Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2017
    residenza
    Legnano
    Messaggi
    1

    Trigger con replace in mysql

    Buongiorno e piacere di conoscervi. Sono Alessandro marcioni e sto effettuando i primi passi nei database mysql (devo maneggiare il db di SuiteCrm). Per interfacciarmi al mysql utilizzo HeidiSQL trovandomi abbastanza bene. Arrivo al punto: avendo necessit� di avere il campo del nome dell'azienda senza alcuni caratteri come _ - . , * / " " io utilizzo questa query -------------------------------------------- (SELECT REPLACE (REPLACE (REPLACE (REPLACE (REPLACE (REPLACE ((replace ((replace (accounts.name, ' ', '')), '"', '')), '.', '' ), '-', ''), '''', ''), ',', ''), '*', ''), '_', '') from accounts); -------------------------------------------- ora avrei bisogno di creare un trigger che scriva questo valore per ogni INSERT o UPDATE su un'altra tabella, la ACCOUNTS_CSTM. Voi come fareste? io ho fatto cos�: -------------------------------------------- CREATE DEFINER=`root`@`%` TRIGGER `SCRIVO RAGSOC1_C` AFTER UPDATE ON `accounts_cstm` FOR EACH ROW BEGIN UPDATE accounts_cstm set NEW.accounts_cstm.ragsoc1_c=(SELECT REPLACE (REPLACE (REPLACE (REPLACE (REPLACE (REPLACE ((replace ((replace (accounts.name, ' ', '')), '"', '')), '.', '' ), '-', ''), '''', ''), ',', ''), '*', ''), '_', '') from accounts); END -------------------------------------------- Non mi da alcun errore ma non mi fa effettuare pi� nessun update sulla tabella in questione. Chiedo aiuto

  2. #2
    ciao e benvenuto. vedi da te che il codice è illeggibile mettilo tra i tag [ CODE ] e [/ CODE ] (senza gli spazi) così si riesce a leggerlo. grasssssie

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2017
    residenza
    Legnano
    Messaggi
    1
    ops avevo dato un'occhiata all'anteprima e mi sembrava ok, scusatemi.
    Riscrivo tutto!

    Buongiorno e piacere di conoscervi. Sono Alessandro marcioni e sto effettuando i primi passi nei database mysql (devo maneggiare il db di SuiteCrm). Per interfacciarmi al mysql utilizzo HeidiSQL trovandomi abbastanza bene. Arrivo al punto: avendo necessit� di avere il campo del nome dell'azienda senza alcuni caratteri come _ - . , * / " " io utilizzo questa query


    codice:
    (SELECT REPLACE (REPLACE (REPLACE (REPLACE (REPLACE (REPLACE ((replace ((replace (accounts.name, ' ', '')), '"', '')), '.', '' ), '-', ''), '''', ''), ',', ''), '*', ''), '_', '') from accounts);

    ora avrei bisogno di creare un trigger che scriva questo valore per ogni INSERT o UPDATE su un'altra tabella, la ACCOUNTS_CSTM. Voi come fareste? io ho fatto così:

    codice:
    CREATE DEFINER=`root`@`%` TRIGGER `SCRIVO RAGSOC1_C` 
    AFTER UPDATE ON `accounts_cstm` FOR EACH ROW 
    BEGIN 
    UPDATE accounts_cstm 
    set NEW.accounts_cstm.ragsoc1_c=(SELECT REPLACE (REPLACE (REPLACE (REPLACE (REPLACE (REPLACE ((replace ((replace (accounts.name, ' ', '')), '"', '')), '.', '' ), '-', ''), '''', ''), ',', ''), '*', ''), '_', '') from accounts); 
    END
    Non mi da alcun errore ma non mi fa effettuare più nessun update sulla tabella in questione.
    Chiedo aiuto

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.