Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
  1. #1

    "amica" pezzente: compleanno al ristorante

    sabato sera sono andato al compleanno di unamica, ci aveva assicurato di vestirci bene perché ci portava su un bel posto a mangiare, per questo fatto le abbiamo fatto anche un regalo più robusto, poi il colpo di scena a fine serata, arriva il conto e chiede di dividerlo e abbiamo dovuto pagare la nostra parte, cosa ne pensate? quando vi invitano al compleanno i vostri amici dividete o pagano loro?
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    ovviamente lo fanno senza avvisare che "si divide" (infami).

    ci sono cascato un paio di volte. appena sento "compleanno al ristorante" mi do per disperso (salvo eccezioni).
    se devo partecipare alle spese allora la festa te la regaliamo e te la prepariamo dove vogliamo noi partecipanti, no che "mi regali il conto" a fine serata.

  3. #3
    Vi siete ripresi i regali ?
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da kalamar2.0 Visualizza il messaggio
    sabato sera sono andato al compleanno di unamica, ci aveva assicurato di vestirci bene perché ci portava su un bel posto a mangiare, per questo fatto le abbiamo fatto anche un regalo più robusto, poi il colpo di scena a fine serata, arriva il conto e chiede di dividerlo e abbiamo dovuto pagare la nostra parte, cosa ne pensate? quando vi invitano al compleanno i vostri amici dividete o pagano loro?
    al posto tuo mi sarei scocciata pure io; se organizzi in quel modo, il minimo e' avvisare, secondo me
    ... comunque, se non ti puoi permettere la cena, invita tutti a una birra al pub o a casa per una pizza take away, o che so io, piuttosto: fai piu' bella figura, imho

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da kalamar2.0 Visualizza il messaggio
    sabato sera sono andato al compleanno di unamica, ci aveva assicurato di vestirci bene perché ci portava su un bel posto a mangiare, per questo fatto le abbiamo fatto anche un regalo più robusto, poi il colpo di scena a fine serata, arriva il conto e chiede di dividerlo e abbiamo dovuto pagare la nostra parte, cosa ne pensate? quando vi invitano al compleanno i vostri amici dividete o pagano loro?

    secondo me la tua amica ha visto il locale bello, poi ha visto i prezzi e ha sommato il prezzo per tutti gli invitati traendo la conclusione che quel compleanno gli sarebbe costato piu' del debito pubblico italiano e ha ben pensato di inchiappettarvi con la storia dell'invito della festa. Morale della favola, a lei avranno regalato la cena al bel ristorante, lei si sara' fatta 15.000 foto tra selfie al bagno/tavolo prontamente caricate su Instagram, foto al cibo vario, mentre a voi vi e' toccato pagare caro un micro piatto dello chef stellato di turno.
    Ultima modifica di Cisco x™; 27-06-2017 a 03:31

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Un colpo da maestro, non c'è che dire!
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da kalamar2.0 Visualizza il messaggio
    sabato sera sono andato al compleanno di unamica, ci aveva assicurato di vestirci bene perché ci portava su un bel posto a mangiare, per questo fatto le abbiamo fatto anche un regalo più robusto, poi il colpo di scena a fine serata, arriva il conto e chiede di dividerlo e abbiamo dovuto pagare la nostra parte, cosa ne pensate? quando vi invitano al compleanno i vostri amici dividete o pagano loro?
    atteggiamento a dir poco scorretto. sotto tutti i punti di vista. e devo dire che ha anche avuto una gran bella faccia tosta a chiedervi di dividere.

    una domanda:
    ma mentre vi chiedeva la vostra parte, non mostrava neanche il minimo senso di vergogna?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    atteggiamento a dir poco scorretto. sotto tutti i punti di vista. e devo dire che ha anche avuto una gran bella faccia tosta a chiedervi di dividere.

    una domanda:
    ma mentre vi chiedeva la vostra parte, non mostrava neanche il minimo senso di vergogna?
    no sembrava tutto normale
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    Secondo me è tutto normale.

    Se un/a amico/a mi invita al suo compleanno a mangiare io VOGLIO pagare la mia parte e gli/le porto pure un regalone: è un/a amico/a.

    proprio settimana scorsa € 110 a testa per un po' di crudità di pesce compleanno di un amico spesa divisa tra tutti, lui offerto bottiglia.
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

    Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da kalamar2.0 Visualizza il messaggio
    no sembrava tutto normale


    non te la prendere. la gente e' strana.

    ma se posso darti un consiglio, per l'eventuale prossima cena con lei, il posto sceglietelo voi..almeno decidete voi quanto spendere
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.