Pagina 3 di 27 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 268
  1. #21
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio
    l'ho sentito anche io per radio, ma ad essere obiettivi, bisogna anche dire che la situazione si e' decisamente aggravata e complicata su moltissimi fronti.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  2. #22
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    pero' quanto puo' ancora andare avanti da sola l'Italia?

    Quello è un altro discorso, e ha decine di altre sfaccettature.
    Qui si parla di dire di aprire il fuoco su una nave di civili disarmati per risolvere il problema dell'immigrazione.


    E' un problema internazionale? Cosa dice l'articolo 11 della nostra costituzione?
    No perché aprire il fuoco contro una nave piena di civili, mi sa di atto di guerra.


    La scusa di "una nave non identificata può essere pericolosa, quindi abbiamo sparato", viene smontata in due secondi.
    Tu SAI che è una nave di profughi disarmati e volontariamente e scientemente decidi di abbatterla.




    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    La tua unica fonte di notizie è Facebook? Stiamo a posto...

    non hai capito.
    La tua qual è? I giornali dell'italico regime? I siti complottari? ilSole24Ore delle banche?
    LaRepubblica Piddina? Il sacro blogghe? Il Tg1? LA7? La pagina Facebook di Mentana?


    Già la NOSTRA informazione è distorta, plagiata e manipolata secondo uso e consumo del momento.
    Ma per fortuna siamo, chi più chi meno, vaccinati a questo: leggiamo con occhio critico, non ci fidiamo di alcune testate / siti, abbiamo diversi strumenti per avere un qualche tipo di filtro.
    E nonostante questo abbiamo una percezione della realtà completamente distorta e per ognuno differente, ci facciamo imbambolare da chi ci offre l'informazione a cui ci fa comodo credere.


    Per quale ragione in un posto in guerra civile dovrebbe essere addirittura meglio?


    E a parte questo vale ancora il discorso: se proprio lo sanno grazie a poteri divinatori, perché lo fanno?


    Oppure c'è chi li costringe, come per le prostitute.

    Se ti sembra lontanamente verosimile... credici e stai a posto con la coscienza.




    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    hanno i telefonini ( ), leggono i giornali ( ), guardano la tv ( )


    Leggi sopra


    Già, forse perchè sanno che i loro amici, i loro cugini, quelli che ce l'hanno fatta, una volta giunti in Italia passano un periodo di soggiorno ( che varia dai pochi giorni a mesi ) gratuito presso le ns. coop, dove mangiano, bevono, dormono e non sanno da dove arriva il tutto.


    Anzi, lo Stato fornisce loro anche 2,5 euro/giorno da spendere come vogliono.


    I più li vedi buttati nelle piazze e nei bar ad ascoltare musica/preghiere sul cellulare, altri li trovi a lavorare a nero presso datori di lavoro pronti a sfruttarli.

    E ma insomma. Qual è il tuo problema? Che lavorano o che oziano?
    E se sono sfruttati il problema sono loro o chi li sfrutta?
    E anziché sparare loro, non sarebbe meglio mettere in galera chi li sfrutta? (a proposito: tu non hai mai preso 100 euro in nero? Non sei mai stato sottopagato per un lavoro? Mi sembra che di tue lamentele a riguardo il forum sia pieno)
    Non sarebbe meglio controllare le coop e le ong invece che affondare le navi?
    E se oziano non sarebbe meglio fargli fare lavori socialmente utili in cambio di vitto e alloggio, senza che persone come te si lamentano che un nero gli pulisce il marciapiede sottocasa?


    Perché la situazione da te descritta è in essere proprio perché la gente come te non li vuole a prescindere. Riesci ad arrivarci?
    Ti danno fastidio alla vista. Li noti ovunque. Sono ovunque. All'autolavaggio, sui marciapiedi... dio mio.. ovunque.
    Una invasione.


    Lo dicevano anche qui in sudtirolo dei napoletani.
    Ora sono i napoletani cresciuti in sudtirolo a dire lo stesso degli immigrati.
    Pensa un po' come è facile guardare dall'alto in basso.




    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Ad entrambi :


    Grecia, Turchia, Spagna, utilizzano tali sistemi per evitare l'invasione delle loro coste.


    Si vede che la dottrina cattolica in Italia scorre potente

    Sparare in aria per intimidazione (e non è ciò che hai detto. Tu hai detto "Fosse per me, aprirei il fuoco verso navi non italiane che cerchino di attraccare senza l'autorizzazione della capitaneria di porto italiana.", ma facciamo finta che tu ti sia espresso male).


