Visualizza i risultati del sondaggio: Quale marca per un nuovo notebook

Chi ha votato
3. Non puoi votare questo sondaggio
  • DELL

    1 33.33%
  • HP

    0 0%
  • ASUS

    1 33.33%
  • ACER

    1 33.33%
  • LENOVO

    0 0%
  • FuJITSU

    0 0%
  • altro

    0 0%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Marca portatile nuovo

  1. #1
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255

    Marca portatile nuovo

    Dovendo comprare un nuovo portatile per che marca optereste?
    DELL, HP, ASUS, etc...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Circa un anno fa un ho comprato questo ASUS: https://www.asus.com/it/Laptops/VivoBook-Pro-N552VW/
    Sono molto soddisfatto dell'acquisto. Prezzo (l'anno scorso, sicuramento adesso costerà meno): 1.249€

    Per anni ho usato degli HP, ma questa volta il rapporto qualità (più che altro, caratteristiche da me cercate) / prezzo, ha giocato a favore dell'ASUS.

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Io ho un Lenovo Y510P, costato all'epoca 800 euro circa.
    Il computer in sé è ottimo, inoltre ha la tastiera retroilluminata, il monitor opaco (come piace a me) e anche il fatto che abbiano pensato a farlo forato sotto per migliorare il raffreddamento e la possibilità di cambiare il lettore CD con altri accessori (ventola aggiuntiva, scheda video da mettere in SLi oppure HDD aggiuntivo).
    Mi ha lasciato un po' perplesso la qualità costruttiva, i materiali sono plastica e allumimnio, ma alcune parti sono montate in modo poco accurato e non fissate come si deve, comunque niente di fastidioso.
    Unico vero neo, ma potrebbe essere solo sfortuna, in sequenza mi sono morti 3 pixel sul monitor e non c'è garanzia per questo, devono danneggiarsene una certa percentuale (dichiarata da non mi ricordo quale associazione e riconosciuta da tutti i costruttori, non è una cosa decisa da Lenovo) perché lo sostituiscano in garanzia, sul mio FullHD per esempio dovevano danneggiarsene 18 perché potessi farmelo sostituire.

    ASUS su questa cosa, almeno fino a qualche tempo fa, proponeva la garanzia "Zero bad pixels", in pratica ti sostituivano il display anche se un solo pixel si fosse danneggiato.
    Sugli Asus però ho notato altri difetti sui display, spesso capitano display con aree che si vedono molto più chiare, si vedono delle macchie di luce un po' difficili da individuare all'inizio, ma una volta che sai che ci sono, diventano molto fastidiose.
    Lo fa il monitor del notebook di un mio amico e lo ha fatto il display del mio telefono (Asus Zenfone 2 Laser), contattata l'assistenza hanno riconosciuto il difetto e me lo hanno sostituito.

    Dovessi acquistare ora un notebook anche io avrei qualche dubbio, ma sicuramente la caratteristica fondamentale deve essere la qualità dell'assistenza tecnica, perché i componenti alla fine li fanno società terze e un processore i7-7700 è lo stesso sia su Lenovo, sia su Asus, sia su qualsiasi altro portatile.

    Attualmente, penso che Asus abbia un'ottimo servizio di assistenza, ne ho avuto bisogno per il mio smartphone e ne sono rimasto soddisfatto, sono stati veloci sia nelle comunicazioni, sia nella risoluzione del problema, in una settimana hanno ritirato il telefono tramite corriere, l'hanno riparato e me lo hanno restituito.
    Ultima modifica di Alhazred; 17-07-2017 a 17:46

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    mah, il tutto parte dal problema che ho un computer fisso MOOOLTO vecchio(una decina d'anni), ma ora con un figlio ho poco tempo per rintanarmi nella mia stanza.
    L'idea era partita guardando un offerta su amazon per un HP, ma ho ancora il dubbio.
    L'alternativa ad un portatile è un NUC icore5 .... ma si cambia proprio genere(non so perchè quell'aggeggio mi attira).
    L'utilizzo sarebbe soprattutto programmazione e qualche gioco quando posso.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    94
    Io ho preso questo asus https://www.asus.com/it/Laptops/X556UA/ qualche settimana fa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.