Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286

    Riusare un dominio con contenuto completamente differente

    Ho un dominio (in firma) che fino a qualche tempo fa usavo per una web app il cui sviluppo ho poi abbandonato.
    Adesso sto riusando quel dominio per qualcosa di completamente differente e il dominio e' sparito da Google, sebbene una site:dominio search mostra che e' indicizzato. Non ho esperienza con questo particolare caso - qualche idea sul cosa fare?

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Credo tu debba aspettare un po' per fa si che il sito venga reindicizzato e gli venga attribuito un rank in riferimento ai nuovi contenuti.

    Per aiutare Google potresti creare una sitemap e inserirla usando search console, così anche da controllare come procede l'indicizzazione.

  3. #3
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Ho aggiunto la sitemap etc in search console. Quanto tempo pensi ci possa volere per il ranking? Parliamo di mesi come con i nuovi domini?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Il ranking dipende da una miriade di fattori, potresti anche non posizionarti mai nelle prime pagine.
    Per quanto riguarda l'indicizzazione vedrai che entro pochi giorni il sito sarà indicizzato.

  5. #5
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Che noia aspettare

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    considera anche che: è un dominio di poche pagine, ancora non ha sviluppato traffico, la concorrenza di settore è molto alta, ancora non ci sono backlink di rilievo...

    tocca dare molto più valore al sito e contemporaneamente avere un pubblico

  7. #7
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    considera anche che: è un dominio di poche pagine, ancora non ha sviluppato traffico, la concorrenza di settore è molto alta, ancora non ci sono backlink di rilievo...

    tocca dare molto più valore al sito e contemporaneamente avere un pubblico
    Sono d'accordo soprattutto sul fatto delle poche pagine. Sto pensando di aggiungere qualche articolo o qualcosa del genere che expande sul tema della geolocation e i suoi usi, esempi di codice, e forse di anticipare una cosa che pensavo di fare piu' tardi, ovvero offrire un servizio di VPN in partnership con dei servizi che conosco (poiche' lavoravo per OnApp). Motivo: anche se e' principalmente una API per developers, spesso chi visita questo tipo di siti e' per vedere il loro ip e per "nasconderlo" con una VPN o servizi simili. Quindi potrei mettere un link "Hide" vicino all'IP dell'utente attraverso cui l'utente puo' registrarsi ad una VPN, magari potrei mettere un comparatore, non so. E' soltanto qualcosa a cui stavo pensando.

    Cmq poco fa ho fatto un esperimento con una campagna di Google AdWords
    Ho bruciato piu' di 15 euro per vedere cosa accadesse, ma ho ricevuto un bel po' di traffico (e una decina si sign ups) in neanche una ventina di minuti con un CTR del 9%!!
    Questa roba e' da addiction se non si sta attenti

    Il potere del paid search e' enorme, e pensare che soltanto una piccola % delle ricerche risultano in clicks sul paid search!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    203
    Per esperienza personale, usare un dominio precedentemente utilizzato per un altro tipo di sito od argomento funziona benissimo a patto che incrementi le pagine ed aggiungi backlinks in base al numero di visite (in pratica non puoi mettere 5 links al giorno se hai 2 visite ..sarebbe innaturale). Il fatto che il dominio non sia nuovo ti avvantaggia in termini di autorevolezza (un nuovo dominio non ce l'ha). Se poi il dominio in questione ha anche un discreto DA ed un po di backlinks meglio ancora (le caratteristiche elencate sono alla base della compra-vendita di domini scaduti che vengono riacquistati per creare PBNs).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.