Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445

    PC che non si accende, o almeno fa solo finta

    Sono arrivato al punto che l'ho battezzato morto, ma magari vi viene in mente qualcosa da provare.

    Ho un PC il cui unico segno divita è l'accensione per una frazione di secondo dei led "Power" e masterizzatore nel momento in cui premo il pulsante di accensione, dopo il nulla.
    I led si spengono e il PC resta spento.

    Ho provato a scollegare il cavo di reset, tante volte facesse corto, ma non era quello.
    Ho cambiato l'alimentatore, montandone uno di un PC che funziona e il comportamento resta lo stesso, quindi non è l'alimentatore.

    Non penso sia colpa della RAM o della scheda video perché se fosse colpa loro, almeno il PC si accenderebbe e resterebbe acceso fermo alla schermata del POST oppure anche con schermo nero a seguito dei BIP, ma niente.

    Il pensiero va alla scheda madre e quindi alla morte del PC (è vecchio e non la trovo una scheda da cambiare).

    Avete esperienze con un comportamento simile e sapete da cosa dipende?

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,250
    Togli tutto e lascia solo la scheda madre, e fallo partire.
    Se fa degli strani beep o vedi delle lucine che si illuminano prendi nota e vai sul sito del produttore per capire cosa significano (fanno una diagnostica di cosa non va.)

    SE non fa nulla è la scheda

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Ho già provato a scollegare i vari pezzi, ma niente.
    In pratica da soltanto lo spunto iniziale e poi fine, anche le ventole, partono e si fermano.
    Ho provato anche ad usare un giravite per far fare il contatto dell'accensione, ma fa la stessa cosa.

    Accensione e spegnimento sono veramente immediati, il tutto dura meno di un secondo.

    Sarà veramente la scheda madre, quindi amen.

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Ho già provato a scollegare i vari pezzi, ma niente.
    In pratica da soltanto lo spunto iniziale e poi fine, anche le ventole, partono e si fermano.
    Ho provato anche ad usare un giravite per far fare il contatto dell'accensione, ma fa la stessa cosa.

    Accensione e spegnimento sono veramente immediati, il tutto dura meno di un secondo.

    Sarà veramente la scheda madre, quindi amen.
    ti dico la mia ultima esperienza dopo un temporale che ha fatto saltare il salvavita e tolto la corrente in tutto l'ambiente.

    Il pc faceva esattamente come hai descritto: impulso iniziale poi stop. Cambio l'alimentatore stessa cosa. Cambio alim (1) e scheda video (1) con altro pc (2) funzionante: il primo pc parte il cannibalizzato no.. Il pc rescuscita non lo tocco piu'

    Provo l'alimentatore staccato dal pc metto massa sul filo verde NON parte. Alim guasto. La scheda video la riprovo su altro pc e funziona. Rimetto la scheda video (1) e funziona... ma solo dopo avere tolto la batteria della mobo e resettato il bios.

    Finale: un alim guasto, una scheda video malata che tuttora fa capricci sul muletto di lavoro.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.