Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Radiocomando drone

  1. #1

    Radiocomando drone

    Buongiorno, premetto che non so se sia questa la sezione più indicata ma non ne ho trovata una precisa(nel caso chiedo che sia spostata gentilmente...). Comunque vorrei chiedere,a chi se ne intende, se si può programmare un radiocomando per un drone(già in mio possesso) e, se si, come fare (linguaggio,costruirlo, programmarlo,ecc). Sarebbe un'opzione per un progetto di tesi, ma devo capire se sia fattibile o meno. Grazie a chi risponderà.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Quasi impossibile rispondere.

    Dipende dall'hardware (possiedi già il radiocomando?) e da tante altre cose.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,303
    Credo che la sezione più corretta, almeno in questa fase in cui c'è molto da capire prima di procedere, sia la sezione "Makers".

    Sposto la discussione.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Quote Originariamente inviata da meme1006 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, premetto che non so se sia questa la sezione più indicata ma non ne ho trovata una precisa(nel caso chiedo che sia spostata gentilmente...). Comunque vorrei chiedere,a chi se ne intende, se si può programmare un radiocomando per un drone(già in mio possesso) e, se si, come fare (linguaggio,costruirlo, programmarlo,ecc). Sarebbe un'opzione per un progetto di tesi, ma devo capire se sia fattibile o meno. Grazie a chi risponderà.
    Come dice oregon non è facile rispondere, ma in linea di massima credo possa provare con un arduino (e/o simili) e una scheda ad onde radio sulla frequenza del ricevitore sul drone, a trasmettere con il suo protocollo. Ovviamente dovrai "sniffare" le onde radio provenienti dal suo radio comando per cercare di capire il suo protocollo, ma non sarà impresa facile. Sempre ammesso che sia tutto in chiaro e senza algoritmi di protezione, se no... ancora più difficile.

    di che frequenza parliamo?

  5. #5
    Ciao, se ci dai qualche dato sulla frequenza possiamo aiutarti meglio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.