benzinaio, diciamo (persona a caso), l'aveva fatto pagare troppo, ha tirato in mezzo la madre di quest'ultimo, dandole della donna di facili costumi

    ora: capisco che sia un modo di dire, ma se il ladro e' il benzinaio, mi spieghi cosa c'entra la madre? se io - donna - rubo, sono una ladra: *io* sono una ladra; mia madre non c'entra nulla, esattamente come non c'entra nulla mio padre e io stessa sono una ladra, *non* una donna di facili costumi, perche' quel benzinaio (o quel che era) e' un ladro, non uno gigolo' e a nessuno verrebbe in mente di definirlo tale come alternativa a ladro

    il fatto che tu ti sforzi di usare i modi giusti, *ti assicuro* che cambia anche il tuo modo di vedere le cose e ti assicuro anche che tante singole persone che si sforzano, sulla distanza cambiano la societa' stessa

    quindi non importa dove parti, anche se sei il peggior sessista del mondo (non lo so, non ci conosciamo), ma come prosegui
    ti assicuro rebelia che capisco esattamente cosa intendi dire, io cerco solo esprimere l'opinione che indipendentemente dai toni e modi che possono essere usati durtante una discussione con un essere umano di sesso femminile se lui afferma che *io* sono un sessista etc etc, probabilmente lo spettatore essere umano di sesso maschile vonkranz si formerà una sua opinione indipendente (da quello che scrive) mentre uno spettore essere umano di sesso femminile penserà che *io* sono un sessista etc etc, quindi discussione chiusa ragione all'essere umano di sesso femminile con il quale si discuteva e si passa oltre senza grossi problemi.

    questa discussione mi ricorda molto "il soffitto di cristallo"
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

    Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

  6. #36
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio
    ti assicuro rebelia che capisco esattamente cosa intendi dire, io cerco solo esprimere l'opinione che indipendentemente dai toni e modi che possono essere usati durtante una discussione con un essere umano di sesso femminile se lui afferma che *io* sono un sessista etc etc, probabilmente lo spettatore essere umano di sesso maschile vonkranz si formerà una sua opinione indipendente (da quello che scrive) mentre uno spettore essere umano di sesso femminile penserà che *io* sono un sessista etc etc, quindi discussione chiusa ragione all'essere umano di sesso femminile con il quale si discuteva e si passa oltre senza grossi problemi.

    questa discussione mi ricorda molto "il soffitto di cristallo"
    per quanto mi riguarda, ho semplicemente detto che mi faccio un'idea delle persone con cui ho a che fare indipendentemente dal loro sesso, religione, gusti sessuali, idee politiche ecc e mi limito ai loro comportamenti e modi di fare. e mi comporto di conseguenza.

    se sono gentili, onesti, corretti con me, io cerchero' di esserlo altrettanto con loro.
    se sono maleducati, stron#i, scorretti nei miei confronti, io faro' altrettanto.

    in sostanza per quanto riesco cerco di evitare di farmi condizionare da preconcetti e pregiudizi. non e' facile. a volte non ci riesco, ma almeno ci provo.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  7. #37
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    per quanto mi riguarda, ho semplicemente detto che mi faccio un'idea delle persone con cui ho a che fare indipendentemente dal loro sesso, religione, gusti sessuali, idee politiche ecc e mi limito ai loro comportamenti e modi di fare. e mi comporto di conseguenza.

    se sono gentili, onesti, corretti con me, io cerchero' di esserlo altrettanto con loro.
    se sono maleducati, stron#i, scorretti nei miei confronti, io faro' altrettanto.

    in sostanza per quanto riesco cerco di evitare di farmi condizionare da preconcetti e pregiudizi. non e' facile. a volte non ci riesco, ma almeno ci provo.
    ma infatti io ho scritto che vonkranz si formerà una sua opinione indipendente
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

    Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

  8. #38
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio
    ma infatti io ho scritto che vonkranz si formerà una sua opinione indipendente
    beh, pero', se non ho capito male, in qualche modo hai sott'inteso che un uomo e' capace di farsi un'opinione indipendente mentre una donna si fa sempre/spesso un'opinione di parte.

    oppure ho frainteso?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  9. #39
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    non trovo giusto che le donne, solo in quanto tali, fossero esonerate da qualche attivita' in ufficio; mi aspetto per contro, che, se loro erano impegnate, le faccende del sabato a casa le facessero i partner (o le facessero assieme in un altro momento, se anche loro erano impegnati al sabato)
    Non credo interessi ai colleghi dell'ufficio o al titolare dell'azienda, che faccende debbano fare fuori dall'ufficio le donzelle.

    Credo siano affari personali quali faccende svolgano in casa e se i loro partner le aiutano nelle faccende domestiche.

    Io nel mio piccolo aiuto in casa, cosi come aiutano i ragazzi. ci dividiamo i compiti a casa, in modo da lavorare tutti e stancarci meno.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  10. #40
    Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio
    probabilmente lo spettatore essere umano di sesso maschile vonkranz si formerà una sua opinione indipendente (da quello che scrive) mentre uno spettore essere umano di sesso femminile penserà che *io* sono un sessista
    perdona, mi sono persa: intendi tu nel senso di angarat o tu nel senso generico di uomo? perche' fcaldera e' un uomo, eppure credo che non si offenda affatto, se lo definisco femminista (anzi, secondo me il contrario)

    i concetti che esprimiamo parlano di noi, ma lo fa anche il modo in cui lo facciamo e le persone che ci ascoltano, si formano un'opinione su tutto il pacchetto, che chi ascolta sia uomo o donna; piu' che una questione di sesso, ne farei una questione di idee condivise, perche' ci sono donne piu' "maschiliste" degli uomini, per dire

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.