Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    171

    compilare progetto spring boot

    Salve sto creando un progetto con spring boot,
    pero ogni modifica che faccio devo ricompilare il progetto per vedere le modifiche e mi stavo chiedendo se c'è un modo per compilare solo il file dove si sta lavorando e non tutto il progetto, perche se ogni volta si deve compilare tutto il progetto quando si lavora in grandi progetti si impazzisce e serve molto tempo.

    qualcuno mi potrebbe spiegare qualche tecnica oppure se ci sono dei documenti dove studiare perche io non ho trovato niente.

    grazie a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,254
    Quote Originariamente inviata da processore Visualizza il messaggio
    Salve sto creando un progetto con spring boot,
    pero ogni modifica che faccio devo ricompilare il progetto per vedere le modifiche e mi stavo chiedendo se c'è un modo per compilare solo il file dove si sta lavorando e non tutto il progetto
    Premessa: non ho mai usato Spring Boot (secondo me è pure troppo "opinionato"). Comunque dovresti precisare come stai sviluppando il progetto: IDE? Progetto basato su Maven? Altro?
    E per concludere, per quanto so, con Spring Boot si fanno tipicamente applicazioni "standalone". E in tal caso comunque l'applicazione la devi fermare, ricompilare i sorgenti (tutti o parzialmente, a seconda del tipo di build) e poi riavviarla.


    Quote Originariamente inviata da processore Visualizza il messaggio
    perche se ogni volta si deve compilare tutto il progetto quando si lavora in grandi progetti si impazzisce e
    serve molto tempo.
    ... dipende.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    171
    come IDE uso intellij e il progetto è basato su maven, la cosa che mi lascia perplesso è che per ogni parte scritta devo ricompilare tutto e in fase di debug per ogni prova bisogna ricompilare sempre tutto, non sono un esperto forse c'è un modo piu semplice e veloce per farlo, pensavo si potesse compilare i file singolarmente e non tutto il progetto.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,254
    Quote Originariamente inviata da processore Visualizza il messaggio
    come IDE uso intellij e il progetto è basato su maven, la cosa che mi lascia perplesso è che per ogni parte scritta devo ricompilare tutto e in fase di debug per ogni prova bisogna ricompilare sempre tutto, non sono un esperto forse c'è un modo piu semplice e veloce per farlo, pensavo si potesse compilare i file singolarmente e non tutto il progetto.
    Uso ed ho usato IntelliJ IDEA relativamente poco e solo per piccoli progettini miei di "studio". Quindi non lo conosco ancora tantissimo.
    In Eclipse, che conosco meglio, c'è una distinzione tra build "completo" e build "incrementale". Un conto è chiedergli un (re)build completo, altrimenti Eclipse di norma fa un build incrementale, cioè compila il minimo e solo quando salvi un sorgente.

    In IntelliJ onestamente in questo momento non so. Prova a vedere la configurazione del progetto per verificare se ci sono voci che parlano di build completo vs incrementale. Appena ho più tempo apro IntelliJ e guardo un po'.

    E comunque, lo ribadisco, se la tua è una applicazione standalone, in ogni caso devi terminarla poi riavviarla. Non c'è un aggiornamento "a caldo" della applicazione.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    171
    grazie provo a documentarmi sul build incrementale.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.