Pagina 10 di 27 primaprima ... 8 9 10 11 12 20 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 268
  1. #91
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Se vuoi davvero poterlo fare, di mettere un cittadino non politico di professione nella stanza dei bottoni puoi farlo, e non devi nemmeno pagare. C'è un movimento che è lì apposta per quello.
    no no, non intendevo un cittadino qualsiasi: intendevo quelli tra i forumisti intervenuti in questo thread che stanno elencando con tanta sicurezza cio' che si deve e non si deve fare

  2. #92
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    non lo e'

    vorrei davvero poterlo fare e per una ragione abbastanza semplice: perche' secondo me non c'e' niente di meglio che toccare con mano, per riuscire poi a trovare soluzioni efficaci assieme

    anni fa, nell'azienda dove lavoravo, hanno iniziato a far girare le persone: in poco tempo, problemi che sembravano irrisolvibili, sono stati brillantemente risolti, perche' le persone ragionavano avendo tutte le info e non solo quelle dal loro precedente punto di vista: da allora, ho sempre pensato che fosse una strategia vincente (dove applicabile, ovviamente)
    non sono sicuro di avere capito, stai auspicando che governo e opposizione lavorino insieme? Santocielo mi auguro proprio di no!
    La democrazia si regge proprio sull'alternanza di governo, tanto varrebbe disdire le elezioni allora.

    Che ci possano e debbano essere temi sui quali si auspica la collaborazione, vedi casi di politica estera, di cosicenza ecc ci sta, ma limitiamoci a quelli.

    Il governo di un Paese non è un consiglio di amministrazione aziendale. Non qui e non ancora, per lo meno.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  3. #93
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    non sono sicuro di avere capito, stai auspicando che governo e opposizione lavorino insieme? Santocielo mi auguro proprio di no!
    no

    sto dicendo l'esatto contrario: che il provare a fare le cose, ti da' l'esatta misura delle difficolta' che si incontrano e quando tocchera' all'altro, la tua [tu generico] opposizione sara' piu' sensata e costruttiva, con generale vantaggio per i cittadini

    edit: difficolta' nel senso di paletti, regole etc con cui dover fare i conti, fondamentalmente

  4. #94
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Nella fattispecie però si parlava di vietare la vendita di gommoni allo scopo di fermare l'emergenza migranti. C'è qualcuno a cui sembra un'idea finalmente risolutiva? O almeno nei casi più palesi si può trovare terreno comune nel dire che è un'idea stupida quanto pensare di svuotare il mare un secchiello alla volta, e superare questa visione del muro contro muro?
    boh, a me francamente pare che l'unica assurdità sia il non averlo fatto prima. Bloccare la vendita di barche e gommoni alal Libia e altri paesi africani è una idea talmente logica e immediata che risulta molto sospetto tutto questo ritardo.

    Ma poi, che sciocchezza è parlare di "idea finalmente risolutiva?". Se ce l'hai tu e non la vuoi condividere allora telefona a Grillo, altrimenti limitati a cercare idee che possano contribuire a diminuire il problema.
    Meglio tanti piccoli contributi ora, che la meravigliosa "idea risolutiva domani, forse". Al Capone l'hanno fregato grazie alla dichiarazione dei redditi.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  5. #95
    edit: sbajato, sorry

  6. #96
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    boh, a me francamente pare che l'unica assurdità sia il non averlo fatto prima. Bloccare la vendita di barche e gommoni alal Libia e altri paesi africani è una idea talmente logica e immediata che risulta molto sospetto tutto questo ritardo.
    Scusa eh, senza offesa... ma dalle tue parti i minimarket vendono anche armi droga e materiali radioattivi? E a parte i materiali radioattivi, che hanno una clientela particolare, le altre cose non arrivano?

    Chissà se è così anche in Libia. In quel caso sì, sarebbe un'idea grandiosa! Alla faccia dei gommonisti della domenica, che si diano al Polo

  7. #97
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    no no, non intendevo un cittadino qualsiasi: intendevo quelli tra i forumisti intervenuti in questo thread che stanno elencando con tanta sicurezza cio' che si deve e non si deve fare
    Ah ecco, e io che mi pensavo

    Però se non sbaglio sei dell'idea che anche quei gaglioffi del m5s protestano sempre, dicono che è tutto facile eccetera, no? Per loro non vale quel discorso?

  8. #98
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Ah ecco, e io che mi pensavo

    Però se non sbaglio sei dell'idea che anche quei gaglioffi del m5s protestano sempre, dicono che è tutto facile eccetera, no? Per loro non vale quel discorso?
    non seguo - ne' men che meno modero - i parlamentari del m5s (per "gaglioffi"* intendevi i parlamentari?), se a loro ti riferivi, quindi non ho idea di come lavorino e se "protestano sempre", come dici; a quanto ne so, alcuni loro emendamenti - forse anche proposte di legge? - sono passati

    se invece per "gaglioffi"* ti riferisci agli elettori nel loro insieme, immagino ci sia di tutto esattamente come negli altri partiti: elettori politicamente piu' tiepidi e possibilisti e poi via via fino ai pasionari del bianco o nero

    *meglio "politici" e/o "elettori", al prossimo giro, cosi' ci capiamo meglio ed evitiamo epiteti inutili

  9. #99
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Oibò, certo se non segui la politica e non hai opinioni su chi la rappresenta è difficile discuterne.

    Mi pareva il contrario, ma pazienza.

  10. #100
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    no no, non intendevo un cittadino qualsiasi: intendevo quelli tra i forumisti intervenuti in questo thread che stanno elencando con tanta sicurezza cio' che si deve e non si deve fare
    Mi ricorda molto un cartone animato ( "Babar" se non erro ).

    Credo che la soluzione migliore sia quella di creare una commissione che studi il caso, un'altra che sia in grado di dare una soluzione ed un'altra che sia in grado di verificare che la soluzione siano realizzabili.

    Nel frattempo, attendiamo.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.