Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Comunicazione da remoto

    Buongiorno a tutti sono nuovo del forum, quindi vi chiedo scusa per eventuali errori, cmq io vorrei comunicare da una rete ( ipotesi quella dell'ufficio ) con un dispositivo (ipotesi plc) collegato nella rete di casa. Grazie mille anticipatamente.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    la sezione html è inadeguata alla richiesta... a parte questo (provvederò a cambiare la sezione una volta capito l'ambito del problema):
    qual'è il tuo problema? cosa hai già fatto? devi partire da zero? con che conoscenze?

  3. #3
    Mi scuso per la poca comprensione, cmq dovrei creare una pagina html che comunichi in rete locale e tramite internet, con un plc siemens. Le mie conoscenze sono scarse. Grazie per la disponibilità.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    non è un cosa semplice... intanto ti sposto in Reti dovo potrai avere alcuni suggerimenti di base. considera che forse dovrai installare un webserver sul tuo plc (se già non è configurato per queste operazioni)

  5. #5
    Il web server e già installato nel plc io lo solo abilitato. Grazie e fammi sapere quando mi sposti in rete. Ma le eventuali risposte mi arrivano qui?

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    la discussione è già spostata in reti, gli utenti possono risponderti qui


  7. #7
    Ok grazie mille

  8. #8
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    si, devi creare un mini server, nattare le porte del router per consentire l'accesso al server dall'esterno e risolvere il problema dell'IP dinamico se non ne disponi di una fisso.

    Come server ti consiglio apache, perchè per un uso basico è molto facile. Per il rputer sappi che devi aprire la porta 80 e reindirizzare il suo traffico sull'IP privato del PC che funge da server. Per il problema dell'IP dinamico/statico pubblico... ci sono dei redirect specifici per gli IP dinamici ma se è per un uso saltuario puoi farne anche a meno
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  9. #9
    Per quanto riguarda il router e IP publico o gia testato e funziona tutto. Il mio problema è creare le pagine web (html) personalizzate, creando pulsanti serbatoi e motori o meglio la comunicazionè di questi oggetti con il plc, in modo da fargli cambiare colore o quant'altro

  10. #10
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    se il tuo problema è creare pagine html non è un problema di rete ma di programmazione.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.