    E se i migranti sanno, grazie ai loro potentissimi mezzi di informazione che citi, che il tuo è solo un bluff, l'intimidazione non servirà più a nulla.
    E se non sono intimiditi, cosa fai? No perché una volta applicate le regole di ingaggio che più ti aggradano, poi le devi rispettare.
    E se risulta che dal tuo fucile è partito un colpo che ha ammazzato una disarmata donna incinta, alla fine di tutta la storia i conti li farai, se pur con la tua coscienza.


    La Turchia è già sotto i riflettori per crimini contro l'umanità, non la prenderei a modello.
    Spagna e Grecia attuano parallelamente al controllo delle coste, anche politiche di accoglienza più efficaci (efficacia che noi non abbiamo).


    Il tuo problema è che non ce li vuoi proprio questi neri. Te ne rendi conto? Rovinano la nostra florida economia.
    Non possono oziare perché altrimenti sono parassiti. Non possono lavorare perché altrimenti rubano il lavoro a noi.
    Va da se che se non hanno accettazione sociale, finiranno nelle mani sbagliate.
    Quindi? dovevamo ammazzarli prima, signora mia. Non è un mio problema se sono nati nel posto sbagliato.

  3. #23
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    L'Europa ha detto chiaramente che NON si vogliono (altri) immigrati.
    Prendiamone semplicemente atto...

    Se gli africani continuano ad investire i loro averi per raggiungere l'Europa è perchè non era chiaro questo fatto: anzi, era chiaro che potessero venire e trovare una qualche accoglienza...

    L'Italia devo solo prendere atto di ciò che è il volere dell'UE. E dire a sua volta che gli immigrati non possono venire (chiudendo i suoi porti). E' l'unica...
    Ti prendo in mare (spendendo soldi...!) e ti riporto da dove sei venuto, Stop.
    (naturalmente pagherò o imporrò quel che dovrò ai Paesi dove salpano)

    Se andiamo contro il volere degli altri Stati è naturale che ce ne sobbarchiamo OGNI onere.
    L'unica è dare un'ulteriore validità alla decisione (naturale e comprensibile) deglil altri Paesi UE.
    Ed i migranti smetteranno di intraprendere viaggi (e spt termineranno i poveri affogati nel Mediterraneo)

  4. #24
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Non sono troppo sicuro che non sappiano cosa gli aspetti una volta imbarcati.
    il che, a mio avviso, la dice lunga sulla situazione da cui partono

  5. #25
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    L'Europa ha detto chiaramente che NON si vogliono (altri) immigrati.
    Prendiamone semplicemente atto...

    Se gli africani continuano ad investire i loro averi per raggiungere l'Europa è perchè non era chiaro questo fatto: anzi, era chiaro che potessero venire e trovare una qualche accoglienza...

    L'Italia devo solo prendere atto di ciò che è il volere dell'UE. E dire a sua volta che gli immigrati non possono venire (chiudendo i suoi porti). E' l'unica...
    Ti prendo in mare (spendendo soldi...!) e ti riporto da dove sei venuto, Stop.
    (naturalmente pagherò o imporrò quel che dovrò ai Paesi dove salpano)

    Se andiamo contro il volere degli altri Stati è naturale che ce ne sobbarchiamo OGNI onere.
    L'unica è dare un'ulteriore validità alla decisione (naturale e comprensibile) deglil altri Paesi UE.
    Ed i migranti smetteranno di intraprendere viaggi (e spt termineranno i poveri affogati nel Mediterraneo)
    Ecco, astro lo ha detto meglio di me.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  6. #26
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    L'Europa ha detto chiaramente che NON si vogliono (altri) immigrati.
    Prendiamone semplicemente atto...

    Se gli africani continuano ad investire i loro averi per raggiungere l'Europa è perchè non era chiaro questo fatto: anzi, era chiaro che potessero venire e trovare una qualche accoglienza...

