Pagina 24 di 27 primaprima ... 14 22 23 24 25 26 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 268
  1. #231
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Reb, quei dati mi sembrano differire da quelli citati un paio di post fa... e onestamente wired è affidabile quanto topolino

    Questo mi pare più ufficiale. Sarebbe interessante capire, oltre alla percentuale di non vaccinati, la percentuale di immigrati sul totale della popolazione...:
    http://www.epicentro.iss.it/temi/vac...ti_Ita.asp#epb

    Sullo stesso sito ci sarebbe stata un'altra sezione interessante, ma è stata dismessa dal 2013...
    http://www.epicentro.iss.it/focus/so.../immigrati.asp

  2. #232
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    anche con il miglioramento della qualita' del mio sonno, ma sono abbastanza certa che non ci sia una correlazione; hai trovato qualche studio che abbia verificato quanto affermi o e' una tua idea?
    A me ne sonno si manifestato un certo Andreotti che mi ha sussurrato all'orecchio che a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca.
    I'll see you on the dark side of the moon

  3. #233
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Questo mi pare più ufficiale.
    poniamo che sia vero cio' che dice axsw, cioe' che l'aumento dell'immigrazione ci ha costretti a delle strategie sanitarie finora non obbligatorie; questo sarebbe un problema perche'... ?

    voglio dire, se anche cosi' fosse, davvero non vedo il problema e anzi ben venga che il paese dove abito, abbia a cuore la salute pubblica: *tutti* gli studi fatti finora dimostrano come vaccinando si debellino le malattie e si migliori la qualita' della vita delle persone

    per me e' una buona cosa, no?

  4. #234
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Per me è una buona cosa risolvere i problemi dove sono endemici, non che mi si obblighi a vaccinarmi per la sindrome della stella di mare irritabile della Papua Nuova Guinea perché potrebbe arrivare qualcuno con quella malattia o anche no.

    Ancora, mi sembra un'ottima cosa fare campagne di sensibilizzazione all'igiene in quei paesi in cui quell'aspetto è ancora sottovalutato. Moltissime malattie sono state debellate con acqua e sapone, prima ancora dell'avvento dei vaccini.

    D'altro canto, la gobalizzazione di malattie & vaccini non mi sembra una buona cosa, onestamente. A meno di non essere dirigente o azionista di qualche azienda farmaceutica o beneficiario di fondi di ricerca, in quel caso ben vengano tutte le malattie del mondo I vaccini sono e debbono restare una necessità, non un privilegio.

    Secondo me.

  5. #235
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Per me è una buona cosa risolvere i problemi dove sono endemici, non che mi si obblighi a vaccinarmi per la sindrome della stella di mare irritabile della Papua Nuova Guinea
    tranquillo, puoi rilassarti; nell'elenco delle malattie per cui vaccinarsi sono citate quelle che ho avuto da piccola o per le quali gia' all'epoca si prestava attenzione, quando ancora stranieri non se ne vedevano, almeno non dove son cresciuta io:

    anti-poliomelitica;
    anti-difterica;
    anti-tetanica;
    anti-epatite B;
    anti-pertosse;
    anti Haemophilusinfluenzae tipo B;
    anti-morbillo;
    anti-rosolia;
    anti-parotite;
    anti-varicella.

    https://www.agi.it/salute/i_10_vacci...ws/2017-07-27/

  6. #236
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Sì ok. Se non sbaglio però stavamo parlando di come mai alcune di quelle malattie, debellate da tempo in Italia, stiano tornando.

    Secondo me, come scrivevo nella parte di post che non hai citato, c'è un importante fattore esterno ed è lì (o perlomeno al suo ingresso) che bisognerebbe combattere il problema.

    Se non altro mi sembrerebbe più sensato che non obbligare a fare vaccinazioni tutti in tutto il mondo per qualunque cosa. È una soluzione, ma ho il sospetto che sia meno praticabile e più dispendiosa. Anche perché nel resto del mondo i vaccini obbligatori sono pochi, quando ci sono.

    Per fare un esempio, che senso ha obbligare a fare un vaccino per la poliomelite, che è una malattia che si trasmette per via oro-fecale ed è endemica in 3 paesi al mondo?

  7. #237
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    ho il sospetto che sia meno praticabile e più dispendiosa
    ma va!?

  8. #238
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    ma va!?
    Chiedo scusa, ho scritto male ma ovviamente intendevo dire è meno pratico e più dispendioso far vaccinare tutti nel mondo per qualunque potenziale malattia. Presumo che tu sia d'accordo su questo, giusto?

  9. #239
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Che ne dite di parlare di vaccini su un topic apposito?
    Se non erro, alcune vittime son state infettate da persone adulte ( e non vaccinate ) che lavoravano nelle strutture mediche.
    Quindi tali discorsi filosofici, lasciano il tempo che trovano.

    A me fa paura avere un ministro "malleabile" in un'area particolarmente rischiosa.
    Ha dato già prova di sè con i tablet, e questa corsa al vaccino un pochino mi puzza.

    Ritornando ai migranti, che ne pensate della mossa del sindaco di un paesino del nord che va a multare le COOP che ospitano migranti beccati a chiedere elemosina ?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  10. #240
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    direi piuttosto a scapito dei nostri figli ( salute, tecnologia, competitività ).
    Una persona cosi influenzabile metterla alla Salute è un grosso problema.
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio

    A me fa paura avere un ministro "malleabile" in un'area particolarmente rischiosa.
    Ha dato già prova di sè con i tablet, e questa corsa al vaccino un pochino mi puzza.
    Illazioni senza alcun fondamento.
    Ultima modifica di lucavizzi; 07-09-2017 a 18:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.