Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445

    Restyling menu per ristorante

    Sto facendo il sito per il ristorante di un'amica e mi trovo in difficoltà nel decidere come impostare il menu.
    Mi è stata fornita la versione cartacea, ma per il sito dovrei/vorrei farlo diventare un po' più elegante visto che ora sembra più il menu di un fastfood.
    La difficoltà nasce dalla quantità di informazioni richieste per ogni piatto.

    Qui riporto un paio di righe del menu cartaceo da cui partire



    In pratica per ogni piatto le informazioni sono:
    - nome (sopra la riga rossa)
    - ingredienti in giapponese e inglese (scritte bianche sulla riga rossa)
    - descrizione (sotto la riga rossa)
    - valore nutrizionale
    - prezzo pieno per il set (quello riportato è il piatto principale, poi ci sono cose di contorno uguali per tutti)
    - prezzo ridotto per i bambini

    la grafica può essere stravolta completamente, anche i colori, tenendo presente che il fondo della pagina sarà quasi certamente un rosso così #950306, ma è fondamentale mantenere tutte le informazioni.

    Io sto sbattendo la testa pensando a come minimizzare gli elementi per ogni piatto, ma sono tutte scritte, l'unica cosa sarebbero quelle 2 label verdi e gialle che magari si potrebbero rendere con un disegno, ma per il resto?

    Avete qualche idea per rendere un po' più elegante questo menu?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    8
    Il discorso di eleganza a parer mio si perde non per l'impostazione ma per i colori utilizzati, quel verde e arancione piazzati li in effetti mi fanno pensare alla catena di autogrill...mi limiterei a togliere il riempimento e cambiare colore (anche nero); inoltre potresti provare su kuler qualche palette di colori e prendere ispirazioni; ripeto, a paler mio l'impaginazione minimale e flat piace.

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Grazie per il consiglio.
    Attualmente l'aspetto è questo, i colori giallo e rosso sono quelli del ristorante


  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    8
    Qui il discorso si fa più tecnico; visto che si tratta di un menù, l'uso principale è di certo la lettura, questo significa che l'uso di colori non contrastanti può stancare facilmente l'occhio..
    (ti riporto un link di uno studio http://www.letturagevolata.it/lettur...-piu-leggibili) quindi mi terrei sempre su un bianco/nero, che tra l'altro come ispirazione di eleganza potresti prendere questo riferimento che ho trovato : http://www.freepik.com/free-vector/h...erm=restaurant menu&page=1&position=15

    magari elaborando l'illustrazione grafica a tema della tradizione del ristorante (ornamenti orientali) e con richiami ai colori propri.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.