Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39
  1. #21
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    a prescindere dalla posizione geografica credo che "sabato organizzo una cena il quel ristorante per festeggiare il mio compleanno" e "quando organizziamo una cena?" implichino due sottintesi differenti: nel primo per me e' quasi scontato che sia l'organizzatore a pagare mentre il secondo, piu' generico, implica una spesa condivisa

    sarebbe come se io organizzassi una cena per festeggiare il compleanno dell'amica e alla fine le rifilassi il conto da pagare. o no?
    concordo

    @caygri: sono settentrionale e ti assicuro che anche no

  2. #22
    E' prassi comune in alcuni posti.


    Alla festa di compleanno dei miei figli, mia moglie aveva organizzato in una pizzeria con ampio parco giochi. Aveva detto che avremmo offerto solo da bere, ma a me, del sudddd, sembrava una assurdità.
    C'era giusto anche una coppia di amici miei con il figlio, a loro ho offerto io di tasca mia tutto... e ci sono rimasti pure straniti. Quindi alla fine è pure maleducazione pagare tutto pare che vuoi fare lo sborone.


    Comunque tutto "normale"... pare

  3. #23
    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    E' prassi comune in alcuni posti.


    Alla festa di compleanno dei miei figli, mia moglie aveva organizzato in una pizzeria con ampio parco giochi. Aveva detto che avremmo offerto solo da bere, ma a me, del sudddd, sembrava una assurdità.
    C'era giusto anche una coppia di amici miei con il figlio, a loro ho offerto io di tasca mia tutto... e ci sono rimasti pure straniti. Quindi alla fine è pure maleducazione pagare tutto pare che vuoi fare lo sborone.


    Comunque tutto "normale"... pare

    finite le festicciole a casa e passati alla pizza con gli amici per festeggiare i compleanni, diciamo verso le medie, anche noi abbiamo sempre pagato tutto: una pizza e una bibita qui costano 8-9 euro, per una decina di amici o anche meno, due volte l'anno non erano certo cifre insostenibili

  4. #24
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    mi chiedo cosa succedera' quando e se la persona in questione si sposera' e organizzera' il ricevimento con tanto di pranzo/cena
    Boh, vedi di informarti quando si sposa e ci imbuchiamo per vedere come va

  5. #25
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    La mia domanda all'autore del post è:

    Come è stato formulato l'invito alla cena?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #26
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Boh, vedi di informarti quando si sposa e ci imbuchiamo per vedere come va


    viste le premesse, facile che ci arrivi a casa la fattura anche di parte del viaggio di nozze
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  7. #27
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    La mia domanda all'autore del post è:

    Come è stato formulato l'invito alla cena?
    buonasera, la S.V.Ill.ma è invitata per il mio compleanno presso il ristorante ............ di ......... la preghiamo di dare conferma entro le ore 18 del 14/06/2017 via fax al n. 0.................

    distinti saluti

    .............
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  8. #28
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da kalamar2.0 Visualizza il messaggio
    buonasera, la S.V.Ill.ma è invitata per il mio compleanno presso il ristorante ............ di ......... la preghiamo di dare conferma entro le ore 18 del 14/06/2017 via fax al n. 0.................

    distinti saluti

    .............
    quindi si sottintende che offra, non ci sono scuse o possibili fraintendimenti.


    edit:
    credo sia importante farle sapere che ha fatto un figura di merda, altrimenti la faccenda si ripeterà.
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 28-06-2017 a 15:00

  9. #29
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da kalamar2.0 Visualizza il messaggio
    buonasera, la S.V.Ill.ma è invitata per il mio compleanno presso il ristorante ............ di ......... la preghiamo di dare conferma entro le ore 18 del 14/06/2017 via fax al n. 0.................

    distinti saluti

    .............
    Eravate vestiti bene come richiesto?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #30
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Avete realmente risposto via fax?
    Avete rispettato il termine ultimo per la conferma? Altrimenti la richiesta di pagare la vostra parte del conto potrebbe essere vista come penale.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.