Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    142

    eseguire test-case Selenium da riga di comando...

    ...invece di usare l'apposita estensione di firefox.
    Si può?

    Cioè (io uso linux/ubuntu) apro il terminale è digito

    java -jar selenium-server-standalone-3.4.0.jar -htmlSuite "*firefox" "http://10.8.100.106" "/mytestsuite/mytestsuite.html" "/mytestsuite/results.html"

    ma mi esce questo errore

    Unable to find the HTML runner. This is normally because you have not downloaded
    or made available the 'selenium-leg-rc' jar on the CLASSPATH. Your test will
    not be run.
    Download the Selenium HTML Runner from http://www.seleniumhq.org/download/ and
    use that in place of the selenium-server-standalone.jar for the simplest way of
    running your HTML suite.

    Perchè?

  2. #2
    Spostato in Java

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    142
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Spostato in Java
    dove esattamente?

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Quote Originariamente inviata da astros3 Visualizza il messaggio
    dove esattamente?
    Nel forum "Programmazione" -> "Java".

    Ad ogni modo, il messaggio di errore ti sta dicendo che molto probabilmente ti manca una dipendenza... e che tale dipendenza dovrebbe essere un file "selenium-leg-rc.jar" che dovrebbe trovarsi in CLASSPATH... per sapere esattamente dove lo sta cercando dovresti controllare il MANIFEST che c'è dentro al JAR che stai avviando e verificare che nella posizione indicata vi sia effettivamente quel file.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    142
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Nel forum "Programmazione" -> "Java".
    Chiedo scusa, forse sarà il caldo,ma qui dove siamo?
    Ad ogni modo, il messaggio di errore ti sta dicendo che molto probabilmente ti manca una dipendenza... e che tale dipendenza dovrebbe essere un file "selenium-leg-rc.jar" che dovrebbe trovarsi in CLASSPATH... per sapere esattamente dove lo sta cercando dovresti controllare il MANIFEST che c'è dentro al JAR che stai avviando e verificare che nella posizione indicata vi sia effettivamente quel file.


    Ciao.
    http://www.seleniumhq.org/download/
    click su 'Download version 3.4.0'

    All'interno del file scaricato vedo solo roba binaria
    Ultima modifica di astros3; 10-07-2017 a 18:33

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da astros3 Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa, forse sarà il caldo,ma qui dove siamo?
    Hai aperto il thread nel forum Javascript, ti ho spostato nel forum Java.

  7. #7
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Quote Originariamente inviata da astros3 Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa, forse sarà il caldo,ma qui dove siamo?
    Il forum è dotato di una comodissima breadcrumb all'inizio della pagina...



    http://www.seleniumhq.org/download/
    click su 'Download version 3.4.0'

    All'interno del file scaricato vedo solo roba binaria
    All'interno del file ZIP che scarichi io ho trovato un JAR e una directory "lib" con dentro altri JAR... la directory "lib" va scompattata anch'essa e messa nella stessa directory del file JAR principale: quella è la cartella delle librerie (dipendenze) che servono a far funzionare il programma.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    142
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Il forum è dotato di una comodissima breadcrumb all'inizio della pagina...

    Ok siamo in FORUM - LATO SERVER - PROGRAMMAZIONE - JAVA
    e la discussione è stata spostata in (indicare il percorso completo o il link diretto)?



    All'interno del file ZIP
    sembrerebbe un file jar per l'esattezza
    che scarichi io ho trovato un JAR e una directory "lib" con dentro altri JAR... la directory "lib" va scompattata anch'essa e messa nella stessa directory del file JAR principale: quella è la cartella delle librerie (dipendenze) che servono a far funzionare il programma.


    Ciao.
    ecco quello che vedo dopo aver scompattato
    1.jpg

  9. #9
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Quote Originariamente inviata da astros3 Visualizza il messaggio
    Ok siamo in FORUM - LATO SERVER - PROGRAMMAZIONE - JAVA
    e la discussione è stata spostata in (indicare il percorso completo o il link diretto)?
    Quello che vedi nella breadcrumb è il punto in cui la discussione si trova ora... La breadcrumb ti fa sempre vedere il punto in cui ti trovi... se stai leggendo la discussione X e la breadcrumb ti fa vedere la posizione Y significa che la discussione X si trova nel punto Y. Non mi pare difficile...

    lucavizzi ha spostato la discussione dal forum "JavaScript" (dove tu l'avevi aperta) al forum "Java" (che è quello corretto)

    sembrerebbe un file jar per l'esattezza

    Sì, io avevo cliccato sul link per il download del "Selenium Client & WebDriver Language Bindings"... cliccando sul link che hai indicato tu viene scaricato un file JAR... purtroppo è stato compilato con una versione di Java troppo recente (non ce l'ho a disposizione in questa macchina, quindi non riesco a riprodurre eventuali errori).

    Ho cercato di capire da quella pagina se vi sono dipendenze non linkate, ma non mi pare... sarà che non ho idea di cosa sia ato Selenium, ma non avendo modo di testarlo, non so che altro aggiungere, al momento.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    142
    una versione funzionante dove la posso scaricare? tu quale stai usando?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.