Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
  1. #11
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    * non so di che ma una copia serve sempre
    ...
    Credo anch'io, sempre meglio averne una, non si sa mai.

  2. #12
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    funziona solo con Internet Explorer!
    Ma che sistema da terzo mondo

  3. #13
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Ma che sistema da terzo mondo
    La cosa triste è che diversi servizi della PA o altre grosse società funzionano solo con IE, per questo mi è venuto in mente di provare.

  4. #14
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Assurdo dai... non ci posso credere...

  5. #15
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Mio cugino per 10 euro, la faceva meglio la procedura di attivazione...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  6. #16
    Sono con Unicredit (prima era credito italiano) dal 1985. Mai avuto problemi di alcun genere. Il sito dell'unicredit e' uno dei migliori siti bancari nel senso che altri sono al massimo alla pari ma solitamente peggio (ho altre due banche per lavoro). Completamente gratuito bonifici, titoli, conti (solo la tassa), assegni, bancomat, carta di credito flexia e prepagata.
    Ora stanno revisionando il sito ed essendo io abituato al precedente menu' a volte sono un po' disorientato ma niente di che.... a proposito ho pure due auto assicurate tramite la banca con la blackbox installata...

    A me funziona tutto sia con Edge, firefox, opera e chrome ... Explorer comunque e' proprio miserello.

    Non per fare polemica ma e' facile tutto quello che si conosce, difficile e' sempre tutto il resto

    Ovvio che se vai in banca e sei conosciuto la procedura e' di molto semplificata. Online potresti essere chiunque....

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  7. #17
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    ...
    Non per fare polemica ma e' facile tutto quello che si conosce, difficile e' sempre tutto il resto

    Ovvio che se vai in banca e sei conosciuto la procedura e' di molto semplificata. Online potresti essere chiunque....
    Il problema non è facile o difficile, è che proprio danno spiegazioni errate.
    Sull'email ricevuta a fronte della richiesta della carta c'è scritto che si deve fare un bonifico verso l'IBAN della carta per attivarla, ma essendo disattivata non ci si può accreditare alcun bonifico, infatti la procedura corretta è diversa, quindi puoi essere il più "smart" del mondo, ma se le istruzioni sono sbagliate c'è poco da fare, addirittura neanche gli impiegati in banca sapevano come fare.

  8. #18
    piu che non saperlo tu non lo sapevano loro questo e' il punto. Ho pure io la carta prepagata che uso per i pagamenti online.
    L'IBAN e' quello del mio conto corrente. Sono andato per altre cose in banca e parlando ho detto che mi sarebbe piaciuto avere una carta prepagata. Detto fatto ho sottoscritto il modulo e nel giro di una settimana e' arrivata la carta. La carta era da attivare. Ho chiamato il numero verde ho passato i dati richiesti e la carta era attivata. Online ho caricato la carta con l'importo necessario (costo 1 € per ricarica) e via cosi'. questa e' stata la mia esperienza. Evidentemente le cose non sempre sono cosi' liscie.

    Sinceramente la nuova struttura del sito non mi e' molto congeniale per il semplice fatto che le cose non le trovo dove vorrei logicamente trovarle. Nuovi sottomenu' caratteri eccessivamente grandi colori troppo "colorati" ma de gustibus...

    Anche il mio pc quando non trova la tastiera al boot mi scrive: Press F1 to resume.... ma sarai un pirla no... se mi manca la tastiera... questa nulla toglie che il pc per il resto funzioni benissimo.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  9. #19
    La cosa mi ha incuriosito ed ho cercato di capire qualcosa in piu'. In effetti si tratta di un prodotto nuovo: una carta di credito basata su un suo proprio IBAN. Mentre io intendevo una carta ricaricabile fine a se stessa dove ci metto su il valore che intendo spendere e quindi mi pareva oltremodo strano che dei vulgaris impiegati bancari non lo sapessero gestire, qui si tratta di una effettiva apertura di un simil conto corrente dove di fatto il ricaricabile non e' la carta ma il conto IBAN (come d'altronde tutti i c/c).

    Quindi per abilitare la carta devi avere dei soldini sul conto ma sul conto non puoi metterli perche' la carta non e' abilitata. Proprio come il mio PC "Press F1 to resume" quando dice nel contempo che manca la tastiera.

    Sara' per evitare la tassa sui c/c ma di fatto quello che hai sul conto IBAN e' disponibile per intero sulla carta. Non e' esattamente quello che intendevo io per carta ricaricabile..... anyway ... grazie per le info su sta cosa che mi sembra piu' un mezzo per il riciclaggio che per pagare online.
    Ultima modifica di piero.mac; 20-07-2017 a 08:12

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  10. #20
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Ho attivato sia la carta che l'app!

    Andava fatto dal sito Unicredit e funziona solo con Internet Explorer!
    Io che uso Firefox mi vedevo reindirizzato su una pagina bianca, almeno dichiarassero che il browser non è supportato.

    Ora devo solo attendere che per posta mi arrivi la busta N°2 con il PIN per iniziare ad usare la carta

    pensa a quanti soldi ti stanno facendo risparmiare! se avessi gia' la carta attiva, acquisteresti a destra e a manca, cosi' invece... risparmi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.