Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    473

    [VS2010][VB.NET] Ingradire campo datagridview

    Ciao a tutti,
    ho una datagridview con diverse 4 colonne e in una di queste bisogna scrivere al suo interno una descrizione un po lunga.
    Quando mi posiziono sul campo e inizio a scrivere leggo tutto il testo che ho scritto fino a quando non supero la lunghezza della colonna, e a quel punto tutto il testo successivo rimane sempre su una sola riga e non vedo più il testo che avevo scritto prima, per leggere tutta la descrizione devo scorrere con il cursore avanti e indietro.

    è possibile far si che in automatico la cella aumenta la sua altezza quando scrivo del testo troppo lungo e che il testo vada in automatico a capo?

    Ho la necessità di dare all'utente la possibilità di leggere tutto il testo che scrive senza dover scorrere avanti o indietro o senza aumentare manualmente con il mouse la cella

    Grazie

    Ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    hai provato a modificare la proprietà autosizeRowMode

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    473
    Ciao,
    ho provato a modificare quella proprietà ma non cambia nulla...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    hai ragione, prova così
    codice:
    DataGridView1.DefaultCellStyle.WrapMode = DataGridViewTriState.True

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    473
    Quote Originariamente inviata da patel Visualizza il messaggio
    hai ragione, prova cos�
    codice:
    DataGridView1.DefaultCellStyle.WrapMode = DataGridViewTriState.True
    no cos� non cambai nulla...



    mentre con il seguente codice l'altezza della riga aumenta in base al testo, ma solo dopo aver spostato il cursore alla riga sucessiva o precedente.
    codice:
    DataGridView4.AutoSizeRowsMode = DataGridViewAutoSizeRowsMode.AllCells
    DataGridView4.RowTemplate.DefaultCellStyle.WrapMode = DataGridViewTriState.True
    E' gi� un piccolo passo, nel senso che se devo scrivere un testo lungo, mentre sto scrivendo vedo tutto su una riga, una volta che sposto il cursore vedo tutto il testo su pi� righe.
    Se ora riuscissi a far andare a capo il testo in automatico mentre scrivo e la riga si alza, sarebbe perfetto.. Altrimenti dovr� appoggiarmi a un form secondario dove far� scrivere il testo dentro una textbox e poi lo copio dentro il campo della datagridview...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    473
    qualcuno sa se esiste un modo o una proprietà da impostare che faccia alzare l'altezza della riga in automatico nel momento in cui sto scrivendo dentro a una cella e arrivo alla fine della riga, così anzichè visualizzare il testo in una sola riga, lo visualizzo già su più righe.

    Sto diventando pazzo, se non trovo la soluzione mi sa che dovrò usare tipo un form d'appogio per poter scrivere il testo in una text e poi inserirlo dentro il campo del datagridview!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.