Pagina 7 di 8 primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 71
  1. #61
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    221
    perfetto...allora visto che con te mi trovo davvero bene e spero che mi darai un link per una donazione ti sottopongo quello che devo fare anche se è molto difficile ma spero di farecela. Vorrei che chiunque possa crearsi una propria area dove avere il proprio forum per le pubblicazioni

    - ho un bottone che attraverso uno script duplica la cartella con il contenuto base del sito
    - a questo punto creo anche una nuova row markersdue

    la domanda è..se non è difficilissimo: come faccio a questo punto a sostituire DINAMICAMENTE all'interno di tutti i file markers con markerdue, markertre, markersquattro ecc ecc.

    da SELECT id, ts FROM markers a SELECT id, ts FROM markersdue

    Grazie mille

  2. #62
    Utente di HTML.it L'avatar di boots
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,626
    In merito alla tua domanda: quando duplichi il sito aggiungi anche un file, ad esempio, conf.php.
    In questo file ci metti il nome della tabella:
    nello script duplicatore
    Codice PHP:
    ...bla bla bla...
    file_put_contents('<nuova_dir>/conf.php', '<?php $tab_markers markersdue;');
    nei tuoi script, la query diventa:
    Codice PHP:
    <?php
    include 'conf.php';
    $sql "SELECT id, ts FROM $tab_markers";
    ...
    Detto ciò, se fossi in te, penserei ad un modo migliore per gestire la cosa: duplicare il sito porta anche problemi riguardo alla manutenzione: Se scopri che c'è un bug o vuoi aggiungere qualche funzionalità, come le gestisci tutte le copie ? devi trovare un modo per "propagare" le modifiche a tutti.

    Una soluzione, ad esempio (non so quanto si possa adattare al tuo progetto):
    Chi vuole crearsi il suo forum, presumo, dovrà registrarsi e sarà registrato in una tabella (es, user).
    Alla tabella markers aggiungi un riferimento alla tabella user (user_id).
    Quando un utente crea un markers (record sulla tabella) ci aggiungi anche il suo id (su markers.user_id)
    Vuoi visualizzare tutti i markers di un utente? basta che alla query che hai adesso aggiungi WHERE markers.user_id = <id_utente>
    Dove id_utente te lo prendi ad esempio tramite $_GET.

    PS: Se il tuo problema iniziale è stato risolto, apri un altro thread per una nuova domanda. Questa discussione probabilmente la vediamo solo io e te...se ne fai una nuova potreste avere suggerimenti da altre persone

  3. #63
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    221
    mi sembra interessante la tua opzione...è che io dupicando la cartella sitobase e nominandola diversamente avrei per ognuno la sua sottocartela www.sitoprincipale.it/forumclienteuno

    quando forumclienteuno è la cartella che ho creato

  4. #64
    Utente di HTML.it L'avatar di boots
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,626
    E' ovvio che come ti ho suggerito non potresti avere delle sottocartelle che identificano gli utenti,ma devresti passare un parametro:
    www.sitoprincipale/forum.php?uid=99

    Tuttavia potresti giocherellare con mod_rewrite, se il tuo hosting te lo permette.
    Ad esempio ti crei un .htaccess che metterai nella cartella principale tipo:
    codice:
    <IfModule mod_rewrite.c>
       RewriteEngine on
       RewriteRule    forum/(.*)/(.*)$ forumbase/$2?uid=$1 [QSA,L]
    </IfModule>
    Quindi una struttura del genere
    /
    -- .htaccess
    -- /forumbase (con tutto il tuo codice)

    Quindi puoi avere un link www.sitoprincipale.it/forum/boots/index.php
    mod_rewrite rimanderà (invisibile all'utente) a /forumbase/index.php?uid=boots
    Da qui puoi usare uid per filtrare la tabella markers.

    Valuta tu come meglio procedere...se decidi di duplicare i contenuti per differenziare le tabelle puoi fare come ti ho scritto in precedenza

  5. #65
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    221
    e mi chiedi troppo..comunque grazie mille

  6. #66
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    221
    sai che sto pensando di procedere con quello che mi hai suggerito riguardo a passare un parametro

    www.sitoprincipale/forum.php?uid=99

    mi spieghi brevemente quel'è la strada? grazie mille

  7. #67
    Utente di HTML.it L'avatar di boots
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,626
    Non so di preciso come hai strutturato il tuo sito, cmq in linea teorica dovresti avere una relazione del genere:

    utenti --> markers --> commenti

    Da qualche parte avrai la lista di utenti (con relativo id) che porteranno alla pagina dei markers da loro creati.
    Visto che hai user.id, lo passi come parametro (?uid=<user.id>).
    Questa pagina markers è esattamente come quella che hai fatto, ad eccezione che alla query
    codice:
    SELECT markers.id, markers.ts, markers.addresstre, markers.addresscinque, markers.addresssei, comments.idcomment, comments.comment FROM markers LEFT JOIN comments ON markers.id = comments.idcomment ORDER BY markers.id
    

    aggiungerai
    codice:
    WHERE markers.user_id = $id
    e visto che c'è anche ajax di mezzo, dovrai vedere se anche li dovrai passare il parametro user_id

  8. #68
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    221
    perfetto..grazie mille..la parte sopra che mi rileggo meglio spiega anche come far mettere la parte finale all'url?
    www.sitoprincipale/forum.php?uid=99
    cioè intendo uid=99

  9. #69
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    221
    perchè ti spiego..è fatto per le aziende...ogni azienda avrà un form e i relativi dipendenti vedranno i post del realativo form quindi volevo gestire un id generale per l'azienda

  10. #70
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    221
    ok ho seguito il tuo consiglio...faccio mandare in fase di registrazione anche il nome dell'azienda così tutti gli utenti registrati con quel nome di azienda vedranno i record relativi....mi devi aiutare però, visto che te ne intendi anche di database ad aggiungere a questa query

    SELECT markers.id, markers.ts, markers.addresstre, markers.addresscinque, markers.addresssei, comments.idcomment, comments.comment FROM markers LEFT JOIN comments ON markers.id = comments.idcomment ORDER BY markers.ts DESC


    anche questo

    WHERE markers.azienda = users.azienda

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.