Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    282

    property="og:description oppure <meta name=”description” content=”

    Buongiorno a tutti e un grazie in anticipo per l'aiuto.

    Volevo chiedervi la differenza di questi 2 tag:

    <meta content="bla bla bla " property="og:description"/>

    <meta name="description" content="bla bla bla" />.

    Sulla pagina facebook developper per testare l'ottimizzazione del sito è vedere l'open graph funzionare devo utilizzare il tag property, cioè il primo che ho inserito su.
    Se utilizzo il tag meta name(il secondo), vedo comunque l'open graph ma facebook mi da errore e consiglia di utilizzare il tag property.

    Se invece testo il sito con strumenti online per il seo e lascio il tag property per la descrizione, il tool seo mi dice che manca la descrizione. Se invece uso il meta name tutto ok.

    Ora la domanda è: dove inserire entrambi i tag sulla pagina?

    Non riesco a trovare questa informazione online...VI prego di togliermi questo dubbio.

    Grazie in anticipo.
    Tony

  2. #2
    Ciao,
    i tag meta, come da nome, sono informazioni addizionali della pagina; questi non producono alcun output ma vengono utilizzati dai vari spider per raccogliere informazioni per indicizzazioni o altri utilizzi.

    Concettualmente svolgono la stessa funzione, ma destinata a un target diverso:
    og:description fa parte dell'open graph e viene utilizzato dalla maggior parte dei social
    la description è quello che viene utilizzato dai motori di ricerca per indicizzare la pagina (e spesso è proprio il testo che appare nei risultati di ricera di google).

    personalmente preferisco utilizzarli tutti e due, spesso cambiandoli leggermente in relazione ai due diversi target...

    ad oggi, personalmente, non ho mai trovato info sul fatto che l'implementazione dell'Open Graph potesse sostituire i meta tag "canonici"...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    282
    Grazie per la spiegazione.
    Sei stato chiarissimo.
    Seguirò il tuo consiglio.

    Buone feste.
    Tony

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.