Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445

    Richiedere un servizio online sembrava semplicissimo, ma ciò che accade dopo ha dell'incredibile!!1!

    Scusare per il titolo, pensavo che stessi scrivendo un articolo su FB

    Unicredit, che essendo un istituto bancario dovrebbe avere almeno buoni professionisti visto che ci sono di mezzo soldi, emette una carta prepagata, la Genius Card, che si può richiedere ed "attivare" online.

    Oh, bene dico io, visto che mi serve una prepagata e non ho tempo di andare in banca, faccio tutto online, che figata!

    Richiedo la carta, seguo tutti i passaggi, mi vengono forniti i dati della carta, invio le copie dei miei documenti, vengono validati.
    Ora il secondo passaggio, le istruzioni dicono che si deve effettuare un bonifico da almeno 50 euro sull'IBAN della carta, ci provo più volte, ma l'operazione non va a buon fine.
    Dopo un paio di giorni mi arrendo e vado in banca per effettuarlo da lì.
    Un impiegato allo sportello ci prova e anche a lui non funziona, da la colpa alla linea che non va, mi dice di tornare più tardi.
    Torno in banca, un'altra impiegata ci prova, non ci riesce, prova "un'altra procedura" sembra andare, ma non va.
    Questa si fa lasciare il modulo per il bonifico, i 50 euro ed il mio numero di telefono dicendomi: "continuo a provare, appena ci riesco ti chiamo".
    Passa un giorno, niente, il secondo giorno torno in banca "niente da fare, il bonifico non va, provo ancora oggi pomeriggio e vediamo" mi dice l'impiegata.
    Il giorno dopo ancora niente, chiamo un numero verde di Unicredit, spiego il problema e mi danno un altro numero verde da chiamare, chiamo e "Sì, sappiamo qual'è il problema, siamo sommersi da queste chiamate, non si deve fare un normale bonifico sull'IBAN della carta, perché non è attivo finché non si fa il bonifico"...

    ...

    ...

    Ehhhh?!?!??!!

    In pratica le istruzioni dicono di fare un bonifico verso un IBAN che non è attivo e che si attiva solo dopo il bonifico... state pensando al cane che si morde la coda, sì?
    Si deve fare invece un bonifico speciale su un conto di Unicredit ed inserire come causale un codice, una volta attivata la carta, il bonifico verrà girato su questa.
    Il problema è che questo bonifico lo può fare solo la banca, quindi col ciufolo che si può fare tutto online, inoltre in banca non ne sanno niente, perché secondo chi ha ideato il sistema si può fare tutto online (le istruzioni dicono chiaro e tondo di fare un normale bonifico sull'IBAN della carta da un qualsiasi cc) quindi le filiali non sono state istruite.
    L'impiegata della banca dove sono andato ha dovuto chiamare anche lei il numero verde e farsi spiegare passo passo cosa dovesse fare.
    Alla fine il bonifico è stato fatto.

    "Bene!", ho ingenuamente pensato, da allora sono passati 10 giorni e la carta che dovrebbe arrivare per posta ancora non si vede.
    Morale della favola, sono 3 settimane che ho fatto la richiesta online pensando di non perdere tempo, invece sono dovuto andare 3 volte in banca ed ancora non ho la carta.
    Avessi fatto direttamente la richiesta in filiale sarei andato 1 volta in banca ed avrei avuto subito la carta... al diavolo gli informatici e il webbe!
    Ultima modifica di Alhazred; 18-07-2017 a 23:13

  2. #2
    ho visto il titolo e ho pensato "un altro spammer!? "

    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    al diavolo gli informatici e il webbe!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Scusare per il titolo, pensavo che stessi scrivendo un articolo su FB

    Unicredit, che essendo un istituto bancario dovrebbe avere almeno buoni professionisti visto che ci sono di mezzo soldi, emette una carta prepagata, la Genius Card, che si può richiedere ed "attivare" online.
    Per me Unicredit ha chiuso per sempre, dopo che ho visto il suo comportamento sui derivati, gioco in borsa da vent'anni.

    Mai vista una cosa simile prima, è un mio giudizio personale ovviamente, potrei sbagliare... ma per me Unicredit è morta come organizzazione, ho chiuso qualsiasi conto o operazione con loro.

    Se ci sono altri utenti felici beati loro, ma tu mica tanto contento mi sembri.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    ...
    Se ci sono altri utenti felici beati loro, ma tu mica tanto contento mi sembri.
    Ah, meno male, avevo paura che non si capisse.

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,303
    Per me Unicredit non è mai esistita e mai esisterà.
    Quand'è stato ora di vagliare gli istituti di credito per ottenere il mutuo per la mia casa, sono andato anche da Unicredit.
    La tizia che si occupa di mutui non c'era, mi hanno chiesto di aspettare che tornasse che era temporaneamente uscita.
    ...
    Ho aspettato...
    ...
    Ho aspettato...
    ...
    Poi mi hanno detto che la tizia stava sicuramente tornando... era uscita solo a bere un caffè al bar di fronte...
    ...
    Ho aspettato...
    ...
    Ho aspettato...
    ...
    Trascorsi 40 minuti ho girato i tacchi e, mentre stavo per uscire, un suo collega mi dice di aspettare che sicuramente a minuti sarebbe rientrata. L'ho guardato e gli ho detto testuali parole: "A differenza vostra io devo anche lavorare!"

    Mai più messo piede dentro ad una filiale Unicredit.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Che bello, sono rientrato a casa per il pranzo ed ho trovato la carta!!!

    Ah, aspetta però... la devo attivare, c'è scritto di accedere al mio account sul sito.
    Accedo, mi dice che è stato tutto fatto per la carta, devo solo scegliere come attivare, o installare l'app sul telefono e seguire le istruzioni, oppure richiedere per posta la "Password Card".
    Ma va là, installo l'app e l'attivo da lì no?!

    Vai, app installata, mi dice di inserire le mie credenziali per il login... f-f-f-fatto? Yes, fatto!
    ...
    ...
    "Ci risulta in sospeso l'attivazione della Genius Card, per accedere all'app Unicredit è necessario prima attivare la carta"

    Ma vaffanapoli!! (cit. The Sun)

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Scusare per il titolo, pensavo che stessi scrivendo un articolo su FB
    sappi che il titolo ti ha mandato dritto in Ignore-list.

    Ho quindi dovuto chiamare personalmente il CEO per farti riattivare dal momento che la procedura di attivazione delle CC è in effetti un problema maggiore dei titoli acchiappagrulli. Ma non avrai una seconda possibilità.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  8. #8
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    secondo me i tecnici sono disperati dalla mancanza di un project manager e di un revisore di progetto.
    probabilmente è stata scelta l'opzione 3/su/3 di veloce/economico/funzionante
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 19-07-2017 a 15:57

  9. #9
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Ho attivato sia la carta che l'app!

    Andava fatto dal sito Unicredit e funziona solo con Internet Explorer!
    Io che uso Firefox mi vedevo reindirizzato su una pagina bianca, almeno dichiarassero che il browser non è supportato.

    Ora devo solo attendere che per posta mi arrivi la busta N°2 con il PIN per iniziare ad usare la carta

  10. #10
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Ora devo solo attendere che per posta mi arrivi la busta N°2 con il PIN per iniziare ad usare la carta
    credo che la busta 2 serva per la conferma. per usare la carta immagino serva la busta 3 con la quale puoi chiedere la 4 e quindi inviare la 5 con la copia*.




    * non so di che ma una copia serve sempre






    .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.