Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    4

    Allineare due elementi orizzontalmente

    Salve a tutti,

    Premetto che sono un novizio di css e costruisco siti ancora su una base wordpress usando temi e visual composer. Sto però cominciando a personalizzare passo passo tramite css. Spero non mi crocifiggiate per la mia impurità .

    Su questa pagina: http://www.headshotweddings.com/2017/07/13/74-2-2/

    Sto impazzendo cercando di far essere il video della stessa larghezza delle foto che seguono. Targhettandolo in custom css riesco a rimpicciolirlo ma sta un po sulla destra e non centrato rispetto alla foto.

    Soluzioni?

    Grazie!

    T

  2. #2
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,674
    Ciao e benvenuto, ho dato uno sguardo rapido a quella pagina ma non ho visto il problema che descrivi.
    Il video lo vedo comunque più piccolo rispetto alla dimensione delle immagini (da quel che ho visto è impostato al 70% del contenitore); da quello che hai indicato non capisco se hai difficoltà ad impostare la dimensione del video, per portarla alla stessa delle immagini, oppure se lo hai già fatto ma hai però il problema nell'allineamento.

    Riguardo l'allineamento ho provato a smanettare sul css dalla console, e ho notato in effetti che per risoluzioni alte si crea un margine di 10px a destra delle immagini (nello specifico, affianco all'elemento <a> che contiene l'immagine).
    Questa la regola:
    codice:
    .foogallery-default.spacing-width-10 a {
        margin-right: 10px;
        margin-bottom: 10px;
    }
    La questione sembra quindi dipendere non dal video ma piuttosto da qualche impostazione di tale "foogallery" per cui è applicato quel margine.