Pagina 1 di 27 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 268
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446

    Immigrati, Ong ed Europa...

    Buonasera,
    oggi c'e' stato il vertice a Tallinn dove si è discusso anche del problema immigrati e di come avviene ora lo sbarco verso i porti ( Italiani nella quasi totalità dei casi ).

    Secondo il resoconto della giornata, è stata una completa disfatta per tutto lo staff italiano, i partner europei non hanno accettato di aprire i porti alle proprie ONG ( tutte dovranno continuare a confluire verso i porti italiani ), ma secondo il giornalone di stato, è stata quasi una vittoria dello staff italiano.
    L'articolo completo lo leggete qui :
    http://www.repubblica.it/esteri/2017...-C8-P6-S1.8-T1

    Nel frattempo mi chiedo :
    E se l'Italia chiudesse i porti italiani per le ONG non battenti bandiera italiana?
    E se ostacolasse l'attracco anche con l'intimazione di colpi in aria, qualora qualche nave non battente bandiera italiana, provasse ad entrare in un porto italiano?

    Magari la UE comincerebbe a valutare altre ipotesi?

    O attualmente i nostri politici stanno davvero aspettando solo che la UE elargisca altri dobloni in cambio di migranti?

    Ma quanto tempo ancora dobbiamo attendere prima di mandare a casa questo governo ed i partiti che rappresentano i componenti del governo?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  2. #2
    Minacciare di "chiudere" i porti è ridicolo, oltre che illegale. Sarebbe molto più sensato bloccare le navi che ci attraccano in attesa di più approfondite indagini, anche perché mi pare che il traffico di umani meriterebbe ben qualche straccio di indagine da parte della nostra magistratura.
    Questa tattica del minacciare continuamente azioni senza essere capaci di intraprenderle è piuttosto umiliante per un partito che pretende di saper governare.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Minacciare di "chiudere" i porti è ridicolo, oltre che illegale. Sarebbe molto più sensato bloccare le navi che ci attraccano in attesa di più approfondite indagini, anche perché mi pare che il traffico di umani meriterebbe ben qualche straccio di indagine da parte della nostra magistratura.
    Questa tattica del minacciare continuamente azioni senza essere capaci di intraprenderle è piuttosto umiliante per un partito che pretende di saper governare.
    Quindi mi stai dicendo che le affermazioni di Francia, Spagna, Germania, Belgio e Lettonia sul "non aprire" i suoi porti ( e "non aprire" equivale a "tener chiuso" ), è "ridicolo oltre che illegale"?

    Perchè se cosi fosse, oggi abbiamo assistito a diversi ministri europei affermare appunto ciò, e mi fa specie che i giornali italiani non abbiamo urlato lo scandalo ai 4 venti.

    Fosse per me, aprirei il fuoco verso navi non italiane che cerchino di attraccare senza l'autorizzazione della capitaneria di porto italiana.

    Ma dato che per fortuna non sono io ciò che decide in Italia, possiamo assistere per molti altri mesi all'invasione silente che sta subendo il nostro paese con il beneplacido di una buona parte della popolazione.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    La gente continua a non capire e continua ad accumulare scontento, ok che è la parte becera cafona ed un tantino razzista secondo alcuni, ma quando chi non ne può più è la metà della popolazione una domanda dovrai portela, o si deve aspettare di arrivare dove?

    Ah no scusate, siamo vicini alle elezioni, ci sono altre cose più importanti...
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Quindi mi stai dicendo che le affermazioni di Francia, Spagna, Germania, Belgio e Lettonia sul "non aprire" i suoi porti ( e "non aprire" equivale a "tener chiuso" ), è "ridicolo oltre che illegale"?

    Perchè se cosi fosse, oggi abbiamo assistito a diversi ministri europei affermare appunto ciò, e mi fa specie che i giornali italiani non abbiamo urlato lo scandalo ai 4 venti.

    Fosse per me, aprirei il fuoco verso navi non italiane che cerchino di attraccare senza l'autorizzazione della capitaneria di porto italiana.

    Ma dato che per fortuna non sono io ciò che decide in Italia, possiamo assistere per molti altri mesi all'invasione silente che sta subendo il nostro paese con il beneplacido di una buona parte della popolazione.
    Credo tu abbia male interpretato quanto ho scritto. È del tutto ovvio e illegale impedire a una nave "in emergenza" l'attracco in un porto. Non si tratta di leggi europee qui, ma di Diritto della navigazione: è internazionale.

    Legalmente quindi i leader europei non potrebbero impedire lo sbarco nei loro porti di navi cariche di "naufraghi" (e qui si potrebbero aprire molte parentesi) ma cerchiamo di distinguere i titoli dei giornali dalla sostanza. Gli altri stati europei hanno tutte le ragioni a non accettare questa - ennesima - idiozia da parte del governo italiano, semplicemente perché otterrebbe l'effetto di amplificare a dismisura il fenomeno della migrazione di massa. Non so chia sia lo stratega del governo italiano assegnato a gestire questa emergenza ma a mio avviso non brilla per QI.

    Tanto più che, torno a dire, minacciare di intraprendere azioni sapendo benissimo di non essere in grado di attuarle, è piuttosto umiliante. Per questo governo ma soprattutto per il Paese.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio

    Fosse per me, aprirei il fuoco verso navi non italiane che cerchino di attraccare senza l'autorizzazione della capitaneria di porto italiana.
    Apriresti il fuoco contro una nave alla deriva piena zeppa di PERSONE, disarmate, affamate, assetate e soprattutto innocenti la cui unica colpa è stata quella di credere a un trafficante di uomini che prometteva una vita migliore e una degna accoglienza, là dove tu hai avuto solo la fortuna, e non merito, di nascere?


    Uomini disarmati, donne incinte, bambini...


    Ho capito bene?

  7. #7
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    ... la cui unica colpa è stata quella di credere a un trafficante di uomini che prometteva una vita migliore e una degna accoglienza...
    Non sono troppo sicuro che non sappiano cosa gli aspetti una volta imbarcati.

    P.S. prima che mi si mettano in bocca parole non scritte, non sono a favore dell'aprire il fuoco sulle navi.

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Non sono troppo sicuro che non sappiano cosa gli aspetti una volta imbarcati.

    Mah, non so se hanno Facebook sai.


    In ogni caso considerato che ogni tanto qualcuno ci lascia la pelle durante il viaggio, due sono le cose:


    - non ne sono consapevoli
    - è un rischio che sono disposti a correre perché laggiù fa davvero schifo.


    E ovviamente parlo del rischio di schiattare. Figuriamoci l'importanza che ha per loro il rischio di non trovare lavoro.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Apriresti il fuoco contro una nave alla deriva piena zeppa di PERSONE, disarmate, affamate, assetate e soprattutto innocenti la cui unica colpa è stata quella di credere a un trafficante di uomini che prometteva una vita migliore e una degna accoglienza, là dove tu hai avuto solo la fortuna, e non merito, di nascere?


    Uomini disarmati, donne incinte, bambini...


    Ho capito bene?
    pero' quanto puo' ancora andare avanti da sola l'Italia?
    che carte puo' giocare l'Italia per forzare la mano alla UE?

    chiediamo aiuto e sostegno concreti ma riceviamo solo pacche sulle spalle.

    a prescindere da campagne elettorali o altro, credo che la pressione stia diventando insostenibile per un singolo stato.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Apriresti il fuoco contro una nave alla deriva piena zeppa di PERSONE, disarmate, affamate, assetate e soprattutto innocenti la cui unica colpa è stata quella di credere a un trafficante di uomini che prometteva una vita migliore e una degna accoglienza, là dove tu hai avuto solo la fortuna, e non merito, di nascere?


    Uomini disarmati, donne incinte, bambini...


    Ho capito bene?
    Premesso che ormai il mediterraneo è pieno di navi ong che fan la gara a chi preleva i migranti non appena mettono il gommone su acque internazionali, praticamente si, per mettere un freno.

    Se conosci la geografia, sapresti che la distanza dello stretto di Gibilterra è almeno 30 volte inferiore tra quelle che dividono l'africa da Lampedusa.

    Quindi la prossima domanda è : perchè scelgono Lampedusa ed i porti italiani piuttosto di utilizzare un tratto molto più corto ?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.