Pagina 16 di 27 primaprima ... 6 14 15 16 17 18 26 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 268
  1. #151
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    e per questo t'incazzi con i migranti? ma e incazzarti con i tuoi conterranei italiani che rubano - quelli si che li rubano! - molto, ma molto molto molto molto molto di piu', pare brutto?

    questa cosa di vedere tanta indignazione da parte di molte persone contro una manciata di poveretti e la piu' totale apatia verso il vicino di casa che ruba a man basse, giuro non la capisco; pero' hey! il vicino di casa e' uno furbo, lui si che sa come vivere agiatamente a scrocco dello stato!


    Lo Stato ha a disposizione "FONDI LIMITATI" per i poveri.
    Se questi fondi, vengono utilizzati per GENTE CHE NON E' CITTADINA DEL NOSTRO PAESE, mi dici poi, ai nostri poveri cosa gli diamo?

    Io sono in grado di pagarmi il tetto sotto cui vivere
    Se domani non dovessi essere in grado di pagare il tetto sotto cui vivere, io finirei sotto un ponte.
    I giovani eritrei, normodotati e pronti per lavorare invece, "poverini" non han nulla e quindi gli diamo il tetto, il pasto e dei soldini ( pochissimi ) per poter ricaricare il cellulare ( quello ce l'hanno eccome!!! ) per passare il tempo mentre sono in piazza a perder tempo.

    Però mi raccomando, diamo sempre la colpa a qualcun altro, non cominciamo a risolvere mai nessun problema.
    Dopotutto, nel nostro fantastico paese, abbiamo risorse per tutti, e se gli anni per il pensionamento si allungano è perchè il mondo del lavoro è bellissimo e nobilita l'uomo!
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  2. #152
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    e per questo t'incazzi con i migranti? ma e incazzarti con i tuoi conterranei italiani che rubano - quelli si che li rubano! - molto, ma molto molto molto molto molto di piu', pare brutto?
    A livello statistico, guardando i numeri della popolazione carceraria non è proprio così, considerando che quasi il 40% dei detenuti non è italiano.

  3. #153
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    e per questo t'incazzi con i migranti? ma e incazzarti con i tuoi conterranei italiani che rubano - quelli si che li rubano! - molto, ma molto molto molto molto molto di piu', pare brutto?

    questa cosa di vedere tanta indignazione da parte di molte persone contro una manciata di poveretti e la piu' totale apatia verso il vicino di casa che ruba a man basse, giuro non la capisco; pero' hey! il vicino di casa e' uno furbo, lui si che sa come vivere agiatamente a scrocco dello stato!
    Purtroppo, come dice anche Inessuno, la percentuale della popolazione carceraria non depone certo a favore di chi arriva in Italia da irregolare.

    Concordo che anche gli italiani rubano ma di questo mi sembra che tutti qui ci si incazzi, e non poco, quello di cui invece sembra non far incazzare un a parte della popolazione, che anzi sembra proprio girarsi dall'altra parte, sono i delitti e le ruberie commesse dagli irregolari.

    Oramai la gente, almeno il 50% della gente, non ne può più, interi quartieri senza più legge, appartamenti che erano il salotto di Udine e che vengono letteralmente svenduti in quanto le persone non possono più vivere tra baccano, droga, prostiture, pericolo per l'incolumità.

    Caserma Cavarzerani a Udine, fino a 1000 "richiedenti asilo" che ne han fatte di ogni tipo, cominciando che si devono addirittura selezionare le etnie (poi siam noi i razzisti) perche non si uccidano all'interno, addirittura anche tra pachistani han dovuto fare selezione tra appartenenti a caste diverse, caporalato per il posto letto, furbetti che davano il bracciale ad uno X trovato per strada (così la conta era esatta) per poi salire sul treno e fare rifornimento di droga a Milano, tutta via Cividale ha almeno 3 o 4 episodi giornalieri di molestia sulle donne che vanno a far spesa.

    Ecco, la gente è incazzata, non è l'incazzatura giusta?

    Quella è.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #154
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Qualche dato interessante sulla popolazione carceraria: in Europa un detenuto su 4 è extracomunitario. In svizzera 3 detenuti su 4 lo sono. Costano in media 100 euro al giorno, pro capite.

    Ma un dato ancora più interessante, che mi fa ribollire il sangue perché c'è un evidente problema politico, è che in Italia, di tutti questi carcerati, i "colletti bianchi", quelli che rubano sul serio, sono 230. Duecentotrenta. In Germania sono quasi 8mila.

    http://www.corriere.it/cronache/15_f...92eacdcb.shtml

  5. #155
    Nessuno sta contestando i disagi che l'immigrazione di massa sta, oggettivamente, causando.

    Il punto è che non sempre si può scegliere.

    Cosa avremmo dovuto fare, lasciarli morire in mare? Stringere un accordo con l'ISIS per coadiuvarla nel controllo delle coste?

    Le due navi italiane che proprio in queste ore hanno iniziato a pattugliare le coste libiche, lo fanno in parte a nostro rischio e pericolo.
    Il generale Haftar, che contende il potere al governo libico, ha ventilato l'ipotesi di bombardarle in quanto minacciano, secondo lui, la sovranità libica.

  6. #156
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    A livello statistico, guardando i numeri della popolazione carceraria non è proprio così, considerando che quasi il 40% dei detenuti non è italiano.
    i numeri che ho trovato io sono un po' diversi, ma soprattutto lo sono le motivazioni; inoltre mi soffermerei a verificare ragioni e danno causato, che secondo me sono aspetti molto rilevanti http://openmigration.org/idee/tutti-...a-e-in-italia/

    comunque, al di la' dei numeri, se tutta l'energia spesa a dimostrare come i migranti siano un [sarcasm]enoooooooooorme danno[/sarcasm] per noialtri fosse spesa per stanare e far pagare i parassiti italiani di cui parlavo sopra, anziche' ad ammirarli per quanto son furbi, hai voja se li avremmo risolti, i nostri problemi!

    questi arrivi causano sicuramente dei disagi e si, sono da risolvere ed e' giusto pretendere l'aiuto dell'europa, controllo sugli arrivi, non si puo' dare la cittadinanza a tutti e nemmeno accogliere tutti e tutto il resto: siamo d'accordo, lo siamo, tutto vero

    ma per favore alziamo gli occhi anche al peso sulla societa' - su di noi, sulle nostre tasche - del nostro vicino di casa che si professa nullatenente e gira in lamborghini o della sciuretta con la pensione di invalidita' da non vedente che gira in auto e tutti gli altri che danneggiano DAVVERO la qualita' della nostra vita, perche' sono molti di piu' e causano un danno molto piu' grave

    per quel che mi riguarda, fino a quando non affronteremo seriamente ANCHE questi problemi qua, certe obiezioni sugli stranieri mi sembreranno solo una scusa per nascondere l'intolleranza, mi spiace

  7. #157
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    certe obiezioni sugli stranieri mi sembreranno solo una scusa per nascondere l'intolleranza, mi spiace
    E per acchiappare voti

  8. #158
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    i numeri che ho trovato io sono un po' diversi, ma soprattutto lo sono le motivazioni; inoltre mi soffermerei a verificare ragioni e danno causato, che secondo me sono aspetti molto rilevanti http://openmigration.org/idee/tutti-...a-e-in-italia/
    Vorresti parlarcene dei dati diversi e delle motivazioni?

    Mi sembra che le percentuali siano in linea con quanto deto da Inessuno.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #159
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    i numeri che ho trovato io sono un po' diversi, ma soprattutto lo sono le motivazioni; inoltre mi soffermerei a verificare ragioni e danno causato, che secondo me sono aspetti molto rilevanti http://openmigration.org/idee/tutti-...a-e-in-italia/
    Nel tuo link leggo:
    In Italia gli stranieri regolarmente soggiornanti sono circa l’8% della popolazione. I detenuti il 32% della popolazione reclusa. I soggiornanti regolari, secondo stime a campione effettuate su singoli istituti, sono una quota inferiore al 10% del totale dei detenuti stranieri, ovvero circa il 3% del totale della popolazione detenuta nel nostro Paese. Una percentuale dunque più bassa rispetto agli italiani che vanno a finire in carcere.
    Forse ho capito male, ed in tal caso mi scuso in anticipo, ma io ci leggo che se parliamo di immigrati irregolari la sproporzione è talmente enorme che bisogna mentire per poter affermare di non notarla.
    La proporzione fra immigrati regolari e carcerati è invece onorevole.

    Quindi? Siamo tutti d'accordo che l'immigrazione di per se non è un male, ma che quella incontrollata lo è?


    Al resto del post ho già risposto poco sotto.

    Ah, hai visto questo video? https://www.youtube.com/watch?v=LPjzfGChGlE Cosa ne pensi?

  10. #160
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    comunque, al di la' dei numeri, se tutta l'energia spesa a dimostrare come i migranti siano un [sarcasm]enoooooooooorme danno[/sarcasm] per noialtri fosse spesa per stanare e far pagare i parassiti italiani di cui parlavo sopra, anziche' ad ammirarli per quanto son furbi, hai voja se li avremmo risolti, i nostri problemi!
    Ok, dimmi come io posso denunciare il mio vicino. Perchè io vedo che COME MINIMO mi becco una denuncia per diffamazione e COME MASSIMO, sarò costretto ad abbandonare casa per poter vivere in tranquillità.
    Magari chiedere che i vari "controllori" siano solerti a svolgere il loro lavoro... questo potrebbe essere un buon inizio, ma senza per questo, deviare l'attenzione da chi entra "illegalmente" nel nostro paese.

    Dopotutto i nostri nonni han combattuto per difendere i propri confini, e noi, smidollati, li stiamo generosamente cancellando.

    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    ma per favore alziamo gli occhi anche al peso sulla societa' - su di noi, sulle nostre tasche - del nostro vicino di casa che si professa nullatenente e gira in lamborghini o della sciuretta con la pensione di invalidita' da non vedente che gira in auto e tutti gli altri che danneggiano DAVVERO la qualita' della nostra vita, perche' sono molti di piu' e causano un danno molto piu' grave
    Entrambi i casi no? Non siamo in Germania, non posso andare in questura a dire che il mio vicino percepisce un'assegno di disoccupazione e lavora in nero, perchè :
    1) Non ho notizie di dove lavora
    2) Non ho possibilità di mettermi a pedinarlo
    3) Sono una persona civile e ad aver questioni con persone incivili, mi porta ad aver grattacapi che non sarei tenuto a dover assumermi. Pago le tasse per mantenere persone che devono svolgere il lavoro che mi stai chiedendo di svolgere. O pago le tasse, o mi metto a fare il giustiziere. Cosa preferisci?

    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    per quel che mi riguarda, fino a quando non affronteremo seriamente ANCHE questi problemi qua, certe obiezioni sugli stranieri mi sembreranno solo una scusa per nascondere l'intolleranza, mi spiace
    A me questo atteggiamento del " eh, ma allora a quello non lo vedete? " sembra tanto la scusa di chi non vuol cambiare le cose nel nostro paese. C'e' sempre qualcosa che ha la precedenza e quindi dobbiamo far spallucce su qualsiasi problema si incomincia ad affrontare.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.