Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Creare app ibride

  1. #1

    Creare app ibride

    Buonasera a tutti, mi presento, sono Oregon e mi sto interessando molto alla programmazione app. Premetto che non sono a digiuno di programmazione ma nemmeno sazio per via della facoltà che studio. Sto preparando un esame di programmazione in rete, dove l'obiettivo è creare un'app ibrida usando strumenti come workbench per il database mysql, apache cordova e ionic. Tuttavia, ho le idee parecchio confuse e vorrei chiedervi se c'è qualche guida completa, qualche libro da studiare, qualsiasi aiuto per approfondire questo mondo così interessante Sono molto volenteroso di imparare, accetto qualsiasi suggerimento

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di vic53
    Registrato dal
    Oct 2010
    residenza
    Fonte Nuova (Roma)
    Messaggi
    589
    Scusa ma non capisco cosa intendi dire per "ibride" ....volevi forse dire che vuoi usare linguaggi diversi per pagine della stessa applicazione? oppure che vuoi usare pagine ASP che chiamano pagine PHP che aprono pagine HTML in output?
    Vic53

  3. #3
    Le app ibride sono quelle scritte senza usare il linguaggio supportato direttamente dal device, Java per Android, Objective-C per iOS.
    Con Apache Cordova, ad esempio, si può scrivere un'app, usando HTML5 e Javascript, di cui è poi possibile fare un deploy per iOS e uno per Android oltre ad altri sistemi operativi per il mobile.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vic53
    Registrato dal
    Oct 2010
    residenza
    Fonte Nuova (Roma)
    Messaggi
    589
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Le app ibride sono quelle scritte senza usare il linguaggio supportato direttamente dal device, Java per Android, Objective-C per iOS.
    Con Apache Cordova, ad esempio, si può scrivere un'app, usando HTML5 e Javascript, di cui è poi possibile fare un deploy per iOS e uno per Android oltre ad altri sistemi operativi per il mobile.
    Grazie della delucidazione ma oltre il fatto di creare app. locali poi deve essere collegabile al mondo della rete... o no? Quindi si deve collegare a strumenti e linguaggi presenti sui server e accessibili via rete... Immagino che se crei una App per mobile poi devi distribuirla sulla rete e costruire una app. di installazione pr esempio etc etc
    Vic53

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da vic53 Visualizza il messaggio
    Grazie della delucidazione ma oltre il fatto di creare app. locali poi deve essere collegabile al mondo della rete... o no? Quindi si deve collegare a strumenti e linguaggi presenti sui server e accessibili via rete... Immagino che se crei una App per mobile poi devi distribuirla sulla rete e costruire una app. di installazione pr esempio etc etc
    puoi usare database embedded (tipo sqlite).
    oppure db remoti tramite web service (e quindi fae richieste http/https verso programmi lato server scritti nel linguaggio che vuoi).

    per la pubblicazione, si segue il classico iter.
    android -> usi android studio (ad esempio), crei l'apk e lo pubblichi; esattamente come se la app fosse scritta in linguaggio nativo
    ios -> usi xcode e segui l'iter imspostato dalla apple

    l'unica cosa che cambia è il linguaggio usato.

  6. #6
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    esistono le guide di html per ionic.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.