Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    problema sovrapposizione layer

    Buongiorno a tutti, sto cercando di evitare che un livello vada sotto un altro ma sto avendo grosse difficoltà a individuare i punti dove inserire gli z-index. Il sito in questione è galsarcidanobarbagiadiseulo.it e i livelli che si stanno sovrapponendo al contrario sono quelli del menù a tendina in alto (per esempio la voce territorio - che essendo più lunga va a finire sotto i contenuti) che tocca contro il form di autenticazione.

    Qualcuno è in grado di darmi un aiuto?
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Ho visto che il sito è fatto con Joomla: se vuoi partire col piede giusto, cambia tema e scegline uno responsive. Ritengo che, al giorno d'oggi, non abbia molto senso fare un sito non responsive.

    Se, invece, stai lavorando su un sito vecchio, fatto da altri, lì ci vorrà molta pazienza, a caccia degli errori (ce ne sono diversi nel codice, tipo id ripetuti e virgolette mancanti).
    Per la sovrapposizione, leggi un po' di teoria sullo z-index, magari può esserti d'aiuto.
    https://www.w3schools.com/cssref/pr_pos_z-index.asp

  3. #3
    Grazie della risposta, purtroppo il sito è vecchio e non posso usare altri CMS per il momento.
    Sulla teoria z-index so come funziona, il fatto è che non riesco a trovare i punti dove inserire il codice. Ho individuato la parte inerente il menù superiore ma non riesco a capire sotto quale <div> si sta infilando.

  4. #4
    Un'altra cosa che mi viene in mente è che il box che sta in alto (wrapepr-header) è alto 442px mentre il menù è più alto dell'altezza del div. C'è un modo per lasciare il div della stessa altezza ma che permetta al menù di uscire oltre i suoi confini?
    Ultima modifica di klavs; 06-07-2017 a 19:10

  5. #5
    Nel file
    /templates/theme531/css/template.css
    Alla riga 673


    Hai la regola
    codice:
    .tail-header{
        background:#010000 eccetera 
    }


    In quella regola, aggiungi un
    overflow:visible !important


    codice:
    .tail-header{
        background:#010000 eccetera 
        overflow:visible !important;
    }



  6. #6
    Grazie mille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.