Salve ragazzi sto modificando un plugin wordpress e mi serve un picco aiutino

Sto cercando di capire perchè non mi inoltra la risposta automatica e credo sia un errore molto banale. Vi scrivo qui di sotto le funzioni che ho nel file e l'html così da capire.

Questa funzione credo serva solo se un utente è registrato al sito:
codice:
$user_name = ( ! empty( $current_user ) ) ?  $current_user->display_name : '';
$user_email = ( ! empty( $current_user ) ) ?  $current_user->user_email : '';

Questo è l'HTML

codice:
<p class="form-row form-row-wide validate-required" id="rqa_email_row">
            <label for="rqa-email" class=""><?php _e( 'Email', 'yith-woocommerce-request-a-quote' ) ?>
                <abbr class="required" title="required">*</abbr></label>
            <input type="email" class="input-text " name="rqa_email" id="rqa-email" placeholder="" value="<?php echo $user_email ?>" required>
        </p>
Io voglio solo inviare una mail automaticamente anche all'utente, dove gli confermo la ricezione... la semplice funzione che ho inserito è questo:

codice HTML:
<?php  mail(qui che variabile ci vuole?, "Conferma prenotazione"," Questa E-mail è la conferma dell'avvenuta ricezione per la prenotazione... " ); ?>
Ho testato il form inserendo direttamente una mail nella funzione in questo modo, e il tutto funziona bene:

codice HTML:
<?php  mail("mia mail", "Conferma iscrizioni  Stage"," Questa E-mail è la conferma dell'avvenuta ricezione per  l'iscrizione dei tuoi atleti allo Stage. " ); ?>
Da come si è capito io voglio estrapolare dinamicamente la mail, inviando una risposta automatica alla mail che mi inseriscono nel form, ma ho provato con la variabile $user_email ma non funziona e poi ho fatto dei tentativi di assegnazione usando rqa_email ma comununque non va.

Dove sbaglio? Credo devo fare una cosa prima ma mi sfugge, grazie a tutti.