Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Adattare mio sito al mobile, come fare?

    Ciao ragazzi,
    premetto che sono digiuno di codici e programmazioni ma vorrei sapere da voi se il mio sito www.claudiopia.it possa essere modificato in modo che si adatti ai devices mobile Android e Ios oppure se è consigliabile farne uno nuovo con i costi conseguenti.....

    Cosa mi dite?

    Ciao!

    Cloude :-)
    Nature Photographer
    www.claudiopia.it

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Nel tuo sito, ci sono tanti elementi con misure assolute (foto, video, tabelle), secondo me, sar� un lavoro impegnativo e non so se vale la pena impiegare del tempo su un sito che, sta mostrando i segni del tempo.
    Noto che hai usato le tabelle per costruire il layout delle pagine, pratica che non si segue pi� da una decina di anni. Per il layout devi usare i CSS ed i div, costruendo una struttua logica composta da header, navigazione, contenuti, footer. Se imposti un layout fluido, puoi fare adattare il sito (mediante le media queries) ai diversi dispositivi.

    Il mio consiglio è di rifare tutto.
    Non amo i CMS, ma una buona soluzione (per non perderci troppo tempo), potrebbe essere quella di scegliere un CMS (tipo Wordpress, per esempio), con un bel tema (c'è l'imbarazzo della scelta, fra quelli free e quelli a pagamento, purché sia responsive) ed hai risolto il tuo problema.
    In questo modo, daresti anche una svecchiata grafica al sito.

  3. #3
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Sono d'accordo con Roby, rifallo magari con Wordpress e un tema gia' responsive.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.