Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286

    Riusare un dominio con contenuto completamente differente

    Ho un dominio (in firma) che fino a qualche tempo fa usavo per una web app il cui sviluppo ho poi abbandonato.
    Adesso sto riusando quel dominio per qualcosa di completamente differente e il dominio e' sparito da Google, sebbene una site:dominio search mostra che e' indicizzato. Non ho esperienza con questo particolare caso - qualche idea sul cosa fare?

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Credo tu debba aspettare un po' per fa si che il sito venga reindicizzato e gli venga attribuito un rank in riferimento ai nuovi contenuti.

    Per aiutare Google potresti creare una sitemap e inserirla usando search console, così anche da controllare come procede l'indicizzazione.

  3. #3
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Ho aggiunto la sitemap etc in search console. Quanto tempo pensi ci possa volere per il ranking? Parliamo di mesi come con i nuovi domini?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Il ranking dipende da una miriade di fattori, potresti anche non posizionarti mai nelle prime pagine.
    Per quanto riguarda l'indicizzazione vedrai che entro pochi giorni il sito sarà indicizzato.

  5. #5
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Che noia aspettare

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    considera anche che: è un dominio di poche pagine, ancora non ha sviluppato traffico, la concorrenza di settore è molto alta, ancora non ci sono backlink di rilievo...