Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 52
  1. #11
    ok, tutto vero e capisco il fastidio: e' anche il mio lavoro, non solo il vostro; ma per cortesia ricordatevi che ognuno e' libero di fare come meglio preferisce, esattamente come noi possiamo costruirci un tavolo senza andare in falegnameria o cucirci una camicia senza andare dal sarto: il risultato non sara' professionale, ma nulla ci vieta di farlo, se lo vogliamo

  2. #12
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    ok, tutto vero e capisco il fastidio: e' anche il mio lavoro, non solo il vostro; ma per cortesia ricordatevi che ognuno e' libero di fare come meglio preferisce, esattamente come noi possiamo costruirci un tavolo senza andare in falegnameria o cucirci una camicia senza andare dal sarto: il risultato non sara' professionale, ma nulla ci vieta di farlo, se lo vogliamo
    Sì, ma io non vado da un falegname a farmi dire come devo fare, me lo faccio e sto zitto.

    La scorsa settimana mi sono montato l'autoradio in macchina da solo, ma non sono andato dall'elettaruto a chiedergli come si fa per poi farmelo da solo e non far fare il lavoro a lui.
    In realtà uno specializzato l'avevo anche contattato chiedendogli di fare il lavoro, ma avrà pensato che il mio impianto era troppo pezzente per i suoi standard e nemmeno mi ha risposto
    Ultima modifica di Alhazred; 15-07-2017 a 18:53

  3. #13
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Sì, ma io non vado da un falegname a farmi dire come devo fare
    potresti

    ok, magari aspettando un momento in cui non ha un martello in mano, possibilmente

  4. #14
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    potresti

    ok, magari aspettando un momento in cui non ha un martello in mano, possibilmente
    eh....

    Sia ben chiaro, se uno ha voglia di imparare non ho problemi a spiegargli le cose, altrimenti non starei qui e non risponderei a chi propone problemi sugli argomenti che conosco, ma quando dicono, in modi più o meno diretti "voglio sapere come si fa questa cosa, non mi interessa imparare, voglio solo farla e la voglio fare senza dover studiare niente" allora no, non va bene, anche perché è proprio contrario allo spirito del forum.

  5. #15
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Mamma mia come siete... che benvenuto gli avete dato
    @OP, di che tipo si sito si tratterebbe? Soltanto informativo oppure con un negozio annesso?

  6. #16
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    590
    una volta c'era uno che lo faceva meglio alla metà

  7. #17
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Mamma mia come siete... che benvenuto gli avete dato
    @OP, di che tipo si sito si tratterebbe? Soltanto informativo oppure con un negozio annesso?
    Ormai li riconosciamo al volo.

  8. #18
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    capisco il fastidio
    Io non lo capisco proprio...

    I social sono pieni di commenti di questo tipo. Francamente, mi sembrano commenti da fessi.

  9. #19
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Ormai li riconosciamo al volo.
    Sinceramente non capisco perche' intervenire solo per assumere che OP non abbia fatto ricerche etc etc.

  10. #20
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Sinceramente non capisco perche' intervenire solo per assumere che OP non abbia fatto ricerche etc etc.
    Il problema è che questo tipo di utenti non hanno intenzione di imparare, vogliono solo che gli si dica come si fa ciò che gli serve e fine.
    Come chi, appunto meno velatamente, scrive "Premetto che sono all'inizio e non ne so niente, mi dite come si fa a fare un sito uguale a Facebook?" (un po' esagerato, ma non è molto distante dalla realtà, gente che non sapeva scrivere un if e chiedeva come fare transazioni sul db per dirne una che mi ricordo a memoria).
    Di solito le discussioni che partono con "Premetto che sono all'inizio..." vanno a finire male, ci sono anche altri modi di esordire o esporsi che ti fanno capire dove si vuol andare a parare, e quello proposto in questo thread ne è un altro
    tenete presente che voglio farlo io, non voglio rivolgermi ad un esperto questo per soddisfazione mia personale
    Che bisogno c'è di specificare così bene? Basta dire "vorrei imparare" se è ciò che veramente vuoi.
    Quando si eccede con giustificazioni non necessarie è perché si sta nascondendo qualcosa.
    Purtroppo questi casi sono in costante aumento, si vuole tutto e subito, senza voler né capire, né tantomeno studiare come si fa, si vuole solo che qualcuno dica come fare e basta.

    Sarò fatto storto io, ma questo atteggiamento non mi va giù.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.