    L'Italia devo solo prendere atto di ciò che è il volere dell'UE. E dire a sua volta che gli immigrati non possono venire (chiudendo i suoi porti). E' l'unica...
    Ti prendo in mare (spendendo soldi...!) e ti riporto da dove sei venuto, Stop.
    (naturalmente pagherò o imporrò quel che dovrò ai Paesi dove salpano)

    Se andiamo contro il volere degli altri Stati è naturale che ce ne sobbarchiamo OGNI onere.
    L'unica è dare un'ulteriore validità alla decisione (naturale e comprensibile) deglil altri Paesi UE.
    Ed i migranti smetteranno di intraprendere viaggi (e spt termineranno i poveri affogati nel Mediterraneo)
    Fassista!
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  7. #27
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    l'unica soluzione al problema è creare un'area di accoglienza in territorio africano, con la supervisione dell'onu e protetta da un esercito internazionale. In queste condizioni di protezione tutti i migranti intercettati nel mediterraneo vanno portati in questa grande zona di accoglienza in cui vengono identificati. Chi ha diritto prosegue il suo viaggio secondo un piano di accordi tra le nazioni. Chi non ha diritto viene riportato da dove veniva.

    Ma per fare una cosa del genere ci vuole un accordo internazionale e una pressione fortissima nei confronti dei paesi africani del mediterraneo. Ma da parte di tutti.

    Fino a che questo non succede, l'Italia DEVE chiudere i propri porti e non consentire più alcuno sbarco da parte di chicchessia.
    I respingimenti non si fanno con le bombe o affondando le barche.

    Il resto (l'accoglienza incondizionata, poverini, bisogna salvarli tutti, l'Italia deve continuare) sono "populismi" e buonismi che ci porteranno in una condizione di stallo.

    Solo che ora lo dicono anche loro, quindi tra di voi quelli che urlavano "fassista" quando lo si diceva adesso si trovano a doverlo ammettere. Meglio tardi che mai.

    FASSISTI!
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  8. #28
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    l'unica soluzione al problema è creare un'area di accoglienza in territorio africano

    a casa di chi? perche' quello che tu chiami "territorio africano" in realta' e' suddiviso tra stati sovrani tanto quanto l'italia, per dire, molti dei quali hanno problemi talmente grandi, che costringono [loop] le persone che li abitano a cercare fortuna altrove al rischio della vita [/loop]

    pare facile, stando qua; purtroppo per tutti, non e' cosi'

  9. #29
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    l'unica soluzione al problema è creare un'area di accoglienza in territorio africano
    una volta questa cosa era, in parte, fatta da Gheddafi. il Gheddafi fatto capitolare dalla Francia. la stessa Francia che ora chiude porti e frontiere.

    la vedo difficile trovare una soluzione di questo tipo.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  10. #30
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Quello è un altro discorso, e ha decine di altre sfaccettature.
    Qui si parla di dire di aprire il fuoco su una nave di civili disarmati per risolvere il problema dell'immigrazione.
    Nel 1° post credo di aver specificato molto bene dove e come sparare.
    Il problema dell'immigrazione è risolvibile solo "impedendo l'attracco nei nostri porti e sulle nostre terre".
    Come? come fanno tutti gli altri.

    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    La scusa di "una nave non identificata può essere pericolosa, quindi abbiamo sparato", viene smontata in due secondi.
    Tu SAI che è una nave di profughi disarmati e volontariamente e scientemente decidi di abbatterla.
    Io SO che è una nave di persone non meglio identificate, di altre usanze e di altre religioni, tra cui potrebbero esserci potenziali terroristi.
    Da Stato che deve tutelare i suoi cittadini, sono disposto a correre tale rischio?


    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Per quale ragione in un posto in guerra civile dovrebbe essere addirittura meglio?
    Quanti sono i profughi di guerra? Quanti invece migranti economici?

    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    E ma insomma. Qual è il tuo problema? Che lavorano o che oziano?
    Entrambi.
    Che lavorano, se lo fanno in concorrenza sleale ( accettando paghe da fame o accettando di lavorare senza contratti ).
    Che oziano, se beccano vitto e alloggio gratis ( dato che a me tocca pagare sia per avere un tetto sulla testa, sia per mettere un piatto a tavola ).

    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    E se sono sfruttati il problema sono loro o chi li sfrutta?
    E anziché sparare loro, non sarebbe meglio mettere in galera chi li sfrutta? (a proposito: tu non hai mai preso 100 euro in nero? Non sei mai stato sottopagato per un lavoro? Mi sembra che di tue lamentele a riguardo il forum sia pieno)
    Il problema è nostro, che grazie all'evasione di chi li sfrutta, noi siamo costretti a vivere con pessimi servizi e con tasse altissime.
    Per quanto riguarda invece la mia situazione lavorativa, il forum è pieno di mie lamentele che indicano la presenza di datori di lavoro che NON pagano a fine mese ( cosa tralaltro risolta negli ultimi 2 impieghi ).
    E puoi star tranquillo che tutti quelli che mi dovevano soldi, li ho portati in tribunale e mi son fatto pagare fino all'ultimo euro.

    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Non sarebbe meglio controllare le coop e le ong invece che affondare le navi?
    E se oziano non sarebbe meglio fargli fare lavori socialmente utili in cambio di vitto e alloggio, senza che persone come te si lamentano che un nero gli pulisce il marciapiede sottocasa?
    1° post : sparare in aria.
    2° Perchè non dare lavori socialmente utili in cambio di vitto e alloggio a coloro che non hanno soldi perchè han perso il lavoro?
    3° Non mi lamento che un nero mi pulisce il marciapiede, ma che non abbiamo alcun tipo di limite all'accoglienza, sobbarcandoci di costi sociali senza potercene permettere il lusso.

    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Perché la situazione da te descritta è in essere proprio perché la gente come te non li vuole a prescindere. Riesci ad arrivarci?
    Ti danno fastidio alla vista. Li noti ovunque. Sono ovunque. All'autolavaggio, sui marciapiedi... dio mio.. ovunque.
    Una invasione.
    A me sembra che la situazione da me descritta sia questa, proprio perchè la gente come te non li vede da nessuna parte ( probabilmente vivi in una città che ne conta pochissimi ).
    Da me sono ovunque :
    - alla pompa di benzina ( dove il self-service è stato sostituito da extracomunitari )
    - agli incroci a pulire i parabrezza e vendere fazzoletti
    - per le strade la mattina ad aspettare il padroncino che li porta a lavorare "a giornata", "a nero" per 20 euro.

    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Lo dicevano anche qui in sudtirolo dei napoletani.
    Ora sono i napoletani cresciuti in sudtirolo a dire lo stesso degli immigrati.
    Pensa un po' come è facile guardare dall'alto in basso.
    I napoletani avevano vitto e alloggio pagato dallo stato quando andavano in sudtirolo?





    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Sparare in aria per intimidazione (e non è ciò che hai detto. Tu hai detto "Fosse per me, aprirei il fuoco verso navi non italiane che cerchino di attraccare senza l'autorizzazione della capitaneria di porto italiana.", ma facciamo finta che tu ti sia espresso male).
    1° post, è scritto li, nero su bianco.

    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    E se i migranti sanno, grazie ai loro potentissimi mezzi di informazione che citi, che il tuo è solo un bluff, l'intimidazione non servirà più a nulla.
    E se non sono intimiditi, cosa fai? No perché una volta applicate le regole di ingaggio che più ti aggradano, poi le devi rispettare.
    E se risulta che dal tuo fucile è partito un colpo che ha ammazzato una disarmata donna incinta, alla fine di tutta la storia i conti li farai, se pur con la tua coscienza.
    Chissà cosa faranno mai le forze dell'ordine quando un ragazzo in auto non si ferma al posto di blocco!


    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    La Turchia è già sotto i riflettori per crimini contro l'umanità, non la prenderei a modello.
    Spagna e Grecia attuano parallelamente al controllo delle coste, anche politiche di accoglienza più efficaci (efficacia che noi non abbiamo).
    Ok, prendiamo a modello Spagna e Grecia allora...

    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Il tuo problema è che non ce li vuoi proprio questi neri. Te ne rendi conto? Rovinano la nostra florida economia.
    Non possono oziare perché altrimenti sono parassiti. Non possono lavorare perché altrimenti rubano il lavoro a noi.
    Va da se che se non hanno accettazione sociale, finiranno nelle mani sbagliate.
    Quindi? dovevamo ammazzarli prima, signora mia. Non è un mio problema se sono nati nel posto sbagliato.
    Va bene dai, mi stufo a discutere con chi si fa delle convinzioni ( o dei film in testa ) che non stanno ne in cielo, ne in terra.
    Magari quando avremo svuotato l'Africa e traslocato tutti qui in Italia, magari ti accorgerai che il nostro paese sarà ormai una terra distrutta.

    Io credo di essermene accorto un pò prima, senza attendere l'arrivo delle cavallette.